Vai al contenuto

hawk640

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di hawk640

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Non capisco tutto questo interventismo senza piani, le guerre si devono pianificare prima. A mio avviso si è sbagliato nel farsi prendere dal momento e mettere ancora più confusione in Siria. Putin non sta facendo un brutto lavoro cercando di ridare potere ad Assad. A mio avviso è l'unico che potrebbe risistemare le cose in Siria. Capisco che se la Russia fa una mossa gli Stati Uniti debbano fare il contrario (e viceversa come ai tempi della guerra fredda) ma un po' di coordinazione non guasterebbe. Comunque è finita l'epoca dove le guerre si vincono con gli eserciti, ora il lavoro è principalmente di intelligence per poi mandare i droni, come stanno facendo gli americani. Il problema è dopo, la guerra aerea è veloce ed efficace ma, vedasi Libia, quando si distrugge qualcosa poi bisogna trovare l'alternativa all'anarchia se no è meglio non intervenire.
  2. Chi vorresti combattere? Come li riconosci? Hanno una divisa? Un segno di riconoscimento? Il pericolo non sono le vecchie armi dell'isis, sono gli attentati che sono imprevedibili. Come ho scritto prima prima di fare le guerre bisogna ragionare sulle possibilità di vittoria. Io non ne vedo molte di convenzionali. I sauditi non hanno problemi, non mi risulta che la popolazione stia poi così male da appoggiare rivoluzioni contro il sovrano. Il loro pil pro capite è di 25 mila dollari annui e il dato fa testo perchè sono 28 milioni di persone e non 4 emiri miliardari.
  3. Sono rimasto abbastanza colpito dall'attentato di Parigi ma sono rimasto ben più colpito dai commenti della gente. Quello che spesso ci dimentichiamo è che questi sono in guerra con noi. Infatti ci dimentichiamo che in Afghanistan ci sono soldati alleati che stanno facendo la guerra. Questi dal loro punto di vista sono anche intelligenti, ben sapendo che durerebbero si e no una settimana in un confronto alla "vecchia maniera" hanno scoperto che con il terrorismo riescono a tener testa ad eserciti ben più forniti del loro. Per come la vedo io abbiamo la fortuna di vivere in un paese che non sa scegliere, formalmente è in guerra ma poi non conta niente perchè l'unica cosa che i nostri aerei sganciano sono aiuti umanitari. Questo, a mio avviso, è anche il motivo per cui da noi non ci sono stati ancora attentati di rilievo come ci sono stati negli Usa, nel Regno Unito e in Francia. Io più che essere scandalizzato dall'attentato sono scandalizzato da come le persone pensano a questi come dei pazzi irrazionali. Vedendola così senza motivazioni questi che uccidono 128 persone potrebbero essere classificati come pazzi. Invece no questi ragionano normalmente, sono in guerra e si comportano in tale maniera cercando di colpire il nemico come possono. In questi casi nel modo più vergognoso che la guerra possa fare. Non dimentichiamoci però che da sempre la popolazione civile è vittima della guerra. Invece loro lo sanno di essere in guerra e la cosa che dovrebbe farci preoccupare è che a loro un frega un c.... se ne uccidiamo 100 di loro, diventano solo più cattivi e determinati. La nostra sfortuna è che in occidente (noi in Italia eccelliamo particolarmente) ci sono i buonisti, i #jesuischarlie del momento ma che poi quando c'è da fare la guerra sul serio dicono "no poverini loro e noi". Per questo si è ricorso ai contractors, nessuno sa il bilancio dei morti e le azioni portate avanti e per questo il cittadino medio sta bene con la coscienza. A mio avviso la soluzione sarebbe stata una politica estera statunitense meno propensa a farli incazzare già ben prima dell'11 settembre. Ora ci sono due strade percorribili: fare come in ogni guerra e sentire cosa vogliono per finirla (difficile però perchè ci sono millemila fazioni diverse) o andare avanti sul serio senza nessun ipocrisismo e far capire a suon di bombe che la devono finire sul serio. Prima di intervenire però bisognerebbe valutare bene perchè intervenire per poi scappare a metà lavoro è non solo inutile ma anche controproducente. Il discorso è che dichiari guerra a chi? Sono peggio dei vietcong, almeno quelli si limitavano a combattere contro i soldati, non portavano la guerra negli Stati Uniti.
×
×
  • Crea Nuovo...