Vai al contenuto

E' morto Cricton


Ospite galland

Messaggi raccomandati

Ospite galland

<H1 class=clr>Morto a 66 anni Michael Crichton,autore di Jurassic Park</H1>reuters5.gif Reuters - Ieri - 20.14 LOS ANGELES (Reuters) - Lo scrittore americano Michael Crichton, autore di best seller come "A come Andromeda" e "Jurassic Park" e creatore del popolare serial tv "Er", è morto ieri a 66 anni.Ne ha dato notizia oggi la sua famiglia.

 

Crichton, medico diventato scrittore i cui libri hanno venduto più di 150 milioni di copie nel mondo, è morto "inaspettatamente" ieri a Los Angeles dopo una battaglia contro un tumore, spiegano i famigliari.

 

"Il mondo lo conosceva come un grande scrittore che sfidava i preconcetti del mondo intorno a noi -- e ci intratteneva mentre lo faceva -- sua moglie Sherri, la figlia Taylor, i famigliari e gli amici conoscevano Michael Crichton come marito devoto, padre amorevole e amico generoso che ha ispirano ognuno di noti a lottare per vedere le meraviglie del nostro mondo attraverso nuovi occhi", scrive la sua famiglia in un comunicato pubblicato sul sito Web.

 

"Ha fatto ciò con uno senso dell'umorismo che coloro che hanno avuto il privilegio di incontrarlo personalmente non lo dimenticheranno mai".

 

La famiglia Crichton ha chiesto il rispetto della privacy, aggiungendo che si terrà un funerale in forma strettamente privata.

 

Crichton era nato a Chicago il 23 ottobre 1942 e ha scritto il suo primo racconto con uno pseudonimo mentre frequentava la scuola di medicina di Harvard. "A come Andromeda", pubblicato nel 1969, fu il suo primo best- seller.

 

Oltre a "Jurassic Park" e al suo sequel, "The Lost World", che divennero anche grandi successi al cinema, Crichton ha scritto fra gli altri "Congo", "The Terminal Man", "Prey" e "State of Fear".

 

Più di una dozzina di suoi scritti sono diventati film e nel 1996 vinse un Emmy per il telefilm "Er".

 

Vorrei aggiungere, dal mio sacco, che i suoi libri, in particolare Jurassic Park mi sono serviti a meditare sui limiti dell'agire umano e sulla pretesa di una scienza onnipotente, negi ultimi anni aveva scritto volumi un po troppo commerciali ma non disprezzabili.

Mancherà... dovremo limitarci a rileggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

Vorrei aggiungere, dal mio sacco, che i suoi libri, in particolare Jurassic Park mi sono serviti a meditare sui limiti dell'agire umano e sulla pretesa di una scienza onnipotente, negi ultimi anni aveva scritto volumi un po troppo commerciali ma non disprezzabili.

Mancherà... dovremo limitarci a rileggerlo.

 

Sono completamente d'accordo, era un autore geniale e a tutto campo, la sua morte mi giunge inaspettata. Riposi in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...