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dragon

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  1. dragon

    Centauro

    Allora ho già chiesto scusa più volte e non lo rifaccio ora. Vedi senza offesa anche il più esperto in un argomento,anche il miglior ingegnere plurilaureato dovrà continuare a studiare mi spiace è un concetto che pochi capiscono. Che il Forum sia una grande fonte di sapere e giusto che sia (e per questo ero entrato)così dove tutti dobbiamo imparare, ma io detto un'altra cosa. Sul relax+svago,al Forum preferivo il mare se permetti,ma questo non significa stare nel Forum a criticare senza motivare,il relax crea poca lucidità. Dico a tutti,senza polemica che è facile parlare ma più difficile
  2. dragon

    Centauro

    Vi tolgo il disturbo,esco da Forum a malincuore. Ma prima di uscire,voglio dirvi due parole,io lavoro in un grossa azienda che ha un sito per la proposta di idee tecniche,io da solo ho immesso oltre 50 idee vere(sono uscito i premi andavano ai soliti raccomandati sindacalisti),il sito e arrivato a oltre 8.000 idee(di centinaia di dipendenti),ora questa azienda ha una quantità di centinaia di brevetti si va da quelli geniali a quelli semplici a sistemi veri e poi i più impensabili e in europa oggi è la prima per questo settore. Se ne applicasse almeno la metà di questi brevetti in questo se
  3. dragon

    Centauro

    Guarda,io sono entrato nel Forum,con un sapere limitato,ma volevo anche essere propositivo,se pensate che debba uscire,abbiate il coraggio di dirlo. Vedete,un Forum con poche soluzioni a risolvere i problemi ma con tante pacche sulle spalle e pochissime disapprovazioni non è molto interessante. Ho il piacere,di leggere chi disapprova una decisione militare e crea una valida alternativa,che poi sia tecnica o sia filosofica-concettuale ha poca importanza. Io ho proposto tutte variazioni,ma guarda che i sistemi attuali lo so che funzionano,ma non è questo il punto. Tu mi accusi di dire assurd
  4. dragon

    Centauro

    Ascolta,senza offesa,non hai letto la descrizione del sistema sterzante che ho descritto(sono due sistemi x 2+2 ruote sterzanti)in grado(per come ho descritto)di lavorare in combinazione e singolarmente quindi è tutto un sistema diverso di quello attuale,più evoluto(che IVECO conoscerà benissimo,ma che l'E.I. avra ritenuto inutile ma è solo una scelta che io ritengo discutibile(leggi che ho scritto),ma tu e altri vi opponete.......e io non ne capisco i veri motivi,va bè,vedremo in futuro che succederà. Sull'ammortizzatore ho proposto due tipologie di ammortizzatori che vanno provati e co
  5. dragon

    Centauro

    @Rommel Ma che dici,se da quando sono entrato nel forum,sapete solo attaccarmi,senza vere motivazioni. Fammi capire 4 ruote sterzanti significa avere un catorcio forse solo per voi. Sull'ammortizzatore a cannone(per il rinculo),siete stati voi superficiali ,ho scoperto io dopo in altri articoli che l'ammortizzatore c'era,l'unica dubbio che mi rimane non so se e a controllo elettronico,funzionale allo scopo come ho spiegato. Sul criterio di cambiare il cofano,mi avete prima bocciato,appena proposta l'idea e al mio approfondimento tecnico mi avete ridicolizzato,non c'è che dire un forum pi
  6. Non sei niente chiaro che vuoi dire ??? Ma mi fai capire??? Ti faccio due domande e un dubbio ed è questa la risposta.
  7. No, che vuoi dire che per i calcoli balistici questa angolazione di tiro che dici,va bene sempre??? Per qualsiasi bersaglio non penso,oppure no ??? No,perché sapevo che in teoria avere un angolo verticale di movimentazione maggiore del canone permetteva una maggiore efficienza dello stesso. Ma se tu dici che stò solo dicendo una palla,non c'è problema.
  8. Vedi,presumo che brandeggiare e la rotazione della torretta,scusami ho sbagliato volevo sapere il cannone di quanto si alzava/abbassava,ma mi hai risposto. Tu mi dici che hanno tolto l'idraulica per problemi antincendio,chiariscimi i carristi lo hanno accusato davvero come un problema o è una prevenzione dei progettisti. Però un cannone così che alza/abbassa per 23 ° in verità sono mi sembrano pochi.
  9. Allora,te lo ripeto sono ignorante,vieni corsemente incontro alla mia ignoranza. Sul Centuro 2 vedo un cannone che dai dati è un 120 mm.leggo che la relativa torretta prima a movimentazione idraulica ora a movimentazione da motorino elettrico,giusto??? Ti chiedo la movimentazione della torretta nelle due direzioni(rotatoria verticale+rotatoria orizzontale)e fatta da uno stesso motorino elettrico o sono due motorini separati??? Ancora mi serve sapere la massima gradazione verticale che il cannone raggiunge.
  10. Benissimo,altro suggerimento tecnico bocciato,ma se lo dite voi(senza che io sappia chi siete)va bene e siamo a tre bocciature. Ora ti chiedo in precisi gradi,l'alzata/abbassata dei cannoni in genere e che tipo di movimentazione attiva il tutto(motorino elettrico,idraulicamente,ecc.ecc.)???
  11. dragon

    Centauro

    Rommel,chiaro nella prima parte della tua risposta,non convincente nella seconda parte. Ho proposto un sistema passivo ma a gestione flessibile(a secondo del momento d'impiego che mi pare essere intelligente)con tre soluzioni: star-stop + lastre termiche + una gestione forzata dell'aria migliore di quella attuale. E mi bocci. Poi ti proposto sia la tipologia di protezione termica su come si può costruire il cassone-motore e quali scelte si possono fare. E mi bocci. E va bene,non so però,rimango senza parole ed è già la seconda proposta tecnica che mi bocciate,forse dico davvero delle cre
  12. dragon

    Centauro

    Certo,che passo sempre per dire palle,ora ribatto: 1)Io non dico palle sulle temperature del Sahara e poi di quale deserto parliamo io quello rovente tu di quelli freddi,ma ti prego....no perché i deserti nel Sahara sono almeno quattro,chiariamo. Sulla wickipedia al riguardo avrei qualche dubbio,ma non sottilizziamo l' escursione termica è sempre alta del motore. 2)Il sistema che citi(ho letto) Hot Brick e un sistema di protezione per contenere l'infrarosso,non so se questo sistema fu valido al momento di funzionare. Vedi io propongo una cosa diversa e precisamente un rivestimento cassone
  13. dragon

    Centauro

    Senza,offesa vorrei il parere di Rommel,in quanto la discussione verte su personali giudizi ed esperienze.
  14. dragon

    Centauro

    Rommel,ti rispondo vista la tua competenza. Allora,per un motore moderno la gestione elettronica si può fare in tanti modi e questo deve essere un punto fisso,però scusa e da cr.......non adottare un star-stop(diverso dalle auto) dopo tre ore (o più di appostamento)come descrivi di una possibile situazione (giustamente veritiera)e questo sistema presumo che lo escludete(che porta pure risparmio di carburante). Sulla gestione aria forzata- fumi di scarico e tutto un sistema da gestire con sensori e software,ma poi come fai a farne almeno di una gestione cosi se nei deserti africani tra notte
  15. dragon

    Centauro

    Vedi,rimaniamo di opinioni opposte. Ti rispondo al sistema aria-fumi del motore,vedi per tua informativa questa serve a gestire il motore,la lastra termica a rivestimento ceramico che io propongo tra il cofano motore e il resto del centauro,serve a far passare poco calore e poi serve a tutt'altro. Quindi che c'entra la mia proposta con la gestione termica interna del motore,non l'ho capita questa tua risposta.
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