Vai al contenuto

gaetano

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gaetano

  1. gaetano

    Navigazione con l'EFA

    salve, L'avionica del Typhoon prevede sia un sistema di navigazione inerziale, sia un GPS. L'INS dovrebbe essere il sistema primario, ritengo, mentre il GPS un "back up". Mi domando se è previsto un collegamento automatico tra i due sistemi, in modo che l'INS, che è notoriamente meno preciso, venga "aggiornato" dal GPS, oppure l'operazione deve avvenire manualmente, se avviene. Col Tornado era, o è ancora, prevista una procedura di aggiornamento in volo col radar (sintonizzato su un punto saliente del terreno,con coordinate note, nel raggio di portata del radar). Qualcuno nel forum può aiutarmi? Grazie in anticipo.
  2. grazie vultur per le ulteriori informazioni, soprattutto per la definizione di quel "negativo", che sinora conoscevo riferito ad altre situazioni di volo (G negativi). saluti
  3. roger, Legolas, copied. Regrets. Gaetano
  4. Mille grazie top gun, anche per la foto che è self-explanatory!
  5. gaetano

    Volo in formazione

    salve, Un pilota AMI cosi descrive, in un'intervista, una fase di una sua missione addestrativa su Tornado, parlando delle istruzioni da lui date al suo gregario prima di un eventuale sorvolo sull'obiettivo della missione (una portaerei USA): "Mi raccomando... " INCASTRATO in ala destra è un pò negativo che fa molto PAN ok??” Può qualcuno del forum spiegarmi che significa "..un po' negativo"..? Credo si riferisca al posizionamento del gregario in modo da dare l'impressione visiva, ad un osservatore dal suolo, di una formazione più stretta di quella effettiva. Sbaglio?
  6. Salve a tutti, sono un nuovo arrivo. Gradirei sapere se, dopo l'abolizione della ferma obbligatoria, esiste ancora la denominazione AUPC oppure è stata assorbita dalla nuova sigla AUFP. Il sito ufficiale dell'AMI continua a illustrare i corsi AUPC, ma potrebbe non essere aggiornato, dato che i "complemento" non dovrebbero esistere più. Ringrazio dell'attenzione. Salutiu cordiali.
×
×
  • Crea Nuovo...