Jump to content

Freest-al

Membri
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Freest-al

  • Rank
    Recluta

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

493 profile views
  1. niente male davvero.. vorrei insistere su una mia perplessità..mi è giunta nuavemente notizia che facendo il vfp1 sia in esercito o in aeronautica, potrò accedere (tramite concorso e vincendolo) all'accademia aeronautica di pozzuoli poichè il limite di età per i militari s'innalza a 24 o 25 anni, poco importa perchè io ne avrò 22 max 23.. è vera sta notizia?? ditemi un pò la vostra opinione a riguardo, io comunque sia proverò a fare un pò di chiamate, all'accademia ecc ecc
  2. mm capito, e un esempio di aereo leggero quale potrebbe essere?
  3. franzisket ti chiedo ancora un'altra cosa, mi hanno detto che è possibile entrare in aeronautica come VFP1 e una volta dentro presentare la domanda per entrare in accademia aeronautica, dicono che per coloro nel VFP1 il limite è di 2 anni superiore. è vero?? poi, per diventare un ufficiale dell'esercito cosa devo fare? e, se riesco, una volta diventatoci devo fare un concorso per diventare un pilota militare dell'esercito? e per AVIAZIONE LEGGERE DELL'ESERCITO cosa s'intende? cosa si guiderebbe? grazie ancora
  4. l'accademia di certo è il percorso perfetto da fare per diventare piloti, ma presumevo che esisteva un altro percorso capace di farti arrivare allo stesso obiettivo, magari mettendoci più anni, facendo più sacrifici e seguire un addestramento, una preparazione simile a quella dell'accademia. Comunque...tornando alla solita domanda...qualcuno di voi, per esperienza o per conoscenza... sa, per caso, un modo per diventare piloti militare?? tralasciamo per un secondo la seconda opzione, cioè quella della via civile, concentriamoci su quella militare, la mia situazione l'ho già presentata nel pri
  5. innanzitutto so perfettamente i requisiti che occorrono per entrare nell'accademia, tralasciando l'età che purtroppo la supero di 2mesi, sono veramente apposto...poi...il discorso dei sacrifici tra studio, a livello familiare, sopportare la dura severità delle persone con cui dovrei avere a che fare, mettere il massimo impegno e non mollare mai, questo, ho già detto, che si possono dare per scontate perchè ti assicuro che la determinazione non manca e non saranno di certo queste cose a farmi mollare la possibilità di realizzare un sogno. ok non ho mai volato, ma in 6mila che si presentano all'
  6. "è un fatto che dobbiamo accettare" grande avrai di certo ragione, un ignorante vede tutto con difficoltà e pessimismo, tutto ciò che comanda è l'informazione, la conoscenza e la cultura a riguardo, uno più sa e più si fa strada..ma..questo è il problema..sapere..ho chiamato l'accademia per varie info, ho cercato su google, sui fari forum, via email per l'esercito militare ecc ma è veramente difficile avere informazioni veritiere a riguardo, nessuno ha esperienza o è chiaro (riferito alle risp dell'accademia ecc) danno l'impressione che non sappiano neanche loro la risposta, oppure mi si vi
  7. Dai per la storia dell'inglese credo che avete ragione, magari mi sono fatto un pò troppi complessi a riguardo, in America comunque che costi ci sono? per il brevetto? per la mia permanenza li? poi per l'aviere, sinceramente immaginavo che riguardava sempre un altro aspetto del volo, pensavo che, magari, avrebbero guidato carrette tipo tornado e cose più vecchie, invece degli eurofighter typhoon o gli, ultimissimi, F35 JSF. comunque ragazzi vorrei chiedervi, dopo queste delucidazioni a riguardo, la vostra opinione su questo problema, la mia situazione ormai la sapete, cosa mi consigliate? semp
  8. sai ieri, 6 FEB, ho chiamato l'accademia per vedere se c'era una via d'uscita a questa situazione, se magari mi facevano fare ugualmente il concorso e vedere se, andava bene, magari, il mio superamento di poco, del limite d'età non era una cosa così grave... a quanto pare le regole sono regole e non si può più far nulla a riguardo. così ho chiesto per il concorso di pilota di complemento e mi ha detto che questo concorso è l'unico concorso aperiodico, cioè che il bando non esce annualmente bensì quando c'è la disponibilità di posti, a quanto ho capito, esce tipo ogni 2 anni circa, e c'è il per
  9. durissima!! beh comunque l'accetterei se dopo il mio impegno ci sono altri ragazzi più meritatevoli, alla fine c'avrò provato, posso comunque dire che ce l'ho messa tutta per diventare un pilota di caccia. ok.. sotto questo punto di vista ho capito che comunque ho veramente poca scelta a riguardo, ma visto che tu hai decisamente più esperienza e conosci l'ambiente, sapresti dirmi come mi devo comportare ora? sempre per cercare di diventare un pilota, ricordo che sono nato il 22-08-1990, spero di non avere più problemi d'età in quest'altra strada, che spero, riesci a darmi, tu o qualcun altro.
  10. forse non mi sarò espresso bene e avrò dato l'impressione d'essere confuso a riguardo ma, ti posso dire, che da quando ho iniziato lo studio cioè prima di questa estate, mi sono informato davvero tantissimo sul sito ufficiale dell'aeronautica, poi comunque la mia aspirazione massima ovviamente è quella di entrare in aeronautica militare, ma visto che la situazione è diventata drammatica e non sto trovando più modo di accedere, ho provato a chiedervi un'altra strada per entrare in aeronautica militare, O SE NON DOVESSE ESSERCI PIù NULLA DA FARE, CHE NON C'è SPERANZA DI ENTRARE, CHE NON CI SONO
  11. HELP !!!

    1. Freest-al

      Freest-al

      ragazzi.. mi serve decisamente un aiuto.. quale può essere un'altra strada per diventare un pilota dell'esercito italiano? purtroppo il concorso per l'aeronautica italiana è andato male poichè per soli mesi sono più grande del limite d'età consentito.. mi sapreste dire un'altra strada, un'altro modo per diventare un pilota dell'aeronautica italiana??

      Grazie...

    2. Freest-al
    3. andywings

      andywings

      Ciao,ho letto su Bergamo Sera di un centro di simulazione sull'aeroporto di Valbrembo e che lo scorso sabato 15 settembre era gratuito ed è aperto al pubblico ma essendo dell'area di Lecco non ci sono andato quel giorno.Vorrei sapere se qualcuno dell'area di Bergamo,è andato e cosa c'è come simulatore: il sito è www.ari-simulation.com e si può prenotare on-line e si parla di 20 euro/30 min.

  12. si ovviamente voglio fare il pilota militare, nell'aeronautica militare italiana lo so lo so dovevo pensarci prima, ma la storia a riguardo è un pò lunga.. il primo anno delle superiori l'ho perso per motivi personali, quindi è già slittato un anno per il diploma, poi è iniziato immediatamente il lavoro dando poco spazio per informarmi se esisteva una strada per realizzare il mio sogno (ero abbastanza ignorante in materia, mio cugino che è nella Folgore mi ha aperto la mente e la strada per quello che volevo fare spiegandomi passo passo come funziona), una volta saputo ciò mi sono mes
  13. Ciao ragazzi.. mi serve decisamente un aiuto.. quale può essere un'altra strada per diventare un pilota dell'esercito italiano? purtroppo il concorso per l'aeronautica italiana è andato male poichè per soli mesi sono più grande del limite d'età consentito.. mi sapreste dire un'altra strada, un'altro modo per diventare un pilota dell'aeronautica italiana??

    Grazie...

  14. Salve ragazzi, vi spiego un attimino la mia situazione.. ho provato a fare il concorso dell'aeronautica militare e dopo aver accettato la mia domanda d'iscrizione, 2 settimane prima del concorso mi viene detto, tramite lettera, che la mia domanda è stata rifiutata poiché per soli 2mesi supero il limite d'età consentito.. questo è sempre stato il mio sogno, diventare un pilota dell'aeronautica militare, esiste un'altra strada per diventare un pilota militare? non ho alcun problema ne fisico, ne visivo, ne di cuore o di sangue, sono apposto come requisiti, l'unico problema è stato l'età, compier
×
×
  • Create New...