Jump to content

Aiuto Informatico

Taigete

Recommended Posts

Ieri un mio amico mi ha telefonato dicendomi che il suo pc era ultraincasinato e mi ha chiesto se gli potevo portare il cd di windows xp perchè lui non lo trovava...

naturalmente vado a casa sua e il cd dove lo lascio??sulla scrivania di casa mia.... :pianto:

Vabbè...già il mio amico mi avrebbe dato una mazzata in testa,comunque....

Vi illustro il suo problema,magari c'è una soluzione alternativa al disastroso format...

Lui sul pc ha windows xp professional e windows xp home edition.

Mi ha detto che ieri mattina,mentre accedeva con xp home edition,invece che venirgli fuori la scelta dell'account utente,gli è venuta fuori una schermata tutta blu con scritto "ERROR:No input signal".

Allora uno potrebbe dire..gli è venuto un virus che gli ha mandato a putta** il pc...il bello è che se si accede con windows xp professional,funziona tutto alla perfezione!!!

Ha provato a fare uan scansione antivirus,ma avendola fatta sull'xp pro-che non è "infettato"..non serve praticamente a niente!!!

Si può fare qualcosa secondo voi???

Poi scusate...ma se dovesse formattare..deve avviare la formattazione dall'xp pro..ma poi il format funziona anche sull' xp home edition???

Edited by Taigete

se tu formatti il disco rigido anche windows xp hm se ne va via

se il tuo amico ha una partizione, basta che formatta dal pro la partizione in cui ha installato hm

ma perchè ne ha due?