Vai al contenuto

174AUC

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 174AUC

  1. 174AUC

    PZH2000

    A completamento di quanto detto in merito ai reparti che riceveranno i PZH, non sarà il 52° Torino ma il 21° Trieste all'interno della Pinerolo a beneficiare della nuova dotazione.
  2. Adesso mi crocefiggerete, ma poi sono gli stessi che per la loro insufficienza, si alcolizzano, prendono le botte dalla polizia di Roma e spalleggiati da quotidiani come the sun cercano di farne nascere un caso politico. Scusate ma se ho perdonato di malavoglia gli US, sti british me stanno proprio ancora sul naso.........FOLGORE!!!!
  3. Rispetto allo stereotipo del marine inglese, questi sembravano piuttosto una classe di scolaretti della londra bene in gita in Iran. Che facce da bambocci.... incredibile, chissà quando si sono trovati di fronte i Pasdaran........gli avranno contestato una cattiva pronuncia dell'inglese......al massimo
  4. VBC per la forza di proiezione, purtroppo credo che per ora non ce ne saranno. Ho detto che c'è il requisito per un veicolo blindato per la fanteria che abbia una potenza di fuoco più incisiva degli attuali VCC e il San Marco è orientato verso LAV o Pirana. Ma ho letto su Panorama Difesa di un non meglio specificato finanziamento di 14 milioni di Euro per la forza di proiezione e mi chiedevo se non vi fosse già in esso una piccola rata per l'industrializzazione di un nuovo veicolo.
  5. 174AUC

    PZH2000

    Vorrei avere il vostro contributo riguardo i PZH2000. A che punto stiamo con le consegne dei 70 pezzi previsti ( se son rimasti tali ) e a quali unità sono destinati.
  6. 174AUC

    Forza di proiezione dal mare

    Spero di non ricevere qualche altra cazziata per non aver colto l'info altrove nei forum, ma mi chiedevo se nella finanziaria 2007 ci fosse specificato qualcosa sulla destinazione di fondi ( che ho visto esserci ) alla neo-forza di proiezione dal mare. Si parlava di un requisito su un VBC che andasse oltre i 12,7 mm del VCC, di un adeguato supporto aereo ( vedi probabili Mangusta assegnati ), e di un adeguata copertura d'artiglieria. A questo proposito credo che il nuovo VBC sia troppo ingombrante per essere sbarcato dai nostri MEN ed in barba alla standardizzazione si parlava di Piranha o LAV. Mi illuminate su quali siano per ora i numeri della forza i mezzi assegnati e le prospettive?
  7. 174AUC

    Cavour e jsf...

    Salve a tutti leggo da un pò il forum, ma ho deciso di loggarmi solo oggi. Mi piacerebbe porre la vostra attenzione sul Cavour. Ho letto da qualche parte che nella configurazione air superiority, potrà imbarcare circa 22/24 caccia Stovl. Spero che questa notizia sia esatta e vorrei sapere se vi risulta, altrimenti mi pare che sia una unità troppo costosa per quello che strategicamente può rappresentare. Insomma la solita via di mezzo all'italiana, una quota di marò, una quota di VBC, una quota di Stovl, ma niente di rimarchevole in niente.
×
×
  • Crea Nuovo...