Vai al contenuto

Unmanned Ground Vehicles-Discussione Ufficiale


Leonhard7777

Messaggi raccomandati

Lockeed Martin, nell' ambito del Future Combat System per lo US Army, ha sviluppato il sitema robotico MULE ( Multifunctional Utility/Logistic and Equipment Vehicle) un mezzo del peso di 2,5 ton, 6 ruote a propulsione diesel-elettrica per supportare due squadre di fanteria(trasportando equipaggiamento ma anche fornendo supporto con mortai e mitragliatrici leggere).Il sistema non sara maturo prima del 2014 ed i primi reparti che ne saranno equipaggiati saranno quelli dell'USMC.

Un' altra configurazione e quella ARV-A (Armed Robotic Vehicle-Assault Light) un derivato del MULE con articolazioni indipendenti in grado di scavalcare ostacoli impegnativi, armato di 4 missili anticarro e una Browning 12cal.

Un' altro UGV realmente innovativo, pero con compiti ben differenti e il G-NIUS dell' IAI-Elbit una sorta di istrice corazzato con circa 300 kg di carico utile fra cui sensori per riconoscere la sorgente di eventuale fuoco nemico e camere termiche che riescono a tracciare la scia di una lepre. Nato per la sorveglianza, per l' identificazione di persone ed IED nasce dalla necessita di homeland security israeliane, ma proiettato verso futuri impieghi militari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...