Jump to content

darcklormaverick

Membri
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

darcklormaverick last won the day on August 18 2011

darcklormaverick had the most liked content!

Community Reputation

3 Normale

About darcklormaverick

  • Rank
    Recluta

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Provincia di Monza
  • Interessi
    Tutto quello che riguarda il pilotaggio e le Forze Armate

Recent Profile Visitors

437 profile views
  1. 1) Si devono affrontare le selezioni per forza durante l' accademia scuola sottufficiali o anche dopo? 2) Se risulto indoneo all' Accademia Aeronautica alle visite mediche per pilota in AVES risulto idoneo? 3) Ci sono concorsi diversi per pilota di elicottero o di p144 e p180? Oppure si differenzia durante l' addestramento questa fase? 4) In cosa consiste l' addestramento? Se non sbaglio: 3 mesi di studio aeronautico e di corso a terra, poi si va o negli USA o a Frosinone, un anno ancora su un altro elicottero (ab206) e poi abilitazione, giusto?
  2. 1) Conseguito il BPM si fa una graduatoria, i migliori sui caccia andranno e gli altri su elicotteri e aerei da trasporto, ma gli elicotteri hanno graduatoria più alta? O gli aerei da trasporto hanno graduatoria più alta? 2) Un pilota può fare preferenza? Poi è sicuro che è l' Aeronautca a decidere, ma ho sentito che si può mettere preferenza e in base alle graduatorie cercano di accontentarti, se io chiedo aerei da trasporto e ho una graduatoria altissima vengo accontentato da quel che ho capito........va be se poi è l' AMI a decidere se faccio richeista mica mi sparano, al massimo dicono
  3. 1) Nel bando di concorso AUPC MMI c' è scritto "visite mediche presso il centro di selezione della Marina di Ancona,accertamento dell’idoneità psico-fisica al volo presso un Istituto medico legale dell’Aeronautica", MA COSA CAMBIA????? In Aeronautica Militare per esempio si fanno solo al Policlinico aeronautico di Roma, perché qua in due? 2) In MMI sono più tolleranti che in AMI? In AMI sono così "cattivi" per scartare gente, infatti non tutti i motivi di inidoneità comporterebbero sul volo, per esempio in USA portano anche gli occhiali! 3) Gli Ufficiali fanno un corso per imparare a g
  4. Infatti.....generalmente alla prova orale nessuno viene scartato, alcuni non capisco come fanno ad essere scartati al tema, forse parlo così perché vado bene nei temi..non so....la mia preoccupazione sono le visite mediche
  5. Ciao Non credo che venga tolta (spero ) Guarda questo link..dice tutto, ovvero cosa si fa alla prova di matematica, alle visite mediche ecc..... http://www.pilotaaerei.altervista.org/GUIDA%20AL%20CONCORSO.pdf
  6. Auguri, ho visto che è il tuo compleanno

  7. Ora ne posto uno anche su "come diventare piloti in MMI" nella categoria Marina Militare, entro domani c' è......
  8. Se vi interessa ho postato una discussione in Aeronautica Militare Italiana, si chiama "come diventare pilota militare? vi chiarirò questo dubbio", se vi interessa dateci una sbirciata, vi chiarirà molti dubbi. Ho postato questo messaggio perché vedo che molti in questa discussione parlavano di entrare in Accademia....credo che vi sia utile
  9. Salve a tutti, questo è il mio primo post, mi sono iscritto ieri, fino ad allora sono sempre stato un "visitatore"....ora vi chiarirò il classico dubbio "come diventare pilota militare"... Questa discussione è stata affrontata, ma non credo così in dettaglio... Il lungo iter per la formazione di un Ufficiale Pilota dell' AMI incomincia con un bando di concorso bandito dallo Stato Maggiore dell' AMI ed aperto a tutti i cittadini che vogliono concorrere per il Ruolo Navigante dell' Accademia Aeronautica di Pozzuoli, concorso bandito ogni anno, o per il Ruolo AUPC, concorso bandito con ap
×
×
  • Create New...