Vai al contenuto

aero.eng

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di aero.eng

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. aero.eng

    Deriva C130

    Grazie mille comunque,sei stato prezioso lo stesso.Comunque devo progettare solo la deriva fortunatamente.Deve resistere a torsione e flessione e eventuali flutter...Quindi un materiale abbastanza elastico ma volevo avere dei riscontri abbastaza reali. p.s. Sapresti dirmi dove cercare perchè in rete non si trova nulla.
  2. aero.eng

    Deriva C130

    Innanzitutto ti ringrazio perchè hai dato ua svolta alla mia ricerca che sembrava arenatasi nell'oblio.Poi ti spiego il motivo del mio interesse e a questo punto ti chiedo l'ultima informazione visto la tua notevole esperienza:purtroppo non farò un modellino ma un progetto preliminare per l'università con calcoli strutturali sui materiali da impiegare al fine di rientrare in determinate caratteristiche di reperibilità,economicità e facilità di lavorazione oltre che ovviamente a quelle di resistenza.A questo punto posso chiederti che tipo di materiale è costituita la carenatura e l'interno?Immagino che siano fogli di allumino con all'interno schiume ma non so che tipo.Se ti è possibile posta qualcosa...Grazie ancora cmq!
  3. aero.eng

    Deriva C130

    Salve, non avendo ricevuto risposta ad una precedente domanda,sicuramente malposta,provo a riformulare la discussione sperando in un vostro aiuto.Ho bisogno di informazioni dettagliate sul Bordo d'attacco della deriva del C130o comunque sull'intera deriva.Spessore,lunghezza materiali impiegati per la realizzazione.Potete dirmi dove posso trovare queste specifiche tecniche?(il JANE'S non è stato sufficiente)Qualcuno di voi può darmi,vista l'esperienza,qualche informazione? Grazie mille!
  4. Salve a tutti, sono uno studente specializzando in Ingegneria Aeronautica e sono nuovissimo di questo forum quindi,mi scuso a priori di eventuali errori nella formulazione della discussione.Ho notato la presenza di tecnici e esperti del settore quindi vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno di voi sappia darmi una mano: Per l'esame di materiali aeronautici devo fare un progetto preliminare di un impennaggio verticale(considerato senza timone) di un velivolo non specificato facendo una breve analisi strutturale considerando solo analiticamente le forze aerodinamiche agenti ma concentrandomi di più sulla scelta dei materiali da impiegare.So che la deriva è sostanzialmente costituita da lamine di alluminio esternamente che racchiudono schiume(???) nelle quali vi sono immerse centine.Credo anche e, correggetemi se sbaglio, la struttura debba resistere fondamentalmete a flessione.Devo quindi ricercare materiali che soddisfino innanzitutto i vincoli imposti dal'analisi strutiturale poi i criteri di economicità,reperibilità,facilità di lavorazione etc,etc.Dopo svariate ricerche sul web non sono riuscito a trovare nulla di interessante sull'argomento.Quello che cerco è la documentazione riguardante derive reali di aerei reali in modo da confrontare con dati plausibili i risultati ottenuti.Potete fornirmi qualche sito dove posso trovare quello che cerco oppure dirmi quale materiale devo utilizzare per la mia analisi? Grazie mille. P.s. Nel caso non si stato sufficentemente chiaro vi invio copia della consegna
×
×
  • Crea Nuovo...