Vai al contenuto

canta83

Membri
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di canta83

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. l'aerografo schizza macchioline di vernice...è difficile descrivere quello che fa...
  2. ho avuto problemoni con il trasparente lucido...mi schizzava lapilli di vernice...devo diluire di +? dite che mi si ripropporà lo stesso problema con l'opaco?cosa devo fare???
  3. il passaggio del lavaggio a tempera l'ho fatto all'asciugatura della vernice di base, domani passerò il lucido e posizionerò le decal e poi l'opaco... vediamo cosa verrà fuori... come si dice dalle mie parti...sperin ben (speriamo bene... )
  4. si è un easy kit...ma è abbastanza ben fatto e dettagliato (apparte gli interni che sono a dir poco PENOSI... ) il pre-shading sul muso mi è scappato in un eccesso di sicurezza... però l'ho nascosto in fase di verniciatura!! x yamato...io ho comprato su ebay un kit composto da aerografo fenga db203,compressore con manometro e serbatoio,tubo di collegamento,kit di colori e kit pulizia a 60 euri... ho fatto l'affare dell'anno si puo' dire...e mi sto stupendo dell'aerografo...pensavo fosse una cacatina invece si comporta egregiamente!!basta tenerlo pulito ed integro e lui garantisce sempre una precisione insperata! x iniziare con gli aerografi te lo consiglio!! aggiungo un paio di fotine sul lavoro effettuato oggi...lavaggio della fusoliera,installazione decal dell'abitacolo,mascheratura del canopy, verniciatura dei post-bruciatura con un colore inventato da me xchè non avevo altro (però è venuto una figata...ndr... ). Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us cosa mi dite?
  5. mescoli un po' di tempera con abbondante acqua,emulsioni il tutto e stendi la miscela con un pennellino morbido sulle parti che ti interessano, lasci rapprendere qualche secondo e poi con un panno morbido elimini gli eccessi!devi essere veloce xchè se si asciuga troppo poi è difficile eliminare gli aloni! per questa tecnica vige il detto:"poca spesa...tanta resa..." :)
  6. non dovevo fare il lavaggio con la tempera?volevo che si scurissero un po' di + tutte le fughe...mi sembravano troppo chiare!
  7. eccomi qua... questo è il primo lavoro...non è su un modellino ma dovevo prendere mano con sfumature/colori/aerografo... ecco qua... Uploaded with ImageShack.us il giorno seguente ho acquistato un nuovo modellino, un f/a 18 d della hobbyboss in scala 1/72, un modellino di facile costruzione perchè il mio interesse principale è quello della colorazione! ora le foto passo dopo passo delle fasi fino all'attuale situazione del modello! Uploaded with ImageShack.us i pezzi del modello (da notare la semplicità e la quantità di pezzi davvero misera,52) dopo il montaggio ho tentato un preshading (che non mi ha soddisfatto, ma ho corretto successivamente con la verniciatura...) Uploaded with ImageShack.us la prima verniciatura... questa invece mi ha soddisfatto!!! voi che dite? Uploaded with ImageShack.us ed il successivo lavaggio con tempera (i colori ad olio non li ho...ma presto li comprero') Uploaded with ImageShack.us ed infine la verniciatura della parte superiore... prima e dopo Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ora devo fare un lavaggio sopra...e...ora cosa devo fare ragazzi? non so con che ordine procedere... voi che dite?ho fatto un buon lavoro fino ad ora?siate fiscali e giusti... e voglio tanti consigli!!!
  8. ciao a tutti,da un po' di giorni mi è arrivato l'aerografo con tutto il kit x cominciare... oggi ho passato la serata a fare linee,sfere,quadrati,cubi...e chi + ne ha più ne metta... domani invece provero' ad iniziare con la diluizione e a gestire la pressione del compressore... qualche dritta su questi argomenti?io uso esclusivamente colori tamiya ed ho a disposizione come diluente l'alcool rosa ed il diluente tamiya invece x quanto riguarda le pressioni?
  9. canta83

    nuovo del forum

    mi sono aggiudicato un kit aerografo (fendga modello db208 0.25mm doppia azione)-compressore FENAS-186 con serbatoio aria-kit per pulizia-tubo di 2.6 metri-set di colori ed un libro che insegna le tecniche dell'aerografo a 60 € spedito... l'aerografo non sarà una bomba ma almeno è un buon inizio visto che mi sembra che sia uno di fascia alta di sta marca...però a quel prezzo non prendevo neanche un compressore...
  10. canta83

    nuovo del forum

    x le sporcate del motore ho usato vinavil mescolata ad un po' di acqua e polvere di metallo... così una volta asciugata la vinavil diventa trasparente e rimane solo la polvere metallica in bella vista...
  11. canta83

    nuovo del forum

    ciao,grazie per i complimenti! allora in ordine...non ho usato vernici trasparenti...ho dato solo una mano di primer tamiya e poi a montaggio eseguito ho dato su la vernice tamiya argento... per quanto riguarda l'aerografo...sto combattendo su ebay per aggiudicarmi qualcosa di buono a poco prezzo...ma è molto dura...forse mi aggiudico un paasche vls...ad un buon prezzo ma vediamo...non vorrei comprarmi un fengda per poi buttarlo via al primo cambio di ago perchè non si torvano i ricambi... secondo voi il paasche è un buon prodotto?
  12. Ciao a tutti, avevo un dubbio...che differenza c'è tra la colla cianoacrilica e le altre colle classiche per il modellismo? grazie a chi mi risponde...
  13. gli ho chiesto lo stato del badger 150 e lui mi ha garantito che è in ottimo stato!ho già fatto un offerta...vediamo se riesco ad aggiudicarmelo! mi da un ssacco di accessori di ricambio tra cui aghi,coppette di varie misure ecc ecc... speriamo di riuscire...
  14. vi posto un paio di link...voi che ne pensate??sapete dirmi se sono cacate?? http://cgi.ebay.it/KIT-AEROGRAFO-DOPPIA-AZIONE-BD-116-3-SERBATOI-3-MISURE-/120650780256?pt=Hobby_creativi&hash=item1c1758ce60#ht_1816wt_1139 http://cgi.ebay.it/KIT-AEROGRAFO-HARDER-STEENBECK-ULTRA-SET-COMPLETO-NEW-/120668638642?pt=Hobby_creativi&hash=item1c18694db2#ht_1878wt_1139 http://cgi.ebay.it/AIRBRUSH-AEROGRAFO-KIT-CON-AEROPENNA-COMPRESSORE-AS1-/180671252947?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item2a10d889d3#ht_2741wt_905 http://cgi.ebay.it/AEROGRAFO-PROFESSIONALE-BADGER-150-/150607620117?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item2310e9e815#ht_720wt_1139 questo è quello che ho trovato....
×
×
  • Crea Nuovo...