Gabriele19 Posted November 17, 2010 Report Share Posted November 17, 2010 Da kit Italeri ; si tratta del velivolo di supporto al raid dell'He.111 su Fort Lamy in Ciad nel 1941 La mimetica è giallo mimetico 3 di fondo con bruno mimetico per il reticolo; fonti iconografiche : Storia Modellismo, Notiziario CPMR 3/95, Storia dell'Aviazione vol. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele19 Posted April 11, 2011 Author Report Share Posted April 11, 2011 (edited) riprendo questo post per segnalare che su www.modellismosalento.it ho appena pubblicato l'articolo inerente il modello in questione; girovagando in rete ho trovato pochissimo materiale sulla miissione su Fort Lamy del 21.1.1942 e senza quasi alcun accenno al supporto della Regia Aeronautica....Qualcuno può aiutarmi ? Edited April 11, 2011 by Gabriele19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bs_yamato Posted April 11, 2011 Report Share Posted April 11, 2011 (edited) scusa se rompo sul kit, forse è una mia impressione ma le ali mi sembrano piallate... nel senso che non hanno particolari, è il kit crudo o anche il velivolo originale era così? il resto del kit mi pare abbastanza "pannellato" Edited April 11, 2011 by bs_yamato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele19 Posted April 12, 2011 Author Report Share Posted April 12, 2011 scusa se rompo sul kit, forse è una mia impressione ma le ali mi sembrano piallate... nel senso che non hanno particolari, è il kit crudo o anche il velivolo originale era così? il resto del kit mi pare abbastanza "pannellato" l'aereo era in tela ed anzi il nuovo stampo del kit presenta delle incisioni che non c'erano e che vanno eliminate; oltre a quelle che vedi sul mio modello non ci sono altre pannellature sulle ali Link to comment Share on other sites More sharing options...
bs_yamato Posted April 13, 2011 Report Share Posted April 13, 2011 l'aereo era in tela ed anzi il nuovo stampo del kit presenta delle incisioni che non c'erano e che vanno eliminate; oltre a quelle che vedi sul mio modello non ci sono altre pannellature sulle ali Da tenere a mente il discorso della tela Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts