Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, sono un novizio, ma ho la grande passione dei modelli della 2 GM.

Ho un'OSPREY (non della 2GM), regalatomi da un amico, in scala 1/72. potreste dirmi come pitturarlo:helpsmile:? grazie in anticipo

bf110

Inviato

Per pitturare un modello in genere si usa l'aerografo, ma se non lo si possiede si può usare un pennello. I colori che si usano sono gli acrillici o gli smalti (questi ultimo non gli ho mai usati), li diluisci col diluente e poi vernici.

Spero di esserti stato d'aiuto... :)

Inviato
Per pitturare un modello in genere si usa l'aerografo, ma se non lo si possiede si può usare un pennello. I colori che si usano sono gli acrillici o gli smalti (questi ultimo non gli ho mai usati), li diluisci col diluente e poi vernici.

Spero di esserti stato d'aiuto... :)

intendevo dire che colori usare, come dipingere le ali, la fusoliera, se è presente una mimetica, .............

Inviato

Ma non c'è il foglio di istruzioni con il modello? O eventulamente sulla scatola riporta una possibile colorazione...

Ciao Navigator

Inviato
Ma non c'è il foglio di istruzioni con il modello? O eventulamente sulla scatola riporta una possibile colorazione...

Ciao Navigator

purtroppo la scatola l'ho buttata e sul foglio di istruzioni non ci sono grandi spiegazioni :pianto:

Inviato (modificato)

Mai buttare le scatole ed istruzioni, neppure se il modello è finito! Perchè in futuro potrebbero esserti utili ;)

Modificato da HornetFun
Inviato
ma che Osprey è? il biplano navale o il convertiplano?

il convertiplano