Jump to content

S.M. 81 K 14 scala 1/72

Gabriele19
 Share

Recommended Posts

Da kit Italeri ; si tratta del velivolo di supporto al raid dell'He.111 su Fort Lamy in Ciad nel 1941

030_29_1.jpg

s815.jpg

s814.jpg

025_24_1.jpg

s819.jpg

La mimetica è giallo mimetico 3 di fondo con bruno mimetico per il reticolo; fonti iconografiche : Storia Modellismo, Notiziario CPMR 3/95, Storia dell'Aviazione vol. 4

• 4 months later...

riprendo questo post per segnalare che su www.modellismosalento.it ho appena pubblicato l'articolo inerente il modello in questione; girovagando in rete ho trovato pochissimo materiale sulla miissione su Fort Lamy del 21.1.1942 e senza quasi alcun accenno al supporto della Regia Aeronautica....Qualcuno può aiutarmi ?

Edited by Gabriele19

scusa se rompo sul kit, forse è una mia impressione ma le ali mi sembrano piallate... nel senso che non hanno particolari, è il kit crudo o anche il velivolo originale era così? il resto del kit mi pare abbastanza "pannellato" :scratch:

Edited by bs_yamato

scusa se rompo sul kit, forse è una mia impressione ma le ali mi sembrano piallate... nel senso che non hanno particolari, è il kit crudo o anche il velivolo originale era così? il resto del kit mi pare abbastanza "pannellato" :scratch:

l'aereo era in tela ed anzi il nuovo stampo del kit presenta delle incisioni che non c'erano e che vanno eliminate; oltre a quelle che vedi sul mio modello non ci sono altre pannellature sulle ali :)

l'aereo era in tela ed anzi il nuovo stampo del kit presenta delle incisioni che non c'erano e che vanno eliminate; oltre a quelle che vedi sul mio modello non ci sono altre pannellature sulle ali :)

Da tenere a mente il discorso della tela :)