Vai al contenuto

FrogmasterMc

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Nettuno (RM)
  • Interessi
    Adoro i Videogames! Sono uno Youtuber, adoro il modellismo, i Sukhoi, i Mig e tutti i velivoli militari! Il mio sogno è avere una collezione quasi da Museo! Ciao a tutti!

Obiettivi di FrogmasterMc

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. @Colombo37 Ciao Grazie mille! Dopo più o meno 2 giorni ho terminato l'Eurofighter, non ho trovato quasi alcuna difficoltà! L'unica la ho riscontrata nelle vernici che, essendo messe a riposo da molto, ma molto tempo, quando sono andato a verniciare non prendevano e mi davano un effetto acqurello molto fastidioso Ho risolto il problema semplicemente mescolandole bene con il retro del pennello ( sì, sono più ottuso di una cozza xD ). Con la scala del modello non ho trovato Nessun problema, anzi, avendo già usato come test un paio di Mc.202 Folgore sempre della Italeri, mi sono reso conto che per me è più facile lavorare in piccolo che in grande! Anche io pensavo che, avendo scelto un modello più piccolo avrei riscontrato più difficoltà. Io comunque, essendo nuovo nel campo, uso ovviamente il pennello (anche perchè qui intorno, se non fai 10Km di auto un aerografo non lo trovi xD ). Io ti ringrazio moltissimo per i consigli che mi hai dato! Sei stato grande! Il jet è venuto molto bene! Ho più o meno improvvisato parte della livrea per la mancanza della vernice di prova speditami dalla compagnia, ma devo ammettere che è venuto MOLTO meglio di quello che mi aspettavo! Adesso non le ho qui ma ti spedirò al + presto le foto! Grazie ancora! (PS: Abito a Nettuno, sul litorale Laziale, vicino Roma) . @Engine Ciao! Grazie VERAMENTE TANTO! Seguirò i consigli che mi hai dato! Una parte delle informazioni ( come ad esempio non usare la Attak, o non usare l'aerografo se sei nuovo) già mi era nota! Forse l'aerografo me lo comprerò fra un bel po' (giustamente)! Le dritte per le fasi di lavoro mi sono state molto utili! Infatti (riguardo all'Eurofighter) ho dovuto prima verniciare quasi tutte le parti interne o estetiche ( Turbine, Cabina e Comandi) e mi sono divertito un bel po' anche ad improvvisare dei tocchi estetici come le cinture di sicurezza, o i bulloni del carrelli. Riguardo ai modelli devo dirti che mi trovo più a mio agio con i Modelli più recenti, mig, Aermacchi, sukhoi, McDonnel Douglas, Boeing, etc.. perchè avendone più familiarità mi ritrovo meglio con i pezzi, conoscendone un po' anche l'anatomia e la meccanica! Sulla tua affermazione finale non posso che darti ragione! Mentre fremevo per l'arrivo dei pacchetti contenenti i modellini, non ho resistito ad andarmi a studiare ogni singolo particolare sui miei 2 nuovi aerei! Avrò passato 2 serate buone su Wikipedia, andandomi a cercare Storia, Fabbricazione, Impieghi, Missili equipaggiati, guerre combattute e missioni storiche combattute! Anche a te quando ne avrò l'opportunità invierò le foto del modello! Grazie Ancora Tantissimo! A Presto!
  2. Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo nel forum e anche nel modellismo. Sto lavorando (ancora li devo iniziare) su un Eurofighter Thypoon della Italeri e su un Su-34 della medesima marca. Volevo chiedervi qualche consiglio su come iniziare a lavorare (dato che a quanto ho visto siete dei maestri ) e su come utitlizzare al meglio le vernici acriliche! E se sapete qualche trucchetto del mestiere Grazie Mille!
×
×
  • Crea Nuovo...