Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, avrei voglia di iniziare a pilotare degli aerei modellini o elicotteri.

MI chiedevo, se qualcuno di voi conosce dei manuali che insegnano come pilotarli, grazie

ovviamente, un manuale o una guida non fornisce la pratica, ma per evitare di danneggiare il mio primo aereo modellino vorrei almeno sapere come comportarmi

Inviato

Salve, avrei voglia di iniziare a pilotare degli aerei modellini o elicotteri.

MI chiedevo, se qualcuno di voi conosce dei manuali che insegnano come pilotarli, grazie

ovviamente, un manuale o una guida non fornisce la pratica, ma per evitare di danneggiare il mio primo aereo modellino vorrei almeno sapere come comportarmi

Ciao.

Pilotare modelli RC è molto bello, ma come tutte le cose , bisogna imparare.

IL consiglio che ti hanno già dato è l'unico valido !! Cerca un campo di volo vicino a casa tua e vai a cercare un buon istruttore.

Ah... e poi devi decidere se aerei o elicotteri !! Sono macchine un po' diverse !! :okok:

Inviato

Per esperienza di pilota di aerei ed elicotteri rc ti dico che pilotare aerei o elicotteri e' profondamente diverso.

E' piu facile pilotare un aereo che un elicottero, e i costi sono decisamente a favore dell'aereo.

Ti consiglio di prendere contatti con un campo volo dove troverai sicuramente persone ben disposte a consigliarti il miglior modo per iniziare e seguirti per il tuo battesimo dell'aria.

Sconsiglio vivamente il fai da te perche rischi di rimanere deluso e accantonare un hobby molto divertente e sprecare soldi.

L'inizio con aereo si fa con un trainer generalmente elettrico che altro non e' che un aereo a basso costo pensato per i principianti e facile da far volare.

Per gli elicotteri si inizia con modelli base che non fanno volo acrobatico e la curva di apprendimento e molto piu lunga perche e' molto piu difficile padroneggiare il modello.