Vai al contenuto

Riccardo Russo

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di Riccardo Russo

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Neanche la Germania bombarda
  2. Pongo una domanda da ignorante: Ma gli USA non stanno rischiando di perdere importanza in questa fase? Fino a che la Russia non è intervenuta sembrava che Obama fosse l'unico a fare qualcosa contro ISIS; appena arrivato Putin si è subito capito che l'intervento USA era "largamente" insufficiente per sperare di ottenere un qualche risultato. Dopo gli attentati a Parigi, dagli USA (che è "la" superpotenza con la quale siamo alleati) non s'è vista una mossa. Inoltre: la Turchia abbatte un aereo Russo, e Obama dice che ha ragione Erdogan, ma è come se dicesse "non mi riguarda, vedetevela voi". Forse Obama non se la sente di impegnare l'esercito nell'ultimo anno di mandato? Non vuole sbugiardare la politica di ritiro delle truppe dall'Iraq? Non vuole entrare in contrasto con alleati come Arabia Saudita, Qatar, Turchia ecc. che hanno sul territorio mire ed interessi in contrasto con gli altri alleati europei? Forse, semplicemente, la politica estera USA in Afghanistan, Iraq, Siria, Libia, è stata sbagliata? Ma la domanda da cui sono partito rimane: il non fare niente, non rischia di far perdere importanza agli USA? O forse no, ché qualsiasi cosa venga deciso dagli alleati nel Vicino Oriente ha bisogno comunque dell'avallo Americano?
  3. L'intervento di nostri soldati in campo non 'ho mai invocato, non sono un tecnico militare. Sono un cittadino che non accetta limiti imposti da terroristi, ne tanto meno attacchi di guerra (cosi come lo ha definito Hollande) da stati esteri o pseudo tali. Invoco una azione (meditata, razionale, organizzata, mirata, consapevole) efficace.
  4. Ovviamente son d'accordo col potenziare il budget per l'intelligence. E concordo anche col fatto che fare azioni militari fini a se stesse non ha senso (e purtroppo gli esempi degli ultimi anni non sono pochi). Andare la con 12 aerei, bombardare, e non ottenere risultati è peggio che inutile, è dannoso. Io punto sulla questione di ottenere risultati, negli interessi di me cittadino europeo che ha subito un attacco in una delle capitali del mio stato che è l'Europa. Questo spiega anche il perché se c'è un attacco in Yemen non scendo in piazza o non metto la bandierina sui social network, mentre se succede in Francia si, senza che sia ipocrisia o menefreghismo. Il fatto è che Russia ha subito minacce e attacchi, Europa subisce minacce e attacchi, parte di paesi islamici subiscono minacce ed attacchi. Mi pare che l'obiettivo da raggiungere, nei tempi e nei modi più utili per l'Europa, sia ELIMINARE il pericolo e chi se ne fa portatore.
  5. Allora aspettiamo tranquillamente che il problema interno all'islam venga risolto, salvo indignarci ogni tanto se ci usano come mezzo?
  6. questo non dimostra che è un atto di guerra contro l'occidente? (mentre tutt'ora tanti commentatori invitano a leggere le azioni del SI come una guerra interna all'islam). Se fosse così, bisognerebbe muoversi come in una guerra.. e non solo limitando gli atti di terrorismo con maggiore intelligence.
  7. pochi minuti al ritorno a Terra di https://twitter.com/AstroSamantha live: http://www.nasa.gov/multimedia/nasatv/index.html
  8. Riccardo Russo

    salve

    E' da tanto che vi leggo, e finalmente mi sono iscritto. A dire la verità non sono un appassionato di armi ed eserciti: mi sono avvicinato a questo forum per farmi un'idea sull'ormai celeberrimo F35 e la questione relativa al suo acquisto da parte italiana... e però da allora ogni giorno passo di qua! perciò.. salute a tutti! e complimenti per la professionalità e competenza. RR
×
×
  • Crea Nuovo...