Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Segnalo, a chi non lo conoscesse, il libro "Pilota da caccia -1942 - 1945" scritto da Pier Paolo Paravicini.

Si tratta dell'autobiografia di questo pilota, scritta in modo molto scorrevole, che ha combattuto prima nei ranghi della Regia Aeronautica e poi in quelli dell'aeronautica cobelligerante.

Sono 148 pagine molto avvincenti che ho letto in meno di un giorno.

Cordialità

Alberto

Inviato
Sai dirmi per cortesia se si trova in libreria o bisogna spunciare le bancarelle dei libri usati? Casa editrice?

Grazie

La casa editrice è Mursia.

l'ho acquistato presso Tuttostoria a 15 Euro ma credo che anche Aviolibri e "La bancarella aeronautica" lo offrano a catalogo.

Non escludo che si possa nche trovare nelle principali librerie.

I siti sono:

www.tuttostoria .it

www.aviolibri.it

www.bamcaereo.it

Ciao

Alberto

Inviato
Mi suggerisci qualche libro scritto da piloti tipo "la grande giostra" di Clostermann, magari anche tedeschi?? mi è piaciuto tantissimo!

Be', io "La grande giostra" l'ho letto quando ero a militare, cioè circa quarant'anni or sono, quindi non me lo ricordo molto.

Però ti posso dire cosa ho letto di recente:

I cacciatori del Vesuvio - Non è stato scritto da un pilota ma da un giornalista appassionato di aeronautica che ha ricostruito in modo molto avvincente le vicende dei cacciatori italiani che cercavano di difendere Napoli e dintorni dai bombardieri alleati.

"Adriano Visconti Asso di guerra" e "Adolf Galland - La biografia autorizzata"

Si tratta di due biografie molto ben scritte edite da Albertelli Parma

Ali sulla Steppa di Nicola Malizia e Ali d'Africa di Michele Palermo e Nicola Slongo che, come s'intuisce, ricostruiscono le vicende dei piloti italiani rispettivamente in Russia e Nordafrica.

Si possono acquistare quasi tutti presso Tuttostoria.

Cordialità

Alberto