Bubu Posted April 15, 2010 Report Share Posted April 15, 2010 Ciao ragazzi.....sono secoli che non mi faccio vivo. La faccio breve. Ho cercato sul forum e sul sito ufficiale dei VF e non ho trovato na mazza....praticamente, qualcuno sa sul come fare per diventare piloti per i VF? tipo canadair o elicotteri o altro, e se qualcuno sa dove trovare qualcosa sui concorsi...? Grazie. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ice-man Posted April 15, 2010 Report Share Posted April 15, 2010 Ciao ragazzi.....sono secoli che non mi faccio vivo. La faccio breve. Ho cercato sul forum e sul sito ufficiale dei VF e non ho trovato na mazza....praticamente, qualcuno sa sul come fare per diventare piloti per i VF? tipo canadair o elicotteri o altro, e se qualcuno sa dove trovare qualcosa sui concorsi...? Grazie. ciao i canadair fanno parte della protezione civile non dei vigili del fuoco (percui non saprei come risponderti). Quello dell'elicotterista nei vigili del fuoco è invece una specializzazione interna al corpo. In pratica prima di accedervi devi essere un vigile del fuoco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted April 15, 2010 Author Report Share Posted April 15, 2010 i canadair fanno parte della protezione civile non dei vigili del fuoco (percui non saprei come risponderti). Quello dell'elicotterista nei vigili del fuoco è invece una specializzazione interna al corpo. In pratica prima di accedervi devi essere un vigile del fuoco. mhhm...grazie... e che mi sai dire per la protezione civile allora? ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted April 16, 2010 Author Report Share Posted April 16, 2010 WoW....grazie a tutti -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
ice-man Posted April 16, 2010 Report Share Posted April 16, 2010 scusa ma oggi ho passato tutto il tempo fuori casa tra università e distaccamento... comunque per la protezione civile non mi esprimo sia perchè non so come si fa a diventare piloti di canadair (ma posso assicurarti che ci puoi entrare anche se non arrivi dall'aeronautica militare) sia perchè vigili del fuoco e protezione civile in molte zone d'italia non vanno daccordo e quindi non si parlano (come qui dalle mie parti). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted April 19, 2010 Author Report Share Posted April 19, 2010 hmmm qualche info in piu? sul come poter diventarlo, o su come diventare elisoccorritore in generale (che sia VF o altri "corpi") nessuno ha qualche info o qualcosa? grazie cmq.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts