Vai al contenuto

GAMBA

Membri
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    stazione orbitale ISS
  • Interessi
    AEREI

Obiettivi di GAMBA

Recluta

Recluta (1/11)

1

Reputazione Forum

  1. http://www.youtube.com/watch?v=rbFAYm-xXnM&feature=related qui spiegano meglio
  2. grazie mo-mo . gentilissimo.... Adesso ho scoperto che la svizzera utilizzava piloti di milizia...non ne sapevo niente. Ho cercato in internet e ho trovato molte cose interessanti a riguardo che non sto a postare qui perche'mi sembrano fuoritema. ma non si finisce mai d'imparare....
  3. perdonami se approfitto ... ma sei preparatissimo . stando a questo: http://www.lw.admin.ch/internet/luftwaffe/de/home/verbaende/einsatz_lw/staffeln.html per ora le squadriglie sono: sq6...8...19 per quanto riguarda gli f5 sq11...17...18...per gli f/a18 quindi quando scrivi che le squadriglie saranno 5 intendi che ne toglieranno una da quelle esistenti?.quale?
  4. sul sito delle forze aeree Svizzere ho trovato questo: http://www.vbs.admin.ch/internet/vbs/it/home/documentation/news/news_detail.43408.nsb.html http://www.lw.admin.ch/internet/luftwaffe/it/home/dokumentation/assets/beschaffungen_vorhaben/gripen.html se ho capito bene una volta radiati gli f5 dei vari fliegerstaffel 6,8,19 rimarrebbero operativi 33 F/a18 e 22 Gripen (mi riferisco ad aerei da "attacco") corretto? piu' gli f5 tiger II della Patrouille Suisse come scriveva qualcuno prima che rimarranno forse fino al 2020? quasi 50 anni di volo!!
  5. Grazie signori delle spiegazioni. Chiari e come sempre precisi.
  6. boh, voi fate come volete perche' ho deciso che mi prendo questa: http://www.youtube.com/watch?v=KVW2C1S1I0M e' meno faticoso! , ti lanci da un'elicottero o da un aereo, senza fare tanti sentieri in montagna....e vai piu' forte! e ti puoi mettere in formazione con altri aerei sempre se non ti abbattono prima
  7. @motogio ok ! capisco benissimo che avere uno o due motori e' solo una questione mia personale ,nella mia mente e' stata elaborata l'idea che due e' meglio di uno e faccio fatica a liberarmene pur amando spudratamente aerei come l'f16. e non discuto neanche sulla bellezza delle valli Svizzere . Infatti se vinco al super enalotto mi prendo una casa nei pressi della base di Meiringem!!! che bel posto!!!che belle le montagne.....con davanti un f18 o degli f5 in decollo o in atterraggio,veramente un bel panorama...che bella base ,foto ,su foto e nessuno che ti manda viaaaaa...... vuoi attraversare la pista? non c'e' problema ,basta aspettare che le sbarre siano su.! vuoi bere una birra al bar,fianco la torre di controllo?prego si accomodi! scusate mi son fatto prendere dai ricordi....sono stato li pochi mesi fa e continuo a pensarci. Non discuto delle capacita' dei Gripen, che sicuramente sono ottimi aerei o di altri monomotori ,per carita'. Le caratteristiche e le "doti" di questo aereo le conosco..... Certo e' che tra tutti i contendenti sono andati a scegliere ....un'ottimo aereo ma con requisiti minori rispetto al Rafale o all' Eurofighetr almeno stando a quello che ho letto . e chiedevo appunto se qualcuno sapeva altro in merito....
  8. provo a rianimare la questione gripen /svizzera.............ho notato che da febbraio nessuno scrive piu' niente.... Inizio anch'io ad avere dei dubbi su come la Svizzera abbia potuto scegliere un 'aereo che ancora deve nascere e a calcolarne i costi. visto che l'aereo sara' solo comprato e non ci saranno industrie svizzere a lavorare al progetto. La mia perplessita ' nasce dopo avere letto una rivista che acquisto abitualmente ,dove spiega che l'aereo in questione non e' il gripen next generation ,o la versione c aggiornata ,ma che probabilmente quella sara' una base di partenza ,e che sono in esame diverse configurazioni. (Quindi un'aereo finito ancora non c'e'!) Altro punto che specifica ,e' che il gripen e' l'unico candidato a non raggiungere le capacita' minime per le missioni esaminate e che nei test condotti nel 2008 raggiunse 4,2 punti su 9 previsti,nelle missioni di polizia aerea,mentre era richiesto un minimo di 6. rafale 6,7pt e eurofighter 6,2. Ho sintetizzato quello che ho letto,qualcuno sa dirmi di piu' in merito? ad oggi e' cambiata la situazione? a parte quello che menziona tale rivista ,non capisco perche' fra tutti i concorrenti si sia pensato di andare sull'unico monomotore in lizza,vista l'orografia del paesaggio Svizzero. Sara' un pensiero banale ,ma volando in mezzo a valli tipo quelle dove avviene l'axalp, io preferirei avere due motori. Come hanno gli attuali f18,o f5 che volano adesso sui cieli Svizzeri. Nulla togliendo ai monomotori attuali ,o all'f35..etc sia chiaro!non bastonatemi per quello che ho scritto! so anch'io che sono tutti aerei che volano in ogni ambienete etc....
  9. ho fatto un "giro" sul sito di questo Jeb Corliss e posso dirvi con certezza che e' matto da legare. a perte questo, che sono pensieri miei, vi mando il link dove possiamo ammirare quel "velivolo" (indossabile) del video http://www.tonywingsuits.com/apache.html ma ce ne sono anche altri modelli!!! manca la tuta coi carrelli ,con i pylons alari e radar ma................... Siccome abito in montagna , e ce ne sono anche di belle alte!!! potrebbe essere un modo per evitare il traffico della mattina. il problema e' tornare. :rotfl: questo il sito di Corliss http://jebcorliss.net/photos/
  10. Non so se questo umanoide (credo) nel video che vi posto ora, sia all'altezza del signor Felix Baumgartner,ma passare a pochi metri dal terreno tra gli alberi e' veramente da pazzi . Spero che almeno la seconda parte del video sia un foto/video montaggio,perche' sono senza parole http://www.youtube.com/watch?v=rFQc7VRJowk
  11. senta signor Pinto-tt1 la prossima volta che deve fotogarfare il mio giardino dall'aereo ... per piacere, me lo chieda che almeno metto in ordine
  12. grazie dei chiarimenti,sono nuovo in questo forum e devo ancara entrare nella logica delle discussioni......senza alzare polveroni. porta/te pazienza.... madmike ha postato dei link io altri http://www.museoaviazione.com/schede.html http://www.museocaproni.it/velivoli/index.asp onestamente qualcosina la si puo' vedere, perlomeno non "comune "( passami il termine). poi che non ci siano tutti gli aerei del mondo ti do ragione. ma la vedo dura. a parte tutto, stavo ora guardando in internet per copiare i link e mi sono imbattuto nel sito del museo centrale della Federazione Russa delle areonautiche militari.(non scopro niente di nuovo), ma in questo museo vi sono esposti 173 aerei, 127 motori di aereo e sono in mostra collezioni di armi, strumenti, uniformi, opere d'arte e altri oggetti legati all'aeronautica. È possibile visitare una biblioteca che contiene libri, film e fotografie. (il problema sara' capire il russo.......)al limite si evita la biblioteca.... Le visite sono guidate da ex-piloti. panico!!!sai quante domande.................in inglese......pero'. In un posto cosi' ti "cavi la voglia" di aerei un po' " diversi "... diciamo che non e' proprio comondo dall'Italia, ma un pensierino, io me lo faccio. .
  13. concordo. grazie ,sei stato molto piu' sintetico di me. e ti sei spiegato molto bene. Non scordiamoci museo caproni,e Vigna di Valle perche' anche li sono stivati aerei di inestimabile valore storico, San marino e' bello ma a me personalemente mi deprime solo per come sono lasciati gli aerei.(altro non si puo' fare) per quanto riguarda il numero e la varieta' di mezzi concordo con te.
×
×
  • Crea Nuovo...