Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Penso che interesserà agli amici modellisti sapere che la AMIS ha prodotto due figurini in metallo bianco di piloti italiani in scala 1:35.

Trattandosi di piloti e non di macchine possono benissimo essere usati con gli aerei in scala 1:32 anche risultano un po' più piccoli di quello che, in teoria dovrebbero essere. Tanto per capirci, un pilota alto 175 cm, in scala 1:32 è alto 54 mm mentre lo stesso pilota in scala 1:35 risulterebbe alto 50 mm. Quest'ultimo, rapportato alla scala 1:32, risulta alto 160 cm, quanti italiani di quei tempi erano più alti?

Le immagini sono le seguenti:

Codice AMIS 11

amis%2011avanti%20A.jpg

Codice AMIS 12

amis12-davantiA.jpg

All'Hobby Model Expo di Novegro costavano rispettivamente 19 e 20 Euro cad.

Io ho comprato il secondo, che vorrei abbinare al Macchi 200 che sto iniziando: la fusione è decisamente buona, ben dettagliata.

Cordialità

Alberto

Inviato (modificato)

Veramente notevoli, anche a me piace di più il primo, comunque sono veramente ben fatti, anche l'espressione del viso è molto realistica

Modificato da Blue Sky
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Veramente notevoli, anche a me piace di più il primo, comunque sono veramente ben fatti, anche l'espressione del viso è molto realistica

[/quote

anche Aliitaliane di Luciano Bonardi fa un figurino in scala 1/32 di un pilota italiano della 2° g.m.

(Alitaliane- A.N.R. Figther Pilot 2° gr. Caccia “Red devils” – figurino in resina scala 1/32) : lo potete vedere qui http://www.modellismosalento.it/recensioni/default.shtml insieme a foto di una combinazione dell'epoca e di un sotto ufficiale della R.A. con la tenuta di volo riprodotta dal figuro di Luciano