Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti! Apro questa discussione in quanto avrei bisogno di un aiuto tecnico tattico.. In estate andrò a fare una visita in Scozia di quattro giorni e dovrò usare una macchina presa a noleggio. Vorrei chiedervi informazioni sul codice della strada britannico e sulle regole di guida. Ho cercato video ed istruzioni su internet ma ho trovato poca roba, soprattutto poco chiara, e speravo che magari qualcuno, forte possibilmente di una esperienza diretta, sapesse formirmi qualche indicazione seria, il "si guida a sinistra" l'ho capito... Ho sentito dire che ci sono regole particolari anche per quanto riguarda la segnaletica orizzontale: è vero? non è che sapete un link dove vedere immagini dell'argmoento? Non è che in commercio ci sono dei codici della strada inglesi in lingua italiana? Grazie mille a tutti quanti e buona domenica :-)

Inviato (modificato)

Il Department of Trasport pubblica l'highway code ogni anno, anche su internet.

In generale ho guidato in gran bretagna, non ci son troppe differenze tranne quella ovvia e più famosa :asd:

Solo attenzione in scozia: in dieci giorni di permanenza mi son beccato due controlli per l'alcol, son veramente puntuali e fiscali e menano duro se si sgarra.

P.S. Ecco il link all'Highway code

Modificato da Dominus
Inviato

Grazie mille per le informazioni e per il link! Eh per la storia dell'alcol me lo immaginavo.. Be ma è vero che in Gran Bretagna si fanno le rotonde al contrario? La cosa mi inquieta... :huh: