Vai al contenuto

F-104

Membri
  • Numero contenuti

    73
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da F-104

  1. e chi impedisce ad un ipotetico dittatore di proclamarsi come paladino della giustizia e dei più deboli, per poi fare tutt'altro all'atto pratico (vedi america latina)? Magari forzando anche un po' la mano sulla stampa e facendo così in modo che i cittadini non sappiano nulla delle marachelle che combina?

     

    Si, i nostri politici sono meschini e pensano solo agli affari loro. Non mi pare che stai proponendo nessuna soluzione al problema.

    Per cambiare lo status quo bisogna fare modifiche. Rimanendo con questo sistema certamenre non cambierà niente,prima delle elezioni se i sondaggi daranno un movimento vincente i politici faranno una legge elettorale per non farlo vincere. E' ovvio che un golpe non sarebbe al 100% garanzia di miglioramento ma è l'unico modo per cambiare la situazione. O il golpe o si accetta lo status quo.

    Si infatti la legge elettorale si cambia nel giro di 3 o massimo 4 giorni a uso e consumo. Ma per cortesia. Ancora con il tradimento. Ti ho già spiegato le cose. Se le vuoi capire bene. Altrimenti male. E il certo movimento ha già dimostrato di essere il primo partito (singolarmente preso) in Italia. Non a caso si trova dove sta. Il sistema proporzionale è attualmente in vigore per assegnare la minoranza dei seggi a chi ha raccolto più voti, in base al numero dei voti ricevuti. La maggioranza va a chi vince. Tale sistema è in vigore da un quasi mesetto mi pare. Anche sul reset ti è stato spiegato abbastanza e hai volutamente fatto finta di niente. Ne hai risposto alle domande che ti ho posto argomentando qualcosa. Che vogliamo fare? Capisci da te o no che stai portando la discussione in un baratro e che se non ne esci te la chiudo in quanto ripetitiva e tendende alle stesse cose? Poi sei abbastanza "curioso". Hai fiducia nell'Arma e non in chi hai (presumibilmente) votato. Beh. Auguri.

    E' quello che stanno dicendo da mesi,ieri ripetuto da un ex ministro degli esteri. Cambieranno la legge elettorale per non fare vincere un movimento,basta rimettere la proporzionale o un sistema simile e governeranno sempre gli stessi per altri 40 anni. Non capisco perchè ti sembra strano,questi delinquenti hanno fatto anche di peggio. Al senato già oggi c'è la proporzionale pura,nessuno può vincere senza alleanze(guarda caso),e chi fa le alleanze di solito?Sempre gli stessi,per "il bene del paese". Sui tradimenti agli elettori hai spiegato cose errate, se io ti voto per esempio per liberalizzare i servizi contro le lobby per fare abbassare i prezzi(come sui monopoli dei farmacisti titolari,una casta ricchissima), tu poi fai un governo con Federfarma e la casta che mi avevi detto di colpire? Fai il contrario del motivo per cui ti ho votato,piu' tradimento di questo. Quindi mi hai fregato,perchè dovrei avere fiducia?

  2. Se le elezioni la destra "le ha perse" perché le sue idee non sono state in grado di convincere l'elettorato e perché si era reduci da precedenti amministrazioni, e se poi nonostante la disfatta si è scelto un governo inclusivo ed eterogeneo a livello di composizione politica non è tradimento. Quell'idea che hai sostenuto non è stata in grado di arrivare a vincere, ma questo non vuol dire che l'idea di fondo si è eclissata e un partito è stato inglobato dalla coalizione avversaria. Semmai è vero il contrario. Quel partito, nonostante la sconfitta, ha la possibilità di prendere parte alla vita politica del Paese non come opposizione ma come parte del governo stesso attraverso il suo rappresentante. Non a caso (e per dire certe cose non ci hai fatto assolutamente caso) molte proposte dell'attuale governo si rifanno al programma del 2013 della coalizione di destra anche se non possono dirsi compiute.

     

    E torniamo al punto:

     

    Democrazia -> Golpe a tempo determinato -> Di nuovo democrazia.

     

    Te lo dico, ed è l'ultima volta che lo faccio: Se auspichi il ritorno della democrazia non sei contro di essa. Sei contro l'attuale classe dirigente e non hai voglia di aspettare il prossimo turno elettorale. E ancora: Non hai la benché minima certezza che dopo un ipotetico golpe il potere venga restituito a tempo determinato. Non hai la benché minima certezza sul fatto che la classe politica attuale venga cancellata e non ritorni un domani. Non hai la benché minima certezza che una dittatura ti offra la possibilità di fruire dei diritti civili dato l'assolutismo che ne compone le basi. E in particolare non hai la benché minima certezza che il dittatore di turno sia casto, incorruttibille pio, anzi di solito accade il contrario.

     

    Detto ciò, superiamo questo nodo o vuoi continuare ad arrotolarti su te stesso rendendo monotona e fuorviante la discussione e costringendomi a moderarla?

    Cosa aspetto a fare il prossimo turno elettorale,stanno già cambiando la legge elettorale a loro uso e consumo. Se i sondaggi diranno che un certo movimento vincerà rimettono la proporzionale cosi' vinceranno i perdenti,il secondo e il terzo sempre al governo. E' una mafia non è una classe politica. Vanno arrestati tutti. Sul tradimento elettorale c'è stato eccome, Alfano(non il fratello raccomandato a 160000 euro pagati da noi assunto senza laurea e senza meriti, l'altro) è ministro avendo tradito chi lo ha votato,per non parlare degli altri. Io come tanti altri italiani ho piu' fiducia nell'Arma dei Carabinieri, poi è ovvio che non vi è certezza su niente nella vita. Secondo me un paio di anni di pulizia generale e reset delle istituzioni farebbe bene.

  3. I suoi voti sono andati a sinistra? Il suo voto ad un altro partito? Ma cosa caspita stai dicendo?

    I voti vanno da una parte e dall'altra? Prima si vota, poi il resto. Non è che i voti se ne vanno a spasso e ingrossano una coalizione a giochi fatti! Se poi nella formazione del governo sono stati inclusi degli elementi da ambo le parti dello schieramento non vuol dire che i voti si sono trasferiti. Tu hai votato destra. La destra ha avuto diritto a X seggi e la sinistra a Y seggi. Poi viene eletto il P.d.C. e la squadra di ministri che compongono un esecutivo. I voti sono rimasti dove si trovavano, sono i membri di alcuni partiti ad essere stati inclusi nella squadra di governo, cosa che riuscite a farvi stare sulle scatole nonostante quei membri siano bene o male rappresentati di una certa parte ideologica prendendone le parti nelle scelte di governo.

     

    Bene, e dopo l'arresto dei sopracitati devo farmi qualche anno di dittatura militare per poi tornare al sistema democratico che tanto ti sta sulle scatole. Non ti contraddici? Te l'ho detto e te lo ripeto: Tu non sei contro il sistema democratico, sei contro una determinata fazione. E ti consiglio, prima di rispondere casomai volessi farlo, di rileggerti il regolamento!

    No questo è prendere per i fondelli i cittadini. Se tu chiedi il mio voto con un programma opposto a quello di un altro partito,poi dopo le elezioni vi mettete d'accordo per le poltrone e vai al governo con gli altri partiti mi hai preso per i fondelli. Non è democrazia, il mio voto a questo punto non serve a niente perchè tanto i politici si fanno gli affari loro e se ne fregano delle promesse per cui sono stati votati. Una tabula rasa di questa classe politica sarebbe utile, sperando che la prossima sia piu' onesta.

  4. F-104, non temere, Li Masi vincerà.

     

    https://youtu.be/Iag_-ogDiOI?t=449

    Si dorme poco

    E non c'è niente in tutto questo che vada contro l'ordinamento democratico. In Italia non si vota per il governo ma per il parlamento, occhio a non commettere gli stessi strafalcioni della stampa!

     

    Ma non si insegna più educazione civica a scuola?

    ma che vuol dire,cioè voto un partito che dice "mai al governo con tale politico corrotto delinquente" e poi fanno il governo assieme per spartirsi le poltrone?

  5. Ancora una volta: NO.

    Il popolo non sceglie ne vota la squadra di governo che deve governare, sceglie la partito/fazione/coalizione che dovrà farlo. I membri della squadra di governo li propone il P.d.C. a sua volta investito di tale carica dal P.d.R.. Il P.d.C. precedente ha rassegnato le dimissioni a seguito della mozione interna del partito che le richiedeva, affidando poi l'incarico al Segretario del partito in carica divenuto poi P.d.C. che formò un governo "inclusivo" che potesse tenere. Infatti le persone a cui tu ti riferisci non hanno "cambiato casacca" ne parte/fazione politica. Sono rimasti nei rispettivi partiti.

     

     

    Ti ho chiesto 3 volte di dimostrarmelo, dati alla mano. Se sei andato in giro a chiedere a 60 milioni di italiani e hai il dato non hai che da pubblicarmelo.

     

    si-o-no-alla-fusione-referendum-in-7-com

     

    Barrare la voce desiderata.

     

    Sia in Iraq che in Libia ci sono state delle risoluzioni Onu. In Iraq siamo arrivati a giochi finiti, e in Libia abbiamo dato sostegno logistico e messo a disposizione qualche aereo per far rispettare il cessate il fuoco e la NFZ stabiliti da risoluzione ONU.

     

    La Turchia è un discorso a se stante di cui stiamo parlando nel 3D ad essa dedicato, e siccome Erdogan ha vinto le elezioni con un buon consenso (in quanto il paese ha scelto democraticamente trovandosi d'accordo con le proposte del sultano) il golpe ha perso.

    Come no,chi ha votato la destra contro la sinistra si ritrova che i suoi voti sono andati a un odiato governo di sinistra. Chi ha votato sinistra contro Verdini e contro la corruzione se li ritrova al governo. Chi ha votato scelta civica addirittura ha sciolto il partito e il suo voto è andato a un altro partito. Questa non è democrazia,al massimo è partitocrazia.

     

    Detto questo,

     

    secondo voi basterebbero davvero 800 carabinieri?

    anche meno,nessuno ma proprio nessuno rischierebbe la pelle per difendere Mattarella,Verdini,Alfano e il fratello raccomandato a 160000 euro l'anno,la Boldrini,eccetera. Anzi molti appaludiranno all'arresto di parecchi politici delinquenti che oggi non si riescono ad arrestare

  6. il governo è in carica perchè una serie di parlamentari arrivisti e anche indagati hanno cambiato casacca dopo le elezioni. Non è democrazia,nessuno li ha votati per questo scopo. Sull'immigrazione basta chiedere a qualunque italiano,sono tutti contrari. Le guerre le abbiamo fatte tra cui la Libia e l'Iraq,a parte la mia opinione su queste missioni non è che con la democrazia si attua il pacifismo. La libertà di parlare se poi tanto i politici fanno quello che gli pare a loro non è molto utile. I turchi probabilmente avrebbero fatto meglio a lasciare vincere il golpe invece che rafforzare Erdogan e l'islamismo

  7. Dal momento che non hai votato sulla questione, mi spieghi come fai a sapere che la maggioranza della volontà popolare è contro la politica di accoglienza ai migranti? Ti contraddici da solo. Non è democrazia formale in quanto il Paese ha fatto le sue scelte e stabilito chi, per comunanza di idee, ha avuto la possibilità di formare un governo. Se un tizio non ci è riuscito e ha mollato ad altri il compito non vuol dire niente, in quanto è vero che di solito il P.d.C. coincide col segretario del partito, ma storicamente è andata pure diversamente. E anche stavolta è andata diversamente. È il P.d.R. a investire di tale carica il P.d.C. e lo ha fatto in ragione di un risultato elettorare che ha visto primeggiare una coalizione in luogo di un'altra. Quindi no. Non è democrazia formale. Poi devo avere qualcuno al potere che non ho scelto ne io ne altri, senza avere la possibilità di contrastare tramite l'opposizione le decisioni prese da uno o pochi che possono essere anche dei pazzi che mi spediscono a prendere l'abissinia equipaggiato male e addestrato peggio solo perché servono un migliaio di morti. Ne ho la speranza che un disegno di legge non venga approvato in una delle 2 camere facendolo saltare. Devo rassegnarmi alla volontà di uno che può essere corrotto fino al midollo senza poter reagire ne tramite chi mi rappresenta, ne tramite la manifestazione. Io direi che tanto vale, visto che si deve tornare indietro, scavare un fosso intorno a casa, metterci i coccodrilli e il ponte levatoio e andarsene in giro a cavallo facendo il falconiere. Tanto non cambia poi molto.

    Non mi sembra, al governo ci sono politici eletti da un'altra parte con politici eletti da nessuno. A parte che le guerre ci mandano a farle i cosiddetti governi democratici, sull'immigrazione tutti gli italiani sono contrari. Solo il governo è favorevole per prenotare i nuovi voti. Se la democrazia fa finta di essere democrazia è meglio il golpe. Anche i turchi, con le purghe staliniane che sta facendo Erdogan sarebbero piu' liberi se il golpe vinceva o sotto Erdogan? Secondo me con il golpe per un paio di anni per poi tornare a elezioni.

  8. Quindi se il sistema è corrotto vuol dire che la forma democratica non è valida o che i membri che lo compongono non sono validi? Tu confondi le 2 cose! Io ora dovrei finire sotto una dittatura militare perdendo le mie libertà perché i facenti parte del sistema politico sono inefficienti? Devo rimetterci la libertà garantita dalla democrazia io? Forse tu non capisci che la democrazia ti da modo di rimediare agli errori nel tempo e fare delle scelte. Il resto no.

    E' una democrazia solo formale. Non serve a niente votare se i politici si fanno gli affari loro e ribaltano i risultati elettorali. Sulle questioni che contano neanche ci fanno votare,sull'immigrazione fanno entrare milioni di migranti contro la volontà popolare. Un golpe che metta un po' di ordine per un paio di anni e poi tornare a votare sarebbe utile al paese.

  9. La democrazia ha fallito perchè anche se ufficialmente votiamo poi i politici eletti usano il potere per farsi gli affari loro. Parenti a 160000 euro assunti alle poste,leggi per le banche dei loro parenti,favori alle lobby. Anche se possiamo criticare non serve a niente, loro sono loro e noi non siamo un (citazione marchese del grillo).

  10. Se ci fosse un golpe anche in Italia basterebbero 800 carabinieri per avere successo. La casta dei politici è cosi' odiata che nessuno scenderebbe in strada per difendere i politici. Da noi la democrazia ha fallito e la gente appaludirebbe all'arresto di molti politici anzichè protestare. Il piano Solo degli anni sessanta prevedeva ventimila carabinieri, oggi ne bastano molti meno.

  11. Senza fare fantascienza,la migliore difesa è l'attacco.E' legittimo pensare che non sia una guerra e ovviamente rispetto la tua opinione o quella di chiunque altro.La cosa che volevo sottolineare e che forse non ho spiegato bene è che difficilmente sarà possibile,a fronte di sanguinosi attentati,mantenere la linea del non intervento perchè la gente costringerà i politici a intervenire.Quindi la linea del non intervento ha come limite il fatto che cadrà appena c'è un attentato.

  12. Infatti la gente non sa nemmeno quali paesi hanno bombe atomiche,ma dopo una strage sarà presa da volontà vendicativa.Anche la pena di morte verrà chiesta per gli jihadisti che vengono arrestati.Per questo è meglio combattere l'ISIS prima che riesca a colpire anche l'Italia.Qual è la tua asticella sul non intervento militare?No alla guerra senza se e senza ma,qualunque cosa facciano i militanti dell'ISIS,oppure con 200,1000,2000 morti apppoggeresti la guerra?Perchè anche con 5000 morti fatti con più attentati le modalità sarebbero sempre mitra,bombe,armi chimiche e non carri armati e truppe.

  13. Sulla bomba atomica e chiamata alle armi volevo dire che dopo un attentato su suolo italiano la gente chiederà di andare a distruggere l'ISIS usando anche bombe atomiche.Alcuni attentatori sono passati per l'Italia,quindi i servizi non funzionano e è normale,il problema è l'esistenza di uno stato canaglia jihadista che la polizia non può risolvere.Uso le parole di Hollande,è una guerra non è terrorismo tradizionale.Hanno colpito Parigi con i mitra perchè non hanno missili ma è comunque un atto di guerra.Al Qaeda è praticamente scomparsa grazie alla guerra del 2001.La mafia sfida lo stato e minaccia ministri e magistrati,riuscendo a volte a eliminare quelli non accomodanti.

    Sempre bravi i politici a fare chiacchiere e a dire che non bisogna avere paura,poi nei fatti il presidente della repubblica annulla la visita alla Scala perchè è un obiettivo ISIS.

  14. Anche la mafia sfida lo stato,allora bisognerebbe lasciare fare ai mafiosi perchè provocano lo stato.Dopo un attentato su suolo italiano invece ci sarà la chiamata alle armi,la bomba atomica,eccetera.Gli Stati Uniti hanno 150 basi all'estero perchè è meglio combattere la guerra sul suolo nemico invece che sul proprio.Non capisco perchè lasciamo fare al nemico,anzi capisco nel senso che i politici non vogliono perdere voti e iniziare una guerra.Però saranno i civili a pagare per questo ritardo.

    007 francesi indagano su altri barconi,salgono a tre i terroristi arrivati come rifugiati.

  15. Per paradosso il più pericoloso per l'ISIS risulta essere il fuggitivo ...

    E' bello per un'organizzazione criminale non cuirarsi dei piani di fuga, né di possibili "pentiti" che possano rivelare la struttura che li ha reclutati e organizzati (tanto sono votati al martirio).

    Nel caso però qualcosa è andato storto ...

    Credo che, finito l'effetto "euforia" delle sostanze assunte prima dell'attentato, il ragazzo si sia accorto di quello che ha fatto e non ha avuto il coraggio di farsi saltare in aria.

    In questo momento l'attentatore superstite potrebbe costituire una importante fonte di informazioni per i servizi di sicurezza.

    Dopo tutto sono ragazzi, probabilmente con qualche debolezza, abilmente sfruttata dei reclutatori, che potrebbe essere usata anche agli investigatori.

    Però, da quello che si conosce, dopo la strage ha chiamato i propri referenti per chiedere un aiuto.

    Sono convinto che adesso sarà qualche metro sotto terra nelle ardenne, per mano di quelli che credeva suoi amici, i quali probabilmente lo sfrutteranno anche da morto, inventandosi il mito di una primula rossa inritracciabile (per ovvi motivi).

    Non credo,è fuggito per motivi meno nobili e cioè per fare un'altra azione utile alla "causa". Questo dimostrerebbe che hanno infiltrato armi come solo una grande organizzazione può fare.

  16. Allora sono tutti isterici,Hollande che dichiara lo stato di guerra,Valls che al parlamento comunica che l'ISIS sta cercando di usare armi chimiche,informativa confermata dalla CIA secondo cui l'ISIS ha investito milioni di dollari e ingaggiato ingegneri iracheni e siriani,i sanitari francesi che distribuiscono antidoti contro il sarin.I conti non tornano,o sono tutti isterici loro oppure l'Italia sta sbagliando a nascondere la testa sottoterra come gli struzzi.Ho sentito un sondaggio a porta a porta,circa il 24% dei musulmani approva gli attentati e questi numeri non contano i clandestini e quelli che,essendo un'intervista pubblica,non lo dicono ma silenziosamente concordano con gli attentatori.Questi numeri contano considerando che la bomba sull'aereo russo è stata lasciata passare apposta da qualcuno che approva gli attentati dell'ISIS.

  17. Al Qaeda aveva l'Afghanistan e senza intervento Bin Laden,il Mullah e gli altri organizzerebbero ancora altre stragi. Non è un caso che gli attentati più grandi sono stati fatti da stati canaglia(prima Afghanistan ora ISIS) che usano i mezzi di uno stato per il terrorismo.Quindi qual è il numero di morti che lasceremo fare all'ISIS prima di bombardarli? 130 italiani,1000,2000

  18.  

    nel 2001 gli USA hanno invaso l'afghanistan. Il risultato e' stato un buco gigantesco nel loro budget, la perdita del loro prestigio internazionale, e la riorganizzazione del terrorismo in forme ancora piu' pericolose. Non ti viene il dubbio che non serve a niente invadere un paese straniero nella prevenzione di atti come quello di parigi? Pensi che senza il controllo del territorio fra siria e iraq un'organizzazione terroristica non sia in grado di fare 150 morti in qualsiasi citta' europea? Dobbiamo metterci in testa che e' impossibile eliminare completamente qualsiasi focloaio di violenza, anche nell'europa di oggi. I terroristi ci sono, e ce li dobbiamo tenere. Quando inizieranno ad essere una voce significativa sulle cause di morte dei cittadini europei, allora varra' la pena di intervenire.

     

    Saro' fuori luogo e portero' sfiga, ma mi viene da pensare che piazzare 10 ordigni artigianali domani in una citta' italiana carica di turisti non sia poi cosi' difficile. Se atti come quello di parigi non succedono tutte le settimane, mi viene da pensare che il pericolo isis sia ampiamente sopravvalutato, soprattutto a causa della scarsa capacita' dei nostri giornalisti. O forse sono in malafede?

    Fare 150 morti è molto difficile per pochi individui ma è facile per uno Stato.Per addestrare all'uso di kalashnikov e esplosivi militari ci vuole tutto un apparato come il Califfato.Se non esisteva l'ISIS gli attentati di Parigi non potevano essere fatti.La guerra del 2001 per gli USA è stata una vittoria,Al Qaeda è praticamente scomparsa,i capi morti,nessun attentato sul loro paese.10 ordigni artigianali verrebbero scoperti dalle forze dell'ordine,al massimo ne sfugge uno che uccide un passante.A Parigi non erano affatto artigianali ma professionisti addestrati nel Califfato.

    ....gli autori e mandanti delle stragi di Parigi sono stati identificati e nessuno è giunto su un barcone dalla Siria mi pare

    Uno del commando è sbarcato sulle coste greche, gli altri sono comunque stati addestrati nel Califfato e usato i loro finanziamenti per comprare le armi.

    Ma l'Italia neanche i bombardamenti aerei sta facendo? Va bè se non si vuole inviare truppe di terra ma neanche bombardare dall'alto? Una vergogna.

  19. non risulta a nessuno dei presenti ed in nessuna delle discussioni dove sei intervenuto. fatti due conti e ragionaci su.

     

    perchè non risolverebbe il problema in maniera definitiva, quante volte bisogna ripetertelo?

     

    infatti, nessun migrante giunto col barcone ha demolito San Pietro. ennesimo esempio di catastrofismo spicciolo.

     

    veramente è l'esatto contrario.

    Uno dei terroristi è arrivato con un barcone, oltre al fatto che hanno fatto molte telefonate verso l'Italia e detto che il prossimo obiettivo sarà Roma.Nulla viene risolto "definitivamente", il terrorismo esisterà sempre ma come nel 2001 bisogna distruggere uno Stato che organizza stragi contro l'Italia.Poi perchè due pesi e due misure? Gli americani sulle macerie delle torri gemelle cosa dovevano fare,lasciare stare? Scommetto che dopo una strage ormai scontata su suolo italiano tutti diranno che bisogna intervenire.Invece farlo prima?

    Allora F-104. Venti di guerra ne tirano. Non lo si nega. Ma: sostenere la necessita' di interventi armati nell'immediato non e' che sia di grande aiuto. Vuoi una Libia 2.0? L'intervento armato serve a raggiungere un fine politico. Mai letto Von Clausewitz? "La guerra e' la prosecuzione della politica, con altri mezzi". Ecco. A noi questa politica manca. Sappiamo che non vogliamo l'IS, ma se possibile nemmeno Assad. Mentre la Russia vuole Assad. Non c'e' accordo sul post-campagna ara deserto. E non si hanno elementi per capire cosa succederebbe poi. E se (per assurdo) spianassimo l'IS e Assad, e in Siria prendessero piede ancora di piu' le milizie Hezbollah? Cosa avremmo risolto se non spostare l'ago della bilancia da un terrorista all'altro? Ripeto: l' azione militare deve consentire il raggiungimento di obiettivi politici. Serve a questo. Dobbiamo avere una politica sul medio-lungo termine. O non faremo altro che precare tempo e denaro. Che poi pensate davvero che andare a spianarli li risolvera' il problema terrorismo entro le nostre mura del castello europeo? Guarda che pure io penso ad un intervento in Siria. Ma non come lo prospetti tu.

    Mai letto Churchill?Chi aveva ragione,chi non intervenne per tempo o chi dovette fare una guerra 10 volte più sanguinosa a causa del ritardo?Quindi la proposta è di accettare 130 morti all'anno o al mese per mano dell'ISIS?

  20. Ma io sono calmo,non capisco il problema nel sostenere la necessità di un intervento armato.Io la penso cosi' con tutta calma,quando avevo previsto una strage con mitra e bombe venivo descritto come catastrofista perchè tanto l'ISIS non sarebbe mai riuscito a entrare coi barconi.Finora ho indovinato io,il mio pronostico sempre con tutta calma è che il prossimo sarà l'Italia se non si interviene.Forse non è chiaro che non è mica difficile per uno Stato esteso e finanziato organizzare stragi di questo tipo,sarebbero capaci tutti.Se non vogliamo la guerra avremo i morti civili,non c'è terza possibilità.

  21. Più o meno quello che diceva Bertinotti nel 2001,non fare la guerra ma operazioni di polizia.Allora tagliamo pure gli F35.La cosa triste è che quando verranno ammazzati 130 italiani dovrò sentire la gente chiedere pena di morte e bombe atomiche contro l'ISIS,come se non si potesse intervenire prima.I terroristi di Parigi avevano fatto molte telefonate verso l'Italia,quindi è palese quale sarà il prossimo obiettivo.

  22. E' ufficiale che la Francia è in guerra,lo ha detto Hollande al parlamento.Essendo membro di un'alleanza militare è logico che chiederà il contributo degli alleati,altrimenti a cosa serve un'alleanza militare?Le armi chimiche non si portano sul barcone ma l'ISIS non è una squadra di dilettanti.Se hanno mitra e bombe a Parigi hanno anche soldi e competenze per procurarsi armi chimiche.Per non parlare dell'appoggio silenzioso di moltissimi islamici.Bin Laden è stato giustiziato solo grazie alla guerra del 2001 altrimenti sarebbe ancora li' a organizzare stragi,anche il Mullah Omar. Al Qaeda non esiste quasi più grazie a quella guerra.

×
×
  • Crea Nuovo...