Vai al contenuto

Progettazione preliminare impennaggio verticale piccolo velivolo


aero.eng

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono uno studente specializzando in Ingegneria Aeronautica e sono nuovissimo di questo forum quindi,mi scuso a priori di eventuali errori nella formulazione della discussione.Ho notato la presenza di tecnici e esperti del settore quindi vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno di voi sappia darmi una mano:

Per l'esame di materiali aeronautici devo fare un progetto preliminare di un impennaggio verticale(considerato senza timone) di un velivolo non specificato facendo una breve analisi strutturale considerando solo analiticamente le forze aerodinamiche agenti ma concentrandomi di più sulla scelta dei materiali da impiegare.So che la deriva è sostanzialmente costituita da lamine di alluminio esternamente che racchiudono schiume(???) nelle quali vi sono immerse centine.Credo anche e, correggetemi se sbaglio, la struttura debba resistere fondamentalmete a flessione.Devo quindi ricercare materiali che soddisfino innanzitutto i vincoli imposti dal'analisi strutiturale poi i criteri di economicità,reperibilità,facilità di lavorazione etc,etc.Dopo svariate ricerche sul web non sono riuscito a trovare nulla di interessante sull'argomento.Quello che cerco è la documentazione riguardante derive reali di aerei reali in modo da confrontare con dati plausibili i risultati ottenuti.Potete fornirmi qualche sito dove posso trovare quello che cerco oppure dirmi quale materiale devo utilizzare per la mia analisi?

Grazie mille.

P.s.

Nel caso non si stato sufficentemente chiaro vi invio copia della consegna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...