Jump to content

muti

Membri
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by muti

  1. Non ho capito come fosse regolata la fuoriuscita dell'aria di raffreddamento, visto la mancanza di flabelli
  2. muti

    JONA 10

    Peggio del BA 88 è impossibile! Con l'armamento non riusciva neppure a decollare e l'unico uso per cui fu possibile utilizzarlo fu come bersaglio civetta... Inoltre tra il 1935 e la tarda estate de 1940 c'era un periodo tempo disponibile notevole,per passare dalla fase prototipica a quella produttiva, con aggiustamenti, correzioni, migliorie, variazioni di progetto ecc perfino con le tempistiche suicide della Regia e dell'apparato industriale nazionale.
  3. muti

    JONA 10

    Il Brevetto è del 1935. Se realizzato, per prestazioni, autonomia e armamento sarebbe stato, per anni, il miglior cacci a bimotore del mondo , anche utilizzando gli scadenti motori di produzione nazionale. Ma non fu compreso, e non trovò alcun sostegno, né a livello militare né a livello industriale.Ancora più drammatico il fatto che il concorso della Regia fu assegnato all'aereo più scadente e inutile dell'intera II Guerra Mondiale: Il Breda BA 88 http://it.wikipedia.org/wiki/Jona_10
  4. muti

    ausa mb 902

    http://alternathistory.org.ua/tyazhelyi-istrebitel-ausa-mb902
  5. muti

    ausa mb 902

    http://www.aformadidea.com/images/Fl_Sim/NewsAeroporto/Storia/MB902.pdf
  6. Fu un progetto troppo ambizioso o un'altra occasione perduta? Poteva mantenere quel che prometteva con tutti quegli alberi di trasmissione? Le eliche controrotanti quadripala BELLOMO furono mai sperimentate? Che perdita di potenza potevano generare rispetto ad eliche normali?
×
×
  • Create New...