Vai al contenuto

warlock

Membri
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Padova

Obiettivi di warlock

Sottotenente

Sottotenente (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. io metto questo..che ho visto oggi. non tanto le immagini, quanto le parole. mi scuso se qualcuno l'avesse già postato non ho visto TUTTI i video. pensieri del comandante
  2. grazie a tutti delle risposte. in effetti non avevo pensato di cercare su wiki. ma in fondo...qui siete sempre tutti così bravi| :adorazione:
  3. ciao a tutti, in questi giorni che si parla di mettere in giro per le strade l'esercito, mi chiedevo una cosa: che differenza c'è tra esercito e carabinieri? fino a pochi anni fa i carabinieri erano parte integrante dell'esercito, tanto che avevano anche le stesse targhe. ma adesso? fanno sempre parte dell'esercito (col moschin e tuscania per esempio) o sono un corpo a se stante come potrebbe essere la polizia? la polizia dipende dal ministero degli interni. l'esercito dal ministero della difesa. se non erro anche i carabinieri dipendono dal ministero della difesa. in pratica i carabinieri praticano anche servizio di pubblica sicurezza. aiuto..chi mi chiarisce le idee?
  4. Ciao qualcuno domani sarà a Rivolto per l'apertura della stagione 2008? salvo peggioramenti del tempo, io conto di andarci!! chi ben comincia...
  5. anche per il 1 maggio, tradizionale apertura della stagione PAN a Rivolto è particolarmente scarna. Quest'anno solo una esibizione di search and rescue e la PAN. gli altri anni c'era anche qualche piccola esibizione secondaria, tipo red bull o simili. peccato...per chi aspetta ore, almeno si gustava l'occhio
  6. io andrò il 1 maggio a Rivolto per l'apertura della stagione. anche questa manifestazione è stata ridimensionata. gli altri anni c'era sempre qualcosa di interessante. l'anno scorso "solo" le frecce tricolore. aspettiamo la giornata azzurra del 2010 a Rivolto, quando si festeggeranno i 50 anni della PAN, se qualche bravo parlamentare non decide prima di risparmiare quei soldi per spartirseli tra di loro.
  7. L'argomento tutto sommato poteva essere anche interessante. poi visti i toni che ha preso,mi astengo dal dare giudizi o opinioni. sinceramente, complottisti, persone che ritengono che ci vengano tenuti nascosti i più terribili segreti, dagli alieni a matrix, passando per il blocco del nocciolo della terra, fa tanto cinema dato il mio ruolo all'interno delle forze armate, (ostaggio,in caso di guerra) non posso dire altro.
  8. ricordava la scena di apollo 13, quando si è interrotto il segnale radio e si aspettava con ansia di ricevere notizie dagli astronauti!! bentornato forum!
  9. warlock

    pubblicità touareg

    è proprio lo stesso aereo!
  10. warlock

    pubblicità touareg

    alla fine ho trovato anche la risposta, in questo sito: qui
  11. warlock

    pubblicità touareg

    nella pubblicità della touareg, viene trainato un aereo, che mi sembra un 747. ma i motori sono diversi. di che aereo sono? questa è la pubblicità Qui dicono che l'aereo era privo dei motori, perchè utilizzati per un film (credo l'ultimo 007) e quindi hanno messo quelle gondole per motivi estetic
  12. warlock

    Uso cellulare voli di linea

    mi collego ad un fatto di cronaca riportato oggi. che copio/incollo qui sotto: Provocato grave ritardo a volo Alitalia Tre persone sono state denunciate per aver lasciato accesi i propri telefoni cellulari su un aereo, creando problemi ai motori. E' accaduto sul volo Alitalia da Milano Linate a Bari, partito con due ore di ritardo per questo motivo. I tre sono stati denunciati per "inosservanza delle norme di sicurezza sulla navigazione aerea" e in base all'articolo 1.231 del Codice della navigazione aerea rischiano ora una pena fino a tre mesi. I tre sono Giacomo A., 31 anni, di Piacenza, Marco P. e Vito D., rispettivamente di 44 e 49 anni, entrambi di Milano. Erano le 6.45, quando il comandante e il copilota dell'aereo hanno cominciato le procedure per il decollo, dopo aver diffuso le consuete segnalazioni riguardanti l'uso delle cinture di sicurezza e lo spegnimento di pc e telefonini. Durante il rullaggio, però, si sono manifestati nella strumentazione i disturbi tipici delle interferenze elettromagnetiche causate dai cellulari, e il messaggio è stato ripetuto. Al perdurare del problema, il comandante ha mandato hostess e steward a caccia dei disturbatori, che sono stati subito individuati: uno, addirittura, stava ancora parlando al telefonino, incurante dei richiami del personale di bordo. A quel punto il comandante, visto l'atteggiamento dei tre, ha deciso di farli sbarcare, chiedendo l'intervento della Polaria. Gli agenti li hanno attesi sottobordo, li hanno accompagnati negli uffici della polizia dell'aeroporto e li hanno deferiti all'autorità giudiziaria. Poco probabile, secondo gli stessi agenti, che venga loro contestato un reato più grave, quello di ''attentato alla sicurezza del volo''. L'aereo poi, una volta eseguiti alcuni controlli di routine, è partito alle 8.15 alla volta di Bari. Senza i tre, che hanno manifestato, a loro volta, l'intenzione di procedere ad azioni legali. Fonte TGCOM mi chiedevo: ma è vero che i cellulari possono essere così pericolosi? mi pare che negli aerei lascino usare i portatili, che hanno il WIFI o il Bluetooth...hanno frequenze diverse? ed è vera quella (che a me pare una bufala) che in realtà l'uso è vietato perchè altrimenti si telefonerebbe praticamente gratis, visto che le BTS non riuscirebbero a tracciare la chiamata? (si..questa è decisamente una bufala)
  13. warlock

    Frecce Tricolori

    gli aerei normali, in caso di attesa li fanno girare in tondo... chissà se mettono in attesa la pan...se fanno i giri in fomazione da 10
  14. questo dice la Repubblica Heathrow applaude il pilota eroe "Atterrato con l'aereo in panne" ONDRA - Sono stati momenti terribili, ma quando l'incubo è finito e l'aereo ha toccato terra con equipaggio e passeggeri illesi, gli applausi e il merito sono andati tutti al pilota Peter Burkill, oggi definito dai giornali britannici semplicemente "l'eroe" della tragedia sfiorata ieri all'aeroporto di Heathrow. Soprattutto quando si è scoperto che l'aereo era in panne e l'equipaggio è stato protagonista di un eccezionale atterraggio d'emergenza. Guarda le immagini Oggi nello scalo londinese un boato di applausi e flash sono scattati all'apparizione del pilota e dell'equipaggio che ieri hanno portato a terra il Boeing 777 in panne della British Airways proveniente da Pechino, e fatto evacuare le 136 persone che erano a bordo. Incontrando la stampa Burkill, com'era prevedibile, non ha dato alcuna informazione sull'incidente, spiegando che "l'indagine è in corso", ma ha reso omaggio alla professionalità dei suoi colleghi e alla calma dei passeggeri: "Volare è un lavoro di squadra. Ieri avevamo a bordo una squadra straordinaria, e tutti hanno fatto la loro parte". In particolare, Burkill ha elogiato il primo ufficiale e co-pilota John Coward, che ha personalmente pilotato "nell'approccio finale, facendo un lavoro eccezionale". Accanto a lui, la capo cabina Sharon Eaton-Mercer era in lacrime: "Com'è tipico di Sharon, prima di scendere dall'aereo ha controllato che tutti fossimo usciti dalla cabina di pilotaggio", ha spiegato il comandante. Perché il Boeing 777, considerato uno degli aerei più sicuri al mondo, abbia avuto quello che viene definito "collasso elettrico catastrofico", è ancora tutto da verificare, ma ieri Burkill dopo che erano saltati i motori e la strumentazione di bordo era fuori uso, è riuscito a portare a termine un atterraggio d'emergenza finendo fuori dalla pista sud di Heathrow ma portando in salvo tutti. Quello che è certo è che Burkill quando il suo aereo si trovava a 200 metri da terra, 20 secondi prima dell'atterraggio, ha dovuto di fatto planare su Heathrow a 150 miglia all'ora, cavandosela con danni alla carlinga e alle ali, e qualche ferito lieve. Il pilota è stato interrogato dalle autorità che indagano sull'incidente per ben cinque ore, in un luogo segreto poco fuori Londra. I media britannici riferiscono che secondo un rapporto preliminare dell'inchiesta i motori del Boeing 777 "non hanno risposto ai comandi, quando c'è stato bisogno di una spinta aggiuntiva", sia in automatico, sia quando l'equipaggio ha tentato di farlo manualmente, a circa due miglia dall'atterraggio e a circa 180 metri d'altezza. La Air Accidents Investigation Branch (Aaib) aggiunge che "fino a quel punto il volo era stato normale". (18 gennaio 2008)
  15. warlock

    Fulmine su aereo

    he sia il caso di pensare alla possibilità di essere colpiti...anche in aeroporto e anche se c'è un parafulmine "da quelle parti"... I temporali comunque sono molto più pericolosi per altri motivi che non i fulmini (mi riferisco a vento, la pioggia, grandine e "amenità" del genere)... anche perchè sicuramente eventi molto più frequenti. il vento a volte è spaventoso quando si vedono certi atterraggi...col vento laterale. su youtube ce ne sono alcuni incredibili. penso che in quei casi i passeggeri a bordo...chiamino a raccolta tutti i santi del calendario!
×
×
  • Crea Nuovo...