Vai al contenuto

Giovanni De Pasquale

Membri
  • Numero contenuti

    44
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di Giovanni De Pasquale

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti, mi è sorto un dubbio! Il bando parla chiaro dicendo che si può aumentare la vista per la sola miopia di 4 diottrie, e per quanto riguarda altri vizi di rifrazione di 3 diottrie ( ad esempio l astigmatismo ) . Questo vuol dire che se a me mancano 4 diottrie di miopia, e 1 diottria di astigmatismo posso passare, perchè il massimo che si può correggere di miopia è 4, e di astigmatismo ad esempio è 3. Quindi risulterei idoneo siccome tornerei a vedere 10/10. Ed è richiesto un 16/10 totale. Esatto? Oppure ho interpretato male?
  2. scusa l'ignoranza ma non sono esperto nel campo OCULISTICO .. Mettiamo che rientro in graduatoria, passo a visita .. bene .. mi devo presentare con due tipi di occhiali? Uno con la mia gradazione ovvero +4 diottrie ( che NON è ammesso dal bando perchè non bisogna superare le 3 diottrie avendo sia miopia che astig. ) e un altro paio di occhiali con la gradazione massima di +3 diottrie? Oppure mi presento con i miei occhiali +4 e loro mi faranno la visita con i modellini che hanno in laboratorio dove inseriranno loro la gradazione massima +3?
  3. Ho chiamato il numero verde dell esercito per le informazioni, e nemmeno loro sanno dirmi con certezza, per quanto riguarda la correzione non importa se si corregge tramite operazione laser o se si corregge con il semplice occhiale da vista. Perchè è un argomento al quanto strano e continuo a non capire perchè scusate, il ragionamento a sembra molto veloce. se a me mancano 4 diottrie significa che, con una lente con +4 vedrò 10/10 . Ovvero 20/10 in complessivo. Il bando richiede un 16/10 complessivo, quindi anche con una lente da +3 arriverò lostesso a vedere 16/10. Quindi alla fine risulto idoneo ??
  4. Ulteriore domanda sulla vista, vi sarei grato in una risposta corretta . Siccome si parla di vista, indipendentemente se si fa riferimento a VFP1 o 9° Rgt vorrei un chiarimento. Requisiti : Funzionalità visita uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie per gli altri vizi di rifrazione. Ora arrivano le domande: 1) Io sulle lenti a contatto ho un numerino - 4.00 questo sta a significare le DIOTTRIE che mi mancano per arrivare a vedere 10/10. Vuol dire che io vedo 6/10? 2) Ho intenzione di operarmi agli occhi, non devo superare il massimo di +3 diottrie, ciò vuol dire che arriverò a vedere 9/10? 3) operarsi chirurgicamente o mantenere gli occhiali alla fine è la stessa cosa giusto? a parte la comodità e altri fattori estetici, voglio dire, se mi opero avendo +3 diottrie, poi potrò portare gli occhiali per correggere il -1 che mi rimane?
  5. Per quanto riguarda la vista, quali sono i regolamenti? E' come il VFP1 che dice di avere un complessivo non inferiore ai 16/10 o bisogna avere la vista perfetta?
  6. Ho pensato che magari a qualcuno servisse sapere la preparazione atletica della punta di diamante del nostro Esercito. Prova - Requisiti minimi senza soluzione di continuità - valutazione ( tempo o numero eseguito - punteggio ) 2.000 metri - 9' - ( 5'40'' - 100 ) Parallele - 10 - ( 60 - 100 ) Flessioni - 30 - ( 80 - 100 ) Trazioni - 5 - ( 30 - 100 ) Addominali - 40 - ( 90 - 100 ) Salto in alto - 120 ( in tre salti ) - ( 170 - 100 ) Marcia celere 7 km - 45' - ( 28'20" - 100 ) Salita alla fune 4 mt. - 1'45" - ( 5" - 100 ) Come potete vedere sono veramente difficili come esercizi. Ma non ho capito se questi esercizi sono da fare con mimetica e zaino sulle spalle o no. E non capisco se queste prove sono da fare in una sola giornata oppure una prova al giorno.
  7. esatto holmes7 qual buon vento
  8. Correggo almeno per sentito dire su altri forum ufficiali delle forze armate in Afghanistan è di 144 euro giornalieri. in Kosovo parliamo di 70 euro puliti grosso modo giornalieri. E in Libano non 90 euro ma bensì 177 euro!. Pare anche a me strano perchè ero convinto che l Afghanistan sia teatro di conflitto decisamente più caldo del Libano. Ripeto non sono sicuro al 100% le mie fonti sono altri forum, ma un velo di verità c'è sempre Non hai sbagliato a mettere gli zeri ma hai sbagliato la tempistica . Al giorno assolutamente no, qua si parla mensilmente per il semplice fatto che se dovessi fare mai e poi mai il contractors per 1 mese beh il conto è veloce. 5.000 x 30 giorni = parliamo di 150.000 euro mensili, tieni conto che il team non è formato da 1 contractor ma fai anche 7. Non penso che sborsino 1 milione di euro mensili per una missione anche se a volte missione-suicida. Bisogna far luce sul mito del contractor . Ce gente che li chiama mercenari, altri contractors e altri ancora professionisti senza credo. Alla fine non sono soldati allo sbaraglio ma sono soldati o ex SF che vengono "arruolati" dalle PMC, ed hanno ruoli che vanno dal proteggere un convoglio a scortare una persona di grande importanza per il mondo. e gli stipendi variano con un massimo di 5.000 ma MENSILI. Non puoi fare un calcolo perchè non sai il grado del soldato lo stipendio mensile è dato dal grado + il ruolo che si svolte, e se si svolge all esterno ci sarà un indennità per il servizio "fuori casa"
  9. Salve a tutti volevo sapere una semplice cosa, io mi ero informato per quanto riguarda la Marina Militare ma siccome aimè mi hann detto che non posso entrare mi sono incuriosito dell Esercito ed entrarci mi farebbe piacere. Vorrei solo sapere determinate cose, ditemi se è esatto quello che dico. Percorso da VFP1 a 9° Regimento Col Moschin 1) Inizio da VFP1, terminato l'anno formativo si partecipa al corso per il VFP4. ( NO DIPLOMA ) 2) Da VFP4 si può partecipare al corso per incursore, si può far parte delle missioni. ( NO DIPLOMA ) 3) Finiti i 4 anni di VFP4 si diventa VSP in servizio permanente. ( NO DIPLOMA ) 4) Da VSP tramite concorso interno della durata di 6 mesi e con 5 anni di servizio si diventa Sergente. ( NO DIPLOMA ) 5) da Sergente tramite concorso interno RS ( ruolo speciale ) si può diventare Ufficiale fino a ricoprire il ruolo corrispondente al grado di Colonnello nell'Esercito. ( SI DIPLOMA ) Il passaggio di grado si ha ogni 5 anni.
  10. Salve a tutti. Mi è sorto un dubbio, vediamo se riusciamo ad eliminarlo Allora partiamo dalle basi. Sono VFP1, passo e divento VFP4 ( dove si può già andare in missione e partecipare ai corsi per palombaro/incursore ), al termine dei 4 anni divento VSP cioè in servizio permanente, e qui iniziano i dubbi, allora io da VSP , tramite i 6 mesi di specializzazione e con 5 anni di servizio posso diventare Sergente. Ma i 5 anni di servizio vengono conteggiati da quando ho iniziato da VFP1 o partono da quando divento VSP? Da Sergente posso diventare Maresciallo. Ma facendo corsi interni con tempistiche brevi oppure bisogna iscriversi alla Mariscuola e fare 2 anni + 1 di specializzazione? Stesso discorso, essendo Sergente o Maresciallo per diventare Ufficiale posso fare corsi interni con tempi brevi o devo per forza iscriversi in accademia, fare i 5 anni e conseguire la laurea?
  11. Ma è impossibile.. Un VFP4 prende di stipendio base 1400 euro ..
  12. Tieni presente che ognuno ha dei ruoli ben diversi, da quanto ho capito e letto su vari forum, la vita del militare è abbastanza schematica, tieni conto che puoi pure vivere 24 ore su 24 in caserma, suona la sveglia e vai giu pesante di allenamento, esercitazioni etc. si addestrano continuamente per essere sempre pronti, Nel GOI ci sono vari compiti, c'è quello operativo e ce quello che sta dietro alle comunicazioni
  13. tornando alle mie prime due domande, riferito al brevetto da sub e aver praticato sport, vengono contati nei punteggi?
  14. Io ho il problema dell altezza, ho letto che non bisogna scendere sotto i 165 cm .. Io sono 164 .. Però ho un corpo proporzionato e molto prestante, avrò problemi alla visita medica? perchè ho letto su questa pagina http://www.agoravox.it/Esercito-per-arruolarsi-basta-la.html che non conta molto l altezza ma la proporzionalità .. Sono disperatoo
  15. Non penso proprio che prendano cani e porci, visto che hanno chiamato pochissimi BUONI anno 92 alla visita per VFP1 ..
×
×
  • Crea Nuovo...