Jump to content

Collaudi e prove suoi nuovi aerei


jhonny912
 Share

Recommended Posts

  • 5 months later...

Ciao.. Dunque, riguardo all'Italia esistono diverse basi predisposte per i collaudi di volo, ma sono generalmente solo basi militari in quanto l'Italia non produce aerei civili e quindi i collaudi di tali aerei non sono fatti in Italia.

Da noi c'è il RMV, reparto manutenzione velivoli, all'aeroporto militare di Cameri vicino Novara, anche se lì fanno maggiormente solo manuntenzione.. Sennò c'è la base del RSV, reparto sperimentale volo, a Pratica di Mare, vicino Roma.. Lì però fanno testi di volo per i caccia già operativi alle basi, mentre per i primi voli in assoluto, i test vengono eseguiti dai piloti collaudatori dell' Alenia Aeronautica all'aeroporto di Torino Caselle, dove l'Alenia ha i suoi principali stabilimenti.

Tornando al civile, l'unico aereo passeggeri di cui l'Italia è partecipe al 51 % è il Sukhoi Superjet SSJ100, i cui test di volo vengono eseguiti nella base Russa della cittadina di Komsomolsk na Amure, in Siberia.. Nella stessa base vengono eseguiti i collaudi di volo per tutti i velivoli da caccia Russi.

L'Airbus invece collaudi i prototipi all'aeroporto di Tolosa, dove penso ci sia la sede centrale dell'Airbus.. La Boeing ha diversi stabilimenti, per esempio citando il 787, l'aereo viene assemblato a Charleston, nel South Carolina, ma il primo volo è stato fatto a Everett, nello stato di Washington.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...