Jump to content

Thailandia, aereo contro torre di controllo


Guest iscandar
 Share

Recommended Posts

Guest iscandar

da La Sicilia

090804122246.jpg

 

 

Il volo è della bangkok airways, quasi 60 stranieri a bordo

 

Lo schianto è avvenuto all'aeroporto di Koh Samui. Alcuni passeggeri feriti, non è chiaro se ci sono vittime

 

THAI_big.jpg

L'aereo della Bangkok Airways che si è schiantato (Apt)

 

 

BANGKOK- Un aereo si è schiantato contro una torre di controllo di un'isola turistica in Thailandia. Lo ha reso noto un responsabile aeroportuale. Secondo le prime informazioni, il volo è della Bangkok Airways una compagnia locale e a bordo c'erano 68 persone più quattro membri dell'equipaggio, di questi 57 sarebbero stranieri. L'incidente è avvenuto a Koh Samui. Per il Bangkok Post sono almeno 10 le persone che hanno perso la vita, Ma la notizia non è stata ancora confermata. Il pilota è rimasto ucciso. Alcuni passeggeri sono rimasti feriti.

 

L'INCIDENTE- L'aereo, un ATR72, stava atterrando all'aeroporto di Koh Samui quando a causa della forte pioggia è uscito dalla pista ed è andato a sbattere contro la torre di controllo, prendendo fuoco. Il volo PG266 era decollato da Krabi per arrivare all'isola turistica che dista circa 480 chilometri dalla capitale. L'incidente è avvenuto alle 14 ore locali, 9 del mattino in Italia. I passeggeri sono stati evacuati.

 

LA FARNESINA- L'unità di crisi del ministero degli Esteri sta verificando se a bordo c'erano anche degli italiani. La Thailandia è una delle mete preferite da connazionali durante la vacanze estive.

Edited by iscandar
Link to comment
Share on other sites

Guest iscandar
LA FARNESINA - L'unità di crisi del ministero degli Esteri ha confermato che a bordo dell'aereo c'erano anche undici italiani. Due di loro, madre e figlia, sono rimaste ferite. La bambina, che ha 11 anni, non è grave. La madre ha riportato varie lesioni e la frattura di una gamba: entrambe sono rimaste incastrate per qualche tempo nell'aereo. A raccontare all'Ansa dall'ospedale la dinamica dell'incidente è stata la stessa ferita italiana, Mirella Gastaldi, 39 anni, che era in viaggio con il marito Giuseppe Iacovangelo, 40, e i loro figli di 8 e 11 anni. La famiglia vive a
Edited by iscandar
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...