Vai al contenuto

CHARLIEx87

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Torino
  • Interessi
    Modellismo e simulatori

Obiettivi di CHARLIEx87

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. CHARLIEx87

    f 104 Danese

    cavolo! complimenti per i dettagli della cabina! In scala 1/72 non è per nulla semplice!!
  2. CHARLIEx87

    Nuovo corso

    complimenti! veramente molto bello!!! uno dei tre aerei delle frecce voglio provare a farlo con i citadel, tanto per adesso sono ancora devoto al caro vecchio pennello!!
  3. CHARLIEx87

    Nuovo corso

    Si gli devo ancora dare una lettura approfondita ,ma sembra molto interessante! Ora sono un po' preso dagli studi per un esame incombente, ma appena riesco magari posto qualche foto del modello, così vi chiedo qualche consiglio
  4. CHARLIEx87

    Nuovo corso

    no il contrario grazie molte ancora per le info preziosissime! Per la stampante tanto la mia è a getto d'inchiostro quindi non ho il problema del laser.. effettivamente penso che proverò con le decals autocostruite, poi eventualmente in futuro proverò le maschere.. anche perché ora sono sprovvisto di aerografo, cosa a cui volevo rimediare per cui si prospetta un inizio stagione assai dispendioso!
  5. CHARLIEx87

    Nuovo corso

    certo! quel tipo di mascherina era proprio quello che cercavo!Io utilizzo photoshop ed autocad per "mestiere" per cui avere una membrana stampabile dal pc sarebbe il top del top! dell' F 16 ADF special color ho visto che esiste un kit apposito con tanto di decal!! grazie molte alberto tra l'altro questa è una domanda stupida.. , ma nel kit che ho acquistato erano presenti dei fogli di carta molto fine uno per ogni foglio di decalcomanie, è una semplice protezione o ha una funzione specifica? perchè non ho praticamente quasi mai utilizzato le decalcomanie e sono un po' ignorante in materia per adesso ho cominciato ad assemblare e colorare la cabina di pilotaggio dell' F-86.. kit della accademy (in uno dell'italeri???) molto dettagliato e praticamente senza sbavature da fusione!
  6. CHARLIEx87

    Nuovo corso

    Oggi inoltre ho anche acquistato dei colori della humbrol, ma a parte il fatto che mi sembrano parecchio diversi dai colori "effettivi" (anche se erano quelli segnati nelle istruzioni), li trovo terribilmente.. acquosi .. sembrano più delle lavature che dei colori XD forse quelli a cui ero abituato per le miniature sono molto più "pigmentosi" oppure sto sbagliando qualcosa? (p.s: ho dato una base bianca)
  7. CHARLIEx87

    Nuovo corso

    grazie mille!!i Thunderbirds li avevo già visti ed infatti entreranno sicuramente a far parte della mia collezione! ma il secondo non è niente male! Sono appena tornato ora da una sortita in un negozio di modellismo vicino a casa, non è molto grande, ma ho trovato un fantastico kit dell' italeri contenente i tre aerei delle frecce tricolori , F-86, G-91, MB 339! ero indeciso con un modello di F 16, ma ho scelto le frecce in quanto almeno ho 3 modelli su cui cominciare a sperimentare!
  8. CHARLIEx87

    Nuovo corso

    salve a tutti! sono un appassionato di aeronautica e modellismo in generale. In passato mi ero dedicato ai modelli di aeroplani, ma ero piccolo, mancavano i mezzi e la capacità per ottenere risultati soddisfacenti ( non ci crederete ma ero riuscito a riempire il serbatoio di un F16 di colla pensando che così tenesse meglio. .XD) poi ho lasciato gli aerei a favore delle miniature (warhammer &co).. Ormai sono anni che non tocco un pennello e girando per la rete mi sono imbattuto in questa piccola oasi di conoscenza modellistica che ha fortemente riacceso in me la voglia di rimettermi in carreggiata.. o meglio sulla pista di decollo! Come tipologia di modelli prediligo gli aerei moderni, trovo molto affascinanti le pattuglie acrobatiche e sto cercando in rete materiale vario a cui ispirarmi. Qui vorrei chiedere un vostro primo aiuto, sapete di qualche team acrobatico "particolare" tolte le solite frecce tricolori ?( che ho potuto ammirare per la prima volta l'anno scorso a torino! eccezionali!!!) o anche magari aerei con colorazioni particolari anche se non appartengono a nessun team. Girando per la rete ho trovato questi F 16 tedeschi ( http://www.f16demoteam.nl ) che sono tanto fantastici quanto complicati XD. Ovviamente quelli non saranno i miei primi aerei in quanto prima mi devo impratichire nel dipingere grandi superfici (sembrano più facili, ma trovo molto più semplice dipingere una miniatura che un aereo!) inoltre volevo chiedere se esiste un qualche tipo di tecnica per riprodurre sui modellini disegni complicati ( come l'F16 di sopra) a mo' di stencil? cioè non so se esista,ma pensavo un materiale che sia deformabile in modo da adattarsi alle superfici dell'aereo ultima cosa. i colori tipo citadel per le miniature (credo siano ad acqua) possono essere utilizzabili su dei modellini di aeroplani?. teoricamente vanno sulla plastica, ma ho qualche dubbio sull' effetto finale su grandi superfici.. in ogni caso ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà!! charlie out!
×
×
  • Crea Nuovo...