Jump to content

À Bientôt La Suisse, Buongiorno Italia

motogio
 Share

Recommended Posts

Venerdi 07.08.2009 il maxi catamarano Alinghi 5 è stato prelevato dal lago di Ginevra e trasportato, attraverso le Alpi, con un elicottero a Genova, dove continueranno i test e gli allenamenti per la 33a America’s Cup.

alinghi5cenova_09_cb02121_photo.jpg

Centinaia di persone si sono radunate per salutare Alinghi 5 mentre veniva sollevato dal grande elicottero russo Mil Mi26 alle 09:15 di questa mattina, che partiva con destinazione Genova in Italia, dando il via ufficialmente alla prossima serie di allenamenti in vista della 33a America’s Cup.

L’albero e la barca hanno volato per 270 chilometri lungo la Rhon Valley e sopra il passo del San Bernardo alla volta dell’Italia. La prima sosta italiana è stata Biella dove l’elicottero Mil Mi26 ha posato Alinghi 5 per fare rifornimento, prima di continuare verso Genova dove è atterrato all’esterno della diga foranea del porto alle ore 14:30.

Tratto da: alinghi.com

Mi scuso per il ritardo nella segnalazione ma dopo tante notizie serie e tragiche sul mondo dell'aviazione una notizia "leggera" ci vuole. ;)