Jump to content

Il mio primo modellino


De Tullio
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, oggi ho deciso di comprarmi il mio primo kit.

Senza pensarci due volte ho scelto il kit dell'AV-8B II Plus.

Insieme alla confezione, il medellista mi ha consigliato di prendere come colori il nero, il grigio, il giallo sabbia, la colla ad ago ed il diluente(aveva anche aggiunto che mi sarebbero serviti molto provabilmente altri colori).

Il kit è in scla 1:48 ed ha gli adesivi della Marina Italiana.

 

Ora mi chiedo, prima di mettere i colori, dovrei fare altre cose?

 

Un grazie in anticipo, so che siete i migliori. :adorazione:

Link to comment
Share on other sites

Ora mi chiedo, prima di mettere i colori, dovrei fare altre cose?

 

Bene De Tullio, prima di iniziare, ti consiglio di dare un'attenta occhiata ai seguenti Link, dove troverai informazioni molto utili! ;)

 

CIMG2373.JPG

 

AV8B+ Harrier II - Marina Militare Italiana

 

AV-8B Harrier II plus, Hasegawa

Edited by Blue Sky
Link to comment
Share on other sites

Come primo modello, l'Harrier non è certo uno tra i più semplici da assemblare...

Come giustamente Ti ha fatto notare Blue...la ricerca di informazioni, foto, disegni o quant'altro faccia riferimento al soggetto che intendi riprodurre, svolge un ruolo molto importante e spesso trascurato, nella buona riuscita del modello ;)

 

Una curiosità...di che marca è il kit...!!

Link to comment
Share on other sites

Benissimo grazie per i vostri preziosi consigli, ora ho completato la prima pagina di istruzioni( cockpit e pancia dell'aereo compreso ugelli), ho trovato un pò di difficoltà ad assemblare il sedile ma adesso l'aereo sta prendendo forma e mi sento molto soddisfatto, ad opera finita vi posterò le foto, grazie ancora per i vostri consigli che mi sono e mi saranno utili!!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Hei scusate ragazzi se non vi ho più ftto sapere, anche perchè avevo un pò abbandonato per lo studio l'AV-8, comunque vi vorrei fare una domanda, c'è un modo per evitare di installare i carrelli, non che sia complicato ma volevo sapere se si poteva evitare

 

 

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Vi prego datemi delle informazioni, poi un'altra domanda, se non ci voglio mettere i carrelli da sotto devo lasciare tutto come sta o devo metterci stucco o altro?

 

Non c'è bisogno di mettere lo stucco, esistono i pannelli per chiudere i vani carrello, quindi devi omettere i carrelli e incollare solo i pannelli! ;)

Link to comment
Share on other sites

Tenendo conto e non possiedo n aerografo, come posso fare per dare degli effetti molto realistici come l'immagine postata in precedenza=?

 

Puoi iniziare a risparmiare e mettere da parte la somma per l'acquisto di un aerografo... ;). Mi dispiace deluderti ma se vuoi andare oltre un "certo limite" l'aeropenna è indispensabile e non dovrebbe (a mio avviso) mancare nel set di attrezzi di ogni modellista...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ragazzi, oggi ho tenuto gli esami orali, ieri ho finito il modello.

Ho fatto la miglior figura di tutti algi esami, questo mio Lupo fedele, anzi fedelissimo mi ha fatto risparmiare fiato e mi ha fatto guadagnare prestigio nell'interrogazione, non sono mai stato così felice.

Vi posto le immagini del lupo 05 (era il nummero più facile, gli altri bisognava comporli)

p2200012.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Davvero bel modello per essere il primo, in più è in 48, e in 48 si vedono un po' di più le sbavature rispetto alla 72 (un giorno o l'altro proverò anche io la 1:48, o con un F-104, o un F-16 o un Mirage 2000 o Mirage III)

 

P.S.:complimenti per il figurone agli esami :)

Link to comment
Share on other sites

Non male per essere il primo modello,per essere fatto a pennello è molto carino considerando che se non si ha un aerografo l'unico modo per verniciarlo è il pennello :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

 

P.S: Anche io ho fatto gli orali oggi,sono stato anche il primo del mio gruppo :unsure: :unsure: ,a me sono andati normalenti..complimenti a te! :adorazione: :adorazione:

Edited by Bl4ckH4wk
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, quando l'ho portato hanno pensato solo a questo, in più siccome pensavano fosse comprato gli ho fatto una dimostrazione istantanea sul posto, ho preso pennello, barattoli e gli ho fatto la parte di sotto, mai fatta una fiura così, poi sono stato l'unico ad essere stato trattenuto all'interrogazione 5 minuti!!!

 

Grazie ancora per i complimenti, ora procederò all'armamento ed hai serbatoi. I particolari che ho trovato in questo modello sono eccellenti, io che vedo i lupi spesso lo so perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...