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Boeing 7e7

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Tecnicamente ti posso dire gran poco perché dovresti riuscire a trovare qualcosa per la rete.

Semplicemente il 7E7, che ormai ha ricevuto la denominazione ufficilale un 787 sarà il successore per trasporti a medio-lungo raggio del 757,767, e anche in buona parte del 777 (le prime versioni...non le più recenti..il 777ER)

 

Nuove tecnologie interne per il confort dei passeggieri...sarà infatti moooolto più spazioso di qualsiasi altro liner della sua categoria. Nuovissimi motori di ultimissima generazione...cabina ultra moderna con comandi fly-by-wire.

Avrebbe dovuto avere una particolarità tutta sua ovvero gli alettoni posteriori a pinna di pesce ma purtroppo, notizia recentissima, si è optato pe le classiche forme...

 

Mentre ti scrivo è molto tardi e se fossi stato un pò più sveglio avrei potuto fare un ricerca dettagliata per te...ma ho sonno.... se vuoi domani la farò

 

Ciao :okok:

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Se vai sul sito della boeing, trovi immagini interessantie anche qualche appunto di storia del progetto. Per esempio, il progetto era partito per la costruzione di aereo cargo.

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296 passeggeri e 3500 miglia nautiche di raggio d'azione e velocità di crociera MAch 0.85___la versione 787-3

 

223 passeggeri 8500 miglia nautiche di raggio d'azione Mach 0.85__versione 787-8

 

259 pass. 8300 miglia Mach 0.85

 

 

Tutte le versioni grazie alla nuova linea aerodinamica (tra l'altro molto accattivante e bella da vedere) consumano il 20% in meno rispetto ai colleghi delle stesse categorie.

 

La ricerca dell'abbassamento dei costi attraverso una riduzione della resistenza aerodinamica è incominciato dopo l'enorme successo del 777 in termini di economicità, che ha quasi escluso il mitico 747.

 

Airbus con l'A-380 punta ad abbattere il costo unitario di un biglietto aumentando a dismisura la capienza. Boeing cerca di ridurre effettivamente i consumi necessari.

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Non è che la politica Airbus sia incentrata solo sull'aspetto che dici tu Davide....è verissimo che l'A380 sfrutta questa politica commerciale ma non dimentichiamoci anche dell'Anti-Dreamliner che è l'A350-800 la cui prova del fuoco avverà a le Bourget (che bello lo vedrò :D )

I vantaggi dell'A350 rispetto al 787, sebbene quest'ultimo sia un aereo più innovativo dal punto di vista costruttivo e del funzionamento di alcuni apparati interni come quello elettrico, saranno in termini di carico utile di passeggieri e di autonomia; infatti l'aereo europeo potrà contare su un carico di 26 passeggieri in più e di 600 miglia nautiche di autonomia in più. Questo secondo il costruttore di Tolosa equivale a circa 22,5 milioni di dollari in più rispetto al 787.

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Hai ragione Jack ho tratto conclusioni andando a sbirciare solo sul sito della Boeing.

 

X Augusto, sul sito c'è scritto tutto. Principalmente si notano paesi asiatici. Alitalia no

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