Jump to content

caproni vizzola f5

caponord

Recommended Posts

Ciao a tutti, per cortesia c'e' qualcuno che sa' con precisione la colorazione del Vizzola f5? Sopratutto nella configurazione caccia notturno. dal foglio d'istruzione del mio kit e' riportato nero ma sembrerebbe non veritiero in quanto dovrebbe essere nel classico verde metropolitano.

Crazie in anticipo Caponord

Guest galland

Mi sono occupato di questo aereo in un topic relativo a dei modelli minori degli anni 30, ecco il link:

http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=10415

I profili in colore sono tratti da "Dimenzione cielo, velivoli italiani nella seconda guerra mondiale".

Non so quale sia la livrea proposta nel kit ma sono certo dell'accuratezza della pubblicazione.

Vedo se riesco a trovare qualche ltra foto.

Edited by galland

Ciao a tutti, per cortesia c'e' qualcuno che sa' con precisione la colorazione del Vizzola f5? Sopratutto nella configurazione caccia notturno. dal foglio d'istruzione del mio kit e' riportato nero ma sembrerebbe non veritiero in quanto dovrebbe essere nel classico verde metropolitano.

Crazie in anticipo Caponord

Penso che la seguente immagine dovrebbe esserti d'aiuto! ;)

2hd9x93.jpg

Unit:300 Squadriglia, 167 Gruppo

Serial: 300-12

Rome-Ciampino, 1943.

Night-time fighter.

Note: no wing markings.

Edited by Blue Sky

Guest galland
Mi sono occupato di questo aereo in un topic relativo a dei modelli minori degli anni 30, ecco il link:

http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=10415

I profili in colore sono tratti da "Dimensione cielo, velivoli italiani nella seconda guerra mondiale".

Non so quale sia la livrea proposta nel kit ma sono certo dell'accuratezza della pubblicazione.

Vedo se riesco a trovare qualche altra foto.

cci1201200900002pt5.jpg

Anche se non si vede molto...