Vai al contenuto

Macchi C 200


alberto49

Messaggi raccomandati

il Gustav lo facciamo in collaborazione se permetti :lol: anche perchè la versione che hai scelto è un pò problematica per via di tante piccole "nuances" tecniche ...Prima di tutto però fammi sapere quale velivolo del 2° gr. ct. della A.N.R. intendi riprodurre .

Tornando al C.200 del 54° gr.: ricordo di aver visto delle foto sul fascicoletto fotografico della serie Dimensione Cielo B 1 (credo) dell'ed. Bizzarri -Dell'Ateneo ; appena posso gli ridò un occhiata e poi ti telefono !

 

Ciao,

la tua collaborazione è sempre gradita, come, ovviamente quella di chiunque altro abbia qualcosa da suggerire!

Io, per il momento, ho le idee abbastanza chiare su quello che vorrei realizzare e, per consentire la suddetta collaborazione, aprirò oggi stesso un nuovo thread sul soggetto in questione.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Salve a tutti,

il lavoro non è ancora finito, perchè mancano ancora i famigerati pezzi della cofanatura motore, però ho aggiunto i vetri laterali abitacolo ed invecchiato un po' il modello aggiungendo qualche piccola scrostatura e riducendo il bagliore dei bianchi. Inoltre ho definito le posizioni dei vari pezzi del diorama.

Ecco alcune foto.

DSCN1034-vi.jpg

DSCN1036-vi.jpg

DSCN1029-vi.jpg

DSCN1050-vi.jpg

DSCN1046-vi.jpg

DSCN1044-vi.jpg

DSCN1040-vi.jpg

DSCN1053-vi.jpg

DSCN1052-vi.jpg

Ed ora sparate pure!

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Ora posso mettere la parola fine, come vedrete dalle foto seguenti, sono riuscito finalmente a realizzare i vari pezzi del cofano motore.

Causa la mia totale inesperienza con il vacuform è stata una battaglia, con numerose vittime, ovvero i fogli bruciati, però alla fine ce l'ho fatta: usando sezioni del pezzo originale in resina come matrice alla fine qualcosa ho risolto.

DSCN1062-vi.jpg

DSCN1059-vi.jpg

DSCN1061-vi.jpg

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...