Vai al contenuto

MarcusVIII

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio

Obiettivi di MarcusVIII

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie della correzione allora. =) Ma la versione RafaleD (Discret) si differenzia solo per il nome ed è una versione C commerciale o ha effettive capacità stealth superiori come il Super Hornet International (altro nome molto commerciale)? E' in ogni caso la versione proposta?
  2. Sì i Phantom devono essere USAF le prime due volte e USAF o tedeschi la terza (Quando abbattono l'elicottero di Alekseyev) Io piuttosto ho trovato un po' strano che quando a Falsane i sottomarini vengono preparati per l'operazione Doolittle, su alcuni 688 (credo proprio non 688i) vengono sistemati i Tomahawk dicendo che al posto devono scaricare siluri. E' possibile tutto ciò? Si può installare un VLS in un tempo così ristretto? C'è un episodio della "guerra dei convogli" con una portaerei in servizio di scorta,durante il viaggio del convoglio con la divisione corazzata della Guardia Nazionale. Morris ha già la Reuben James e fa cose assurde come accostarsi a 15m dalla Battleaxe ed usare gli elicotteri come bersagli. Lì mi pare che i Tomcat abbattano uno o due Bear ma non riescano a tirare sui Backfire essendo fuori portata dato che la portaerei si trovava più a sud del convoglio,i Kingfish hanno un raggio d'azione molto buono ed i Tu-22M sono bersagli sicuramente difficili da rincorrersi,anche se armati di Phoenix.
  3. Era una domanda quasi retorica... Mi sa che sarà l'ennesima recente batosta che si prenderà Airbus Military, non credo sia una piattaforma dalle potenzialità eccezionali né con un ampio mercato vista anche l'agguerrita concorrenza attuale in quanto ad AEW ed affini.
  4. Ipotizzavo una variante ottimizzata per portaerei STOBAR come la Vikramaditya e la Vikrant,giacché solo la Vishal dovrebbe essere CATOBAR,per cui ammesso che vinca il Rafale la versione M sarebbe perfetta (forse con qualche modifica considerando che la nave non entrerà in servizio prima del 2017,pare) ma solo per quella portaerei. Anche se ammetto che l'ipotesi di una variante STOBAR del vincitore del concorso vista la presenza del MiG29K (non proprio obsoleti) credo sia praticamente impossibile.
  5. Schematicamente dovrebbe essere così la tecnica,credo... Immagine
  6. Dubito fortemente che alla fine la motivazione della scelta sia esclusivamente di carattere economico,anche perché dei 6 aerei in gara i 3 veramente economici (F16,J39,MiG-35) li hanno esclusi piuttosto in fretta... Ed alla fine credo si orienteranno sul Rafale per la già avviata collaborazione con Dassault ed il minore sviluppo necessario per un'eventuale versione navale dello stesso... A Saint-Cloud stappano tutto lo champagne dell'annata se riescono a vendere un Rafale all'estero,mi sa...
  7. Sono da poco cominciati i collaudi per la versione AEW&C del C295,ci sono notizie sulle sue prestazioni? Sul costo? Valutata l'aperta ostilità tra Alenia ed il gruppo Airbus è da considerarsi impossibile una sua valutazione per l'acquisto da parte dell'AMI? Quale potrebbe essere il mercato per questa nuova macchina oltre a, forse, Germania e Spagna?
  8. Ma i costi di gestione degli E-8 sono particolarmente elevati,come ad esempio quelli degli E-3? 17 esemplari (vero che alcuni fanno parte dell'Air National Guard) non sono forse troppi anche per le esigenze degli Stati Uniti? Piuttosto sarebbe potuto essere un acquisto azzeccato da parte della NATO,per 5-6 esemplari,a complemento della flotta di Sentry.
  9. Per non parlare della carenza di fondi che non permette nemmeno lo smantellamento dei reattori nucleari dello spropositato numero di SSN messi in servizio durante la guerra fredda. Una decina di anni fa si prevedevano 80 anni al ritmo dell'epoca per rimuovere tutte gli apparati nucleari da tutti gli SSN (apparati che nel frattempo non sarebbero probabilmente più stati avvicinabili a causa della corrosione e del conseguente rilascio di radioattività),tant'è che oggi è andata la famigerata SOGIN a smantellarli (nemmeno Scajola ha capito bene come ci sia riuscito ).
  10. Il giorno del varo sono andato a visitare il cantiere (aperto ad hoc):il varo della Fasan è previsto per il marzo prossimo venturo... Sperando sia più fortunata della Bergamini che fino a pochi giorni fa era ancora a terra causa mare grosso...
×
×
  • Crea Nuovo...