Vai al contenuto

Chochise

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Scandriglia, Rieti
  • Interessi
    Esercito, Strategie belliche (perlopiù terrestri), Storia Militare

Obiettivi di Chochise

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao Ragazzi! Mi servirebbe un'informazione: Io ho fatto il concorso per il primo blocco 2014 vfp1, ho fatto le visite e risulto idoneo... la mia posizione in graduatoria era il 2550esimo posto, ad oggi non so se sono rientrato nei 2100 prescelti che partiranno per il rav oppure no, anche se recentemente hanno chiamato a visita ulteriori 1200 candidati (credo causa scarti eccessivi)... Mi potreste dire quale documentazione devo portare al rav in caso di convoca? sul bando ufficiale ci sono delle cose, però un mio amico che è entrato nel quarto blocco 2013 mi dice altre, su un altro sito che tratta di questi quesiti ci sono scritte altre cose ancora... mi sapreste aiutare?
  2. Ciao ragazzi! Sentite come procede il progetto? cerco su internet ma non riesco a trovare informazioni fresche: sapete qualcosa, soprattutto per quanto riguarda l'ARX 160: sò che è stato testato con successo in Afghanistan e dagli operatori inviati in Libia nel 2011, e che ora ne abbiamo ordinati quasi 14 mila esemplari, ma per il resto buio assoluto...
  3. Salve a Tutti Ragazzi! Per Rispondere a Graziani: La Delta Force americana è un corpo dove sono presi tutti i migliori elementi di varie forze speciali dell'U.S.Army: Berretti verdi, Rangers... Non hanno un addestramento aggiuntivo in se per se, si addestrano su nuove tattiche e con tecnologive proibite ad altri corpi, ma sono già addestrati, oppure fanno corsi aggiuntivi. Un po come il DEVGRU della U.S.Navy: ci sono i componenti migliori delle loro forze speciali (quasi tutti Seal, ma non tutti). Quindi no, la SAS non ha mai addestrato la Delta. Hanno fatto simulazioni operative insieme, ma quelle di solito sono farse. Comunque vorrei dire che un po di confusione la state facendo, ragazzi! Leggendo post precedenti ho visto una discussioni sulle castronerie della Spetsnaz: guardate che quelle sono truppe speciali, non squadre antiterrorismo! la differenza è tanta.
×
×
  • Crea Nuovo...