Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
alberto49

Volando all'ala di Visconti

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

se vi interessa una testimonianza di un periodo molto discusso della nostra storia, vi segnalo questo libro:

Cover_libro_Laiolo-vi.jpg

Io l'ho ordinato qui

Libreria Storica Vaccari ma, successivamnete, ho appreso che lo si può richiedere direttamente a questo indirizzo signal4045 risparmiando così i 5 Euro della spedizione.

Vi farò sapere la mia opinione quando l'avrò letto.

Alberto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

se vi interessa una testimonianza di un periodo molto discusso della nostra storia, vi segnalo questo libro:

Cover_libro_Laiolo-vi.jpg

Io l'ho ordinato qui

Libreria Storica Vaccari ma, successivamnete, ho appreso che lo si può richiedere direttamente a questo indirizzo signal4045 risparmiando così i 5 Euro della spedizione.

Vi farò sapere la mia opinione quando l'avrò letto.

Alberto

Il libro è arrivato oggi.

E' veramente un bel volume di quasi 380 pagine, con numerose fotografie ed illustrazioni fuori testo.

Inizierò oggi stesso a leggerlo e vi farò sapere la mia opinione.

Cordialità

Alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...

Inizierò oggi stesso a leggerlo e vi farò sapere la mia opinione.

Cordialità

Alberto

Ho finito la lettura.

Si tratta veramente di un libro molto interessante .

E sopratutto molto umano perchè narrato in prima persona, senza retorica ma non privo di riflessioni sulla situazione degli italiani dopo l'8 settembre e le ragioni che hanno portato alcuni individui a fare una scelta piuttosto che un'altra.

Lo consiglio veramente

Alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho comperato quasi per caso in una libreria (molto fornita dal punto di vista storico di Genova). E' veramente un libro molto bello, in particolare per i dettagli che vengono dati relativamente alle differenze di pilotaggio e prestazioni dei caccia italiani su cui il protagonista ha volato durante il conflitto: CR42, Macchi MC 200, Mc 202, Mc 205, Fiat G55, Me 109G, Me 109K.

Link al messaggio
Condividi su altri siti