alberto49 Posted December 13, 2010 Report Share Posted December 13, 2010 Salve a tutti, ho appena terminato di leggere questo fascicolo in francese: Non sono personalmente in grado di commentare etrando nel merito, perchè non ho abbastanza conoscenze personali, però questo "special", di circa 100 pagine, offre una panoramica sull'aviazione italiana nel periodo 1935 - 1945 davvero interessante. Non mancano riferimenti, anche un po' polemici (Comme ne pas choisir un chasseur = come non scegliere un caccia) alla situazione che ha portato a produrre solo poche centinaia di caccia della serie 5. L'autore è Gragory Alegi e, personalmente, lo raccomando a tutti ma particolarmente a coloro che non hanno già una profonda conoscenza dell'argomento. Putroppo, però è stato stampato nel Dicembre 2000 e si può trovare, con un pizzico di fortuna, solo su e-bay o similari. Poichè nella terza di copertina si dice che è stato "tradotto dall'inglese" è possibile che esiste appunto una versione in tale lingua; io l'ho cercata sul web ma non l'ho trovata. Cordialità Alberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts