Vai al contenuto

The_chain69

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di The_chain69

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. di nuovo salve a tutti!....il modellino è arrivato e sto iniziando a montarlo, però mi servirebbero ancora un paio di consigli. nel modellino sono presenti delle parti in plastica trasparente,che dovrebbero rimanere tali, il problema è che la colla ,che inevitabilmente vi cola sopra, tende a rendere queste parti opache, ho provato ad asportare lo strato di colla in superficie con della carta vetrata ma anche essa lascia dei graffi che non migliorano l'effetto. ora vi chiedo cortesemente: che voi sappiate esiste una carta vetrata abbastanza fine che riesca a risolvere il problema ovvero che riesca ad "appiattire" i graffi e ridare la trasparenza voluta? per capirci qualche prodotto tipo poolish che sia allo stesso abrasivo in modo da eliminare i graffi e i residui di colla ma non tanto quanto la carta vetrata in modo da poter ristabilire l'iniziale trasparenza del pezzo. Inoltre vorrei sapere se la vernice( ho comprato le boccette tamiya) si può diluire indifferentemente con acqua o se è più indicato l'apposito diluente, quello che vorrei evitare infatti è "l'effetto spessore" causato dalla vernice poco o non diluita, soprattutto nei pezzi con dei particolari in rilievo: in assenza di diluizione la vernice tende a riempire le scanalature tra un particolare e l'altro e di fatto diminuisce visivamente le profondità dando un aspetto finto. Come posso secondo voi risolvere questi problemi? grazie ancora dell'aiuto!
  2. perfetto! grazie dei consigli, ancora ho tempo per documentarmi, il mio modellino è ancora in Inghilterra purtroppo, quando inizierò a metterci le mani vi farò sapere. Non avevo pensato al nero lucido come base e il trasparente opaco come mano finale, seguendo i vostri consigli passerò il tutto con il pennello.In effetti l'idea dello spray non mi ha mai convinto. Grazie ancora a presto!
  3. Salve a tutti in quanto modellista principiante mi accodo pure io a questa discussione. Ho appena comprato un modellino 1/48 dell'f-117A stealth fighter marca academy. Essendo questo il mio primo aereo vorrei avere qualche consiglio con la pittura: ho visto che il modellino di base è già nero non so quindi se è indispensabile verniciarlo ulteriormente oppure se il colore della plastica stessa può garantire comunque un buon effetto. Nel caso fosse necessario verniciarlo sarei propenso verso una vernice nera e che magari abbia anche un effetto opaco. Non dispongo dell'aerografo quindi procederei con una vernice spray, pensate sia adatta? Ho scelto questo modello perchè credo sia una buona scelta per iniziare, in fin dei conti è praticamente a tinta unita, e poi è un aereo unico nel suo genere. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano.
×
×
  • Crea Nuovo...