Vai al contenuto

denis

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di denis

Recluta

Recluta (1/11)

2

Reputazione Forum

  1. denis

    COLORE A6M2 ZERO

    grazie mille delle delucidazioni! comunque questa miscela l'ho ritrovata su piu fonti,farò un prova e vediamo come va.
  2. denis

    COLORE A6M2 ZERO

    uhmm ok ma non capisco che significa 100 parti,40 parti...
  3. denis

    COLORE A6M2 ZERO

    il problema èquesto le istruzioni tamiya mi danno come colore un XF 76,ma leggendo alcuni report di due zero abbattuti a pearl harboutr il colore sembra che fossle un FS-26350 piu simile ad un xf 14(citato anche qui http://www.modelingtime.com/scalemodelpedia/index.php?title=A6M2_Zero_Fighter_Type_21) anche se il report parla di una vasta gamma di colori (che non ho ancora capito come si legge esattamente)che va dal marrone caramello (secondo i giapponesi solo una leggenda) grigioverdetipo xf 12 al grigio gesso molto chiaro. ho un po di difficoltà con il greco e l'inglese ( e il traduttore di google non aiuta moltissimo)ma vi riporto cmq queste discussioni http://www.modelclub.gr/forums/index.php/topic,5894.100.html http://www.j-aircraft.com/research/amerio/out_of_ameiro.htm http://www.j-aircraft.com/research/weathering_question.htm cosa ne pensate?
  4. denis

    A6M2 Zero

    grazie mille delle info sono state molto utili !
  5. denis

    A6M2 Zero

    complimenti per il modello davvero un bellissimo lavoro! sto facendo anche io uno zero ma sono ancora indeciso sui colori,vorrei ambientarlo in portaerei prima del attacco a pearl harbour!che voi sappiate la livrea ara grigio verde per tutti o c'erano nache con parte superiore verde scuro?
  6. denis

    KI 84 hayate frank 1/48

    grazie mille per la risposta! lo zero è stupendo ho gia la scatola 1/48 tamiya credo che prenderò spunto dal tuo. ho scoperto comunque che per quanto riguarda l'hayate il colore interno cabina è verde tra l'altro la tamiya fa un colore dedicato(cockpit green) ora mancano flap e vano carrell i:)
  7. denis

    KI 84 hayate frank 1/48

    buon giorno a tutti! spereo che qualcuno sappia rispondere alla mia domanda.ho notato che molti dipingono di verde le parti interne dell' abitacolo vano carrello e l'interno dei flaps, ma le mie reminescenze mi dicono che la nakajima usava un tipo di protettivo bluastro.qual'è la soluzione e soprattutto che tipo di colore dovrei usare? sono nelle vostre mani!
  8. denis

    buon giorno

    buon giorno a tutti, ho trovato questo forum per caso cercando dettagli per alcuni modelli,complimenti a tutti per la competenza che avete!
×
×
  • Crea Nuovo...