Vai al contenuto

Tornado Revell 1:72 " Pride of Boelcke"


tornado79

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Ho finito il mio ultimo lavoro. Ho scelto questo Panavia Tornado tedesco perchè mi ha impressionato il suo " special color". Questa livrea rappresenta la commemorazione dei 50 anni del 31° Squadrone Cacciabombardieri situato a Norvenich, vicono a Colonia, In Germania. Ho accettato questa sfida a me stesso per testare le mia abilità di modellista. Ho costruito il modello così come si presentava nella scatola. L' assemblaggio non è stato molto semplice: ho incontrato molti problemi con le prese d' aria. Erano troppe grosse rispetto alla fusoliera, così ho dovuto adattarle con un duro lavoro di carteggiatura e di stuccatura. Ho avuto problemi anche con il canopy: non si adattava bene al cockpit. Dopo molto tempo speso a pensare come risolvere il problema, mi sono arreso. Mi dispiace per quelle giunture non perfette, ma non potevo fare di meglio :pianto: . La parte più impegnativa del lavoro è stata la colorazione. Prima ho dovuto cercare gli esatti colori RLM. I colori RLM spesso e volentieri non hanno corrispondenza con i colori FS, così ho dovuto cercarmi da solo dei colori che fossero più simili possibile alla livrea dell' aereo. Ho usato sia colori Humbrol a smalto, sia colori Acrilici Tamiya e Gunze. Poi ho usato del frisket per mascherare correttamente il velivolo. Per fortuna nel kit erano incluse gli schemi delle mascherature nella stessa scala del modello. Quindi ho potuto facilmente stamparle direttamente sul frisket. Ho preferito non sporcare nè effettuare le pannellature sul modello, in quanto nella realtà il modello è stato ridipinto per l' occasione, quindi al momento della manifestazione commemorativa non poteva essersi già sporcato. Le decals andavano bene, ma sono state un pò difficile da applicare perchè alcune di esse erano di grandi dimensioni. Alla fine , dopo due mesi di lduro lavoro non posso essere che soddisfatto del mio lavoro. Eccovi alte foto del modello. Mi dispiace non avere fatto le foto del work in progress, in cantina c'è poca luce e vengono malissimo. Spero siano di vostro gradimento comunque.

 

Foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...