Vai al contenuto

Soldati Hachette


CHAFFEE79

Messaggi raccomandati

Ciao,

non ho visto di persona questi soldatini, però ho una certa esperienza di figurini avendone realizzati e dipinti diversi.

In genere i figurini si dividuno in due categorie: i così detti "toy soldiers" ed i figurini veri e propri.

Entrambe sono dipinti a mano ma nella seconda gamma si trovano anche ottime ralizzazioni ottenute con l'erografo.

Il "toy soldier" è un soldatino in plastica o piombo, generlamente stampato o fuso in un unico pezzo e completo di basetta dello stesso materiale.

Le colorazioni sono fedeli all'originale storico ma, in genere, sono meno curate e non prevedono le sfumature di colore che rendono il soggetto più realistico. Come riferimento puoi andare a vedere il sito della rivista "Figurines"

In genere i soldatini proposti da queste collane sono, a mio giudizio, una via di mezzo fra le due categorie sopra citate, ovvero dei "toy soldiers" un po' più curati realizzati in serie. Tieni anche conto che un figurino in scala 1:35 o 1:32 (ovvero taglia 54 mm) di buona marca grezzo da assemblare e colorare costa circa 30 Euro. Colorato a mano da un appassionato, che ti può essere segnato da un negozio di modellismo, può venire acostare dai 60 Euro in sù.

Tra i produttori principali trovi l'italiana Pegaso e la spagnola Andrea Miniatures.

Invece un classico produttore di Toy Soldiers è King and Country

Dai un'occhiata a questi siti e poi puoi fare un confronto e decidere tu stesso.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi pomeriggio sono riuscito a trovare la prima uscita. Il soldato non mi è parso molto male, certo mancano alcuni dettagli tipo le stellete sul bavero pero diciamo che per 1.50 ci si puo accontentare. Il fasciolo invece mi ha deluso piu del soldato, 8 pagine con foto, in piu scritte in carattere molto grande, che alla fine non sono che due pagine striminzite dove non dice niente di entusiasmante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...