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fw 190 f-8\a-8 & bv 246 "hagelkorn" revell 1:72


luky54

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Dopo aver (momentaneamente, si spera) abbandonato il progetto kfir (al poveretto mancano le prese d'aria, finite chissà dove durante il trasloco) ed aver visto che intanto questa sezione del forum è diventata un' industria di modelli fantastici, mi è venuta voglia di iniziarne un altro.

 

è il 190 della revell in 1:72: stampate in negativo (grazie al cielo, ho già sperimentato la reincisione) e piuttosto dettagliate e due possibili versioni:

un f-8 "normale" e un a-8 con tanto di bomba guidata bv 246... Ora, questo è un problema, perchè io vorrei fare un velivolo veramente operativo.

La soluzione 190-bv 246 è stata operativa? In alternativa pensavo di fare l' f-8 e solo la bv 246... cche ne pensate?

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Bella scelta lucky! Sono entrambe versioni davvero particolari.

La scatola dovrebbe essere questa giusto?

 

vz8vmh.jpg

 

Riguardo l'operatività ho trovato questo...

 

"Fw 190A-5/U15 - experimental plane adopted for transportation of the unpowered Blohm und Voss 246 Hagelkorn (LT 950) flying bomb for destroying of naval targets, radio controlled by an Askania company produced ALSK 121 device. Extensively tested during second half of the 1943, later in the test program an A-8/F-8 series plane (W.Nr 130975) was also included, but tests were cancelled shortly after it was found that because of poor construction, the BV 246 had frequent defects. "

 

...su questo sito qua (ci sono altre informazioni sul 190 se ti servono)

 

Praticamente la versione che trasportava la B&V 246 era sperimentale ma il progetto venne sospeso dopo un pò di tempo a causa dei difetti della bomba.

Aspettiamo progressi ;)

Edited by oberst-krieger
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Grazie oberst!

 

La scatola non è quella ma le stampate sono le stesse (nella mia c'è anche la possibilità di fare l'a-8).

Ho finalmente optato per costruire l' f8 E la bomba come due modelli separati (uno spreco incommensurabile di materiale :asd:)

Ho già finito il cockpit, al più presto (e se mi ricordo come si fa :rotfl: ) posto le foto

Edited by luky54
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Purtroppo non sono riuscito (o, lo ammetto,non ho avuto voglia) a fotografare il cockpit, che tutto sommato mi soddisfa (c'è un po' di rame dentro). In ogni caso oramai ho già finito il montaggio pre-verniciatura (quindi elica-carrelli-piani di coda non ci sono). In teoria, domani (finalmente!) si vernicia. Appena finita la mimetica (e prima dei lavaggi) posterò le foto.

P.S. vi prego siate comprensivi! :asd: è il primo modello che costruisco interamente da solo, se si esclude il kfir abbattuto... (ed è più un banco di prova per

l' fw 190, visto che il prossimo modello sarà un d-9 papagei staffel della tamiya in 1:48)

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  • 3 weeks later...

Allora, nuovi progressi: il motore verniciato (ma mi ha fatto sudare il maledetto; era pieno di bave). Oggi pomeriggio devo procedere anche con l'acquisto del 190 tamiya jv44 in 48 (anche se un P40 sempre in 48 non mi dispiacerebbe... vedremo). Le foto a domani (non riesco proprio a darle bene con la mia macchinetta :furioso: )

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Beh ho usato color nero e nero opaco (un pò l'ho sporcato)di humbrol e i model master.

 

p.s di p40 neanche l'ombra!!! ho guardato tra dragon, tamiya e revell ma niente (hasegawa non l'ho neppure degnata di uno sguardo stavolta, dopo il kfir...)

Così è arrivato a casa il 190 col pancino rosso e bianco... davvero un amore! peccato per le cinture, mi toccherà farle col rame.

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  • 2 weeks later...

Oggi a mio padre è saltata in testa l'idea di comprarmi i colori... ERA ORA!!! In ogni caso se tutto va bene oggi dovrei anche pitturare e il prima possibile (oggi o domani) postare finalmente ste foto (che tra l'altro sono già state scattate in fase di pre-verniciatura e sono ancora nella macchinetta in mancanza del cavo per collegarla al pc... speriamo bene.

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.

p.s di p40 neanche l'ombra!!!

davvero un amore! peccato per le cinture, mi toccherà farle col rame.

che a mio parere vengono molto meglio...prova anche con dei pezzetti di stoffaviene davvero un bell'effetto

per il p-40 fammi tirare fuori sky model (aspetta pure un po perchè è sotto una montagna di altre riviste u.u)

Edited by Bostik
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