Jump to content

tiltrotor

Membri
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About tiltrotor

  • Rank
    Recluta
  1. Navy Carrier Jets 'Can't Land In Hot Weather' http://www.guardian.co.uk/uk/2013/may/10/navy-jets-cant-land-hot-weather "The hi-tech jets that will be flown from the Royal Navy's two new aircraft carriers cannot land on the ships in "hot, humid and low pressure weather conditions", a report warns today." L'articolo di oggi del Guardian si basa sul rapporto del National Audit Office "Carrier Strike: The 2012 reversion decision": http://www.nao.org.uk/report/carrier-strike-the-2012-reversion-decision/ I Tornado ed AMX hanno entrambi ancora molti anni d'uso. Una notizia di ieri riguard
  2. Nel UK adesso vogliono forse 90 F35 in meno http://news.sky.com/story/1086720/philip-hammond-unsure-about-f-35-order UK may cut F35 order as unit price now exceeds $150M Quindi il prezzo non va giu neppure al UK, che sta rivedendo il suo investimento cosi come han fatto Canada, Olanda, Danimarca e Italia. Ma si tratta veramente di 100M di sterline? ($156M al cambio di oggi, a quanto pare con i motori inclusi) Nel caso della Norvegia (26 aprile) si tratta di $2.18 miliardi (NOK 12.9 miliardi per l'esattezza) per 52 velivoli, e quindi $419M per velivolo. $419M a velivolo posson sembrar
  3. E' chiaro che F35 e Project Zero hanno caratterisitiche diverse. Si era parlato di Osprey (senza alcun clamore) e qui ho avanzato Project Zero invece di Osprey. Questo non partendo dal presupposto di avere le stesse capacita e missioni del F35, pero di dare una ulteriore capacita al Cavour. Sopratutto se il F35 si scopre una costosissima bufala. Il Naval Typhoon e' stato promosso dalla BAE per l'India nel quadro del programma MMRCA: http://www.defencenow.com/news/258/india-is-offered-to-become-a-partner-in-creating-naval-variant-of-typhoon-if-eads-wins-mmrca-deal.html India is offere
  4. RAF joins F35 Program's war on semantics (dal sito defense-aerospace.com) The first solo flight of the F-35B Joint Strike Fighter (JSF) by a UK operational pilot has taken place in the United States. http://www.defense-aerospace.com/article-view/release/143718/raf-joins-f_35-program%E2%80%99s-war-on-semantics.html (EDITOR’S NOTE: 1. In the above press release, the RAF appears to have invented a new, original definition of the term “operational sortie”: apparently, it no longer means, as grammar and common sense dictate, a sortie made on an operational mission, as opposed to developm
  5. Effettivamente pare che gli aerei che hai elencato dovrebbero durarci ancora parecchio tempo. Ad esempio NETMA, la NATO Eurofighter and Tornado Management Agency, ha annunciato solo la settimana scorsa un contratto con la nostra aeronautica per l'aggiornamento dei nostri tornado: http://www.ainonline.com/aviation-news/ain-defense-perspective/2013-03-15/italy-will-further-upgrade-tornados-weapons The latest in a series of upgrades will allow Italian Tornados to carry the small-diameter bomb (SDB) and the advanced anti-radiation guided missile (AARGM). Known as MET Contract Annex 27, the new
  6. Si, cancellare forse sarebbe meglio in ogni caso. Nel UK si stanno mangiando le mani, per esempio, per aver venduti i loro Harrier agli USA e al limite si dovrebbe tirare avanti con quelli. Purtroppo pare che le modifiche al Cavour sarebbero drastiche per poterci usare degli evetuali Naval Typhoons, che non esistono. Per un eventuale Naval Typhoon ho letto sul Guardian che: http://www.sunday-guardian.com/news/typhoon-hopes-up-after-delay-in-rafale-deal While negotiations are on between the Ministry of Defence (MoD) and Dassault Aviation, it must be noted that the French aircraft company
  7. Secondo defense-aerospace http://www.defense-aerospace.com/articles-view/release/3/143675/dutch-likely-to-cut-f_35-order-by-up-to-one_third.html inoltre il taglio sarebbe ancor piu drammatico: The budget currently available for the new fighter procurement is € 4.5 billion, but this includes 21% Value-Added Tax, meaning that the air force’s real purchasing power is of only € 3.72 billion, which in the best of conditions might buy fewer than 35 F-35s. Per capire in the best of conditions, basti pensare al Giappone e Korea del Sud. Giappone April 30 The Defense Security Cooperat
  8. Chiaramente l'annuncio della Danimarca rientra quindi nel discorso (come per il Canada) di avere qualcosa di meno eclatante, ma funzionante Anche nel caso di materiale funzionate, poi, si comincia a stringerre la cinghia: http://www.lepoint.fr/editos-du-point/jean-guisnel/exclusif-vers-une-apocalypse-budgetaire-pour-les-armees-13-03-2013-1639658_53.php Secondo il settimanale francese LePoint, le scénario noir prévoit la vente du Charles de Gaulle, la suppression de 30 régiments, l'arrêt des chaînes du Rafale et l'abandon de l'A400M. Une débâcle ! Comunque questa settimana se ne dovreb
  9. il confronto non era fra F35B e Neuron/Hammerhead, bensi fra X47B/UCAS e Neuron/Hammerhead (Hammerhead forse piuttosto con Telemos). X47B, drone imbarcato, e Neuron sono entrambi dimostratori. http://www.senat.fr/rap/r05-215/r05-2159.html "L'objectif des responsables de Dassault est que le coût unitaire de ce futur UCAV, qui sera mis au point à partir des données tirées du démonstrateur, ne dépasse pas la moitié de celui d'un Rafale, soit environ 25 millions d'euros". Se in Italia si potesse costruire un lotto di Neuron imbarcati operativi con questa stessa soglia dei 25 Meuro (neanche un d
  10. E se si rivedesse la missione a cui sarebbero destinati gli eventuali velivoli del Cavour? http://www.pistonheads.com/gassing/topic.asp?h=0&t=1262414&d=12127.52953&nmt= " Does the UK need stealth in their carrier-borne strike aircraft? It's only a benefit in a first-day scenario, where you want to get in, do a bit of undetected interdiction, and bugger off again. What war will we, as the UK, go into where a) we'd need stealth to avoid an advanced radar-lain defence system and b) won't have our mates' B-2s and F-22s at our disposal to do just that. That's ignoring the fact that
  11. "Non e' da escludere a questo punto che Olanda e Danimarca preferiscano 1) il Gripen E/F con i suoi costi relativamente contenuti ed il radar AESA Selex The Swedish government approved the decision to purchase 60 Gripen Es on 17 January 2013 2) Eurofighter invece di JSF. Sia la Spagna che l'Italia stanno offrendo Eurofighter con la formula dell'"usato sicuro" (e.g. Peru e Bulgaria) http://sofiaglobe.co...ext-government/ http://www.elconfide...o-con-los-rusos " A conferma di quanto sopra ecco uno snippet da jsfnieuws.nl http://www.jsfnieuws.nl/?p=981 "Low Operating and Support c
  12. Oggi la Danimarca ha annunciato che il bando per l'acquisto dei suoi nuovi caccia verra riaperto (alla canadese) Denmark Relaunches Fighter Jet Competition http://www.defensenews.com/article/20130314/DEFREG01/303140009/Denmark-Relaunches-Fighter-Jet-Competition?odyssey=tab|topnews|text|FRONTPAGE "Denmark has restarted a competition to select a fighter jet to replace the Air Force’s fleet of F-16s and has reopened the door to a bid from Eurofighter with the Typhoon." Per fare un po il punto della situazione odierna: UK The United Kingdom has reduced and delayed its order of JSF. Quan
  13. 45 miliardi di dollari per 65 F35 ed i loro costi di operazione = circa 700M dollari ciascun velivolo con costi operativi? Simile al costo di acquisto di una nave FREMM, senza costi operativi? In questi documentari delle rete nazionali canadesi ed australiani (CBC, ABC) viene evidenziato come l'F35 non sia all'altezza dei ruoli assegnati (e questo prima delle degradazioni adesso annunciate nella specifica per l'accettazione): CBC The Runaway Fighter http://www.cbc.ca/fifth/2012-2013/2012/09/runaway-fighter.html The F-35 Fiasco http://www.cbc.ca/thenational/indepthanalysis/atissue/stor
  14. Nel primo articolo di defensenews l'ultimo paragrafo e' forse chiave: “There are going to be footsteps behind Lockheed eventually from the next generation, whatever it is, of air dominance system,” Kendall said. “At some point, we’re going to go beyond F-35 to whatever comes next, and the point at which we choose to do that will depend in part on how well we get the cost of the F-35 down and on how well it performs.” Quindi secondo Kendall, l'undersecretary for acquisition del pentagono, la data per passare gia al successore del F35 dipendera in parte da quanto riusciranno a ridurne i
  15. Questo con un aereo che non ha avuto il livello di problematiche del F35: "F-22 Raptor kill markings shown off by German Eurofighter Typhoons." http://theaviationist.com/2012/07/23/f-22-raptor-kill-markings/ Details of F-35 Performance in Wargame: http://www.defense-aerospace.com/article-view/verbatim/133273/f_35-fares-worse-in-rand-wargame.html http://www.docstoc.com/docs/42891479/Air-Combat-Past-Present-and-Future ------ Qui poi un altro articolo di ieri sul Washington Times: http://www.washingtontimes.com/news/2013/mar/6/report-super-fighter-will-get-pilots-shot-down/ "The U.
×
×
  • Create New...