Vai al contenuto

PARINETTO

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di PARINETTO

  1. PARINETTO

    Aerfer Leone

    Ringrazio ancora tutti per l'accoglienza. UN PERIODO DI passione così l'ho ritrovato SOLO ALLE MANIFESTAZIONI DELLA NOSTRA P.A.N. Stavamo passando dall'era dell'elica ai jet ! ! Dopo il bombardamento con NAPALM della 120° / 300° iniziarono i lavori per l'attuale 180°/360° , in particolare per la contemporanea entrata in servizio del jet di linea "Caravelle" . Una piccola pista parallela lunga 600 metri era stata fatta dall'Aero Club Milano e diventò con scarsissimo utilizzo (Data la lunghezza) la pista della cosiddetta "Aviazione Minore" dell' ATAC. CHIUDO . Anche perchè l'argomento esula dal LEONE AERFER. Ma i ricordi del predecessore "SAGITTARIO" ci volevano ! ! ! UN GRAZIE SENTITO ALL'ULTIMO POST SU VIGNA DI VALLE sul SAGITTARIO. Gianfranco PARINETTO TEN.GARAT in Cong. (Cl. 1935 )
  2. PARINETTO

    Aerfer Leone

    SCUSATE.POI NON ROMPO PIU' : A proposito del NAPALM , io ero a circa 600 metri a Nord della vecchia pista. IL CALORE RAGGIANTE ERA TALMENTE FORTE CHE VOLGENDO IL VISO VERSO GLI INCENDI SI SENTIVANO LE GUANCE (Che hanno la pelle piu' sensibile ) LETTERALMENTE BRUCIARE ! ! ! BISOGNAVA O SCHERMARSI CON LE MANI OPPURE ORIENTARE LA FACCIA IN ALTRA DIREZIONE ! ! ! ! E il bossolo del razzo che rotolando e saltellando giunse fino alle transenne (Di cui parla ROCCHI ne..."La meravigliosa avventura".....) giunse a 5-6 metri da me. Urlai " A TERRA , A TERRA ! " NON SAPENDO SE SAREBBE ESPLOSO. Poi scavalcai la transenna , mi avvicinai e....gli sputai sopra per vedere se scottava. Fece : CCSSSSSSSS ! ! ! GRAZIE E CORDIALI SALUTI A TUTTI Gianfranco PARINETTO TENENTE G.A.R.A.T. Cong.
  3. PARINETTO

    Aerfer Leone

    MAMMA MIA SPERO CHE SI STIA PARLANDO DELLA STESSA MACCHINA....Io mi riferisco al "SAGITTARIO" ho ricordato il suo nome ora. Spero di non aver fatto confusione.
  4. PARINETTO

    Aerfer Leone

    SICURAMENTE SI' L'HO VISTO CON I MIEI OCCHI ! Allora mi pare, Ministro della Difesa era Paolo Emilio Taviani. Dopo il disastroso avvicinameto/atterraggio andò gravemente danneggiato. (N.B. : ORA sono Pilota Civile JAR/FCL e di Volo a Vela anch'io. 1000 ore totali. Grazie per l'attenzione. Cordialità. Suggerisco i Libri di ROCCHI : La Meravigliosa Avventura. Ten. GARAT Cong. PARINETTO Gianfranco
  5. PARINETTO

    Aerfer Leone

    Un mio ricordo di 15enne d'allora. Durante la M.A.B. Manifestazione Aerea Baracca a LINATE arrivò troppo lungo e troppo veloce sulla vecchia pista (Ex Americani) in grelle metalliche ed erba orientata 120-300 cioè dalla Città di Milano all'Idroscalo. Per non finire nell'Idroscalo,appunto,il Pilota retrasse volontariamente il carrello nell'estremo tentativo di frenare strisciando. Fu la FINE definitiva. Si veda anche la descrizione di ROCCHI Commentatore Ufficiale delle Manifestazioni A.M. nei suoi magnifici libri riguardanti gli "Airshow" cioè.... " La Meravigliosa Avventura" dove parla appunto di un Ing.STEFANUTTI piangente alla vista della sua creatura rovinata. Mi pare ricordare (Ma quest'ultimo e' un ricordo sbiadito , di un DECOLLO impressionante per RUMORE e LUCE (Come avesse dei razzi ausiliari JATO ). Non dimentichiamo che era in concorrenza con il nascente G-91 FIAT . Cordialità PARINETTO Gianfranco TEN. G.A.R.A.T. Cong (Cl. 1935 )
×
×
  • Crea Nuovo...