Vai al contenuto

davide9610

Membri
  • Numero contenuti

    576
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Risposte pubblicato da davide9610

  1. Qui abbiamio i negazionisti di Babij Jar e voi additate me come elemento di disturbo?

    Stiamo messi bene.

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Babij_Jar

     

    Poi se per voi wikipedia inglese e le realtive fonti dalle quali prende spunto come propaganda di parte é un problema vostro.

     

    Quanto a Vorthex può continuare ad accusarmi quanto vuole di cose che non ho mai detto(che gli ucraini sono sicuramente colpevoli)tranne nei primissimi messaggi subito dopo l'abbattimento(erroneamente).

     

    Il tempo saprá dire quali sono i colpevoli e chi ha ragione.

  2. davide non si capisce perchè vi intestardite tutti e due. Nell'una nell'altra parte sono esempi di democrazia, la libertà di stampa in Russia come in Ucraina sono limitate rispetto a qualsiasi paese occidentale ed entrambi stanno facendo propaganda, diffondendo informazioni per forza poco affidabili. Se a questo aggiungi le ingerenze nato e della stessa russia il risultato è che semplicemente non possiamo sapere con certezza ogni dettaglio di quello che sta accadendo in ucraina. Continuo a non capire gli utenti di questi forum che siprendono a male parole, cercando difendere l'una o l'altra parte come se fossero "i buoni", basandosi appunto sulla propaganda da due soldi dell'una e dell'altra parte.

    Non si sa cosa è successo al volo della malaysian airlines. Stacce

    É quello che vado dicendo da tre post in avanti.

  3. e non ho capito, le informazioni circa gli abbattimenti di aerei ukraini chi dovrebbe darle, i finlandesi? :asd:

     

    non è un imprecisione, è dall'inizio della faccenda che continui a manipolare i dati del Buk, per "proteggere" i separatisti, venendo puntalmente corretto, quindi non prenderci per fessi.

     

    detto questo... guarda, in tutta sincerità ed in forma pubblica, visto che non hai mai risposto ad un messaggio privato dello staff: su questo forum non si accettano coloro che, pur di difendere un proprio ideale, mistificano, falsificano, distorcono dati oggettivi, non portando manco una contro-argomentazione tenica, ma solo un guazzabuglio di propaganda varia. stando tu al 90% degli avvertimenti e visto che siamo giunti a parlare di protosinositi, piano marshall, guerra persa, le tue tasse (potevi citare anche l'istria a sto punto, così, pensa un pò, facevi l'amplain del fascista 2.0, quello che inneggia a Putin pur di dare contro le bieche pluto-crazie... "rossi o neri tutti uguali, moretti è inutile che ti inalberi" :rolleyes: )... o ti regoli o vieni bannato anche perchè, purtroppo, davide9610 il tuo contributo al forum è diventato unicamente il siparietto tragi-comico del ragazzino comunista che, oltre a non capirci molto, dice le stesse cose dei nazi-fascisti... è davvero uno spaccato di cui, giunti ad un certo punto, bisogna fare a meno.

    Non hai capito nulla del mio discorso ma vabbé indicami quale sarebbe la propaganda?le cittá bombardate?lo sterminio DOCUMENTATO degli ebrei ucraini da parte dei nazisti e dei collaborazionisti ucraini?

     

    Io l'ho sempre detto di essere schierato, il problema siete voi che spacciate per veritá assolute le vostre personalissime opinioni.

     

    In quale documento un minimo autorevole si punta il dito contro i filorussi rispetto agli ukraini,qualcuno qui parla pure dei russi non si sa su che basi visto che per quanto ne sappiamo il Buk i ribelli potrebbero pure averlo catturato dalle forze di Kiev, senza contare che il volo MH-17 e il controllo aereo russo hanno comunicato prima dell'abbattimento.

     

    Ecco qui c'é tutto: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Victoria_Nuland

     

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Jewish_lobby

     

    E negli si citano giornali e studi universitari AUTOREVOLI quindi fate a meno di riempirvi la bocca di "propaganda russa, pravda ecc"

     

    Quanto alle quote dell'abbattimento a casa mia(e anche negli studi di storia bellica piú approfonditi) una notizia é vera se la confermano entrambe le parti in causa o se viene divulgata dopo un attento studio da parte di un ente non schierato.

     

    E perfavore evita di farmi la ramanzina sulle regole dell'internet e della democrazia del web.

    Che giá il fatto che io non posso dire che il governo ucraino é golpista mentre qualcuno può dire senza richiami che i giornalisti filorussi vanno ammazzati la dice lunga su quanto conti l'opinione dei controllori nell'applicazione delle suddette.

     

     

    Ecco un altro tentativo di depistaggio da parte del GRU a quanto pare ci sono state delle comunicazioni tra gli ukraini e il volo, il contenuto?Lo sa il legittimo governo di Poroshenko.

     

    https://www.rt.com/news/181300-mh17-flight-record-public/

     

    Ah e in ultimo non azzardarti a darmi del revanscista da dopoguerra io nella mia affermazione volevo solo affermare un dato di fatto, prima che tu corra all'armi a difesa del pensiero liberale considero tutto sommato positiva l'esperienza del primo dopoguerra italiano(e con essa il piano Marshall).

     

    E delle offese da parte di gente che si riduce ad utilizzare un forum per insultare chi la pensa diversamente(ragazzino, mente deviata ) me ne frego.

  4. davide9610... suppongo tu non abbia ancora letto i documenti indicati... quanto meno mi auguro.

     

    comunque, Buk che beccano aerei senza guida radar non esistono. infatti, tutte le foto apparse mostrano TELAR o batterie complete, dove di radar ve n'è sono in abbondanza.

    Ho letto il documento indicato(molto interessante tra l'altro)e non giunge a nedsuna conclusione sulle responsabilitá da attribuire all'incidente.

     

    É stato stabilito il tipo di testata, sono state escluse le altre ipotesi, e si é stabilita un area precisa.

     

    In particolare riguardo ai presunti altri ingaggi ad alta quota:"According to statements by the Ukrainian authorities," come avevo precedentemente detto le dichiarazioni sono di parte.

     

    Riguardo al radar del Buk ho commesso un imprecisione.

     

    Per quanto riguarda Ein non dovrebbe essere difficile neanche per te digitare il nome Victoria Nuland e scoprire su una normalissima wikipedia inglese (nota fonte del regime comunista lol) e scoprire a quale gruppo politico ed economico(il lobbysmo tra l'altro non é complottismo é una pratica normalissima negli Stati Uniti).

     

    D'altra parte la lobby sionista gode di molti agganci in politica basti vedere l'ultimo discorso del presidente israeliano in carica sembrava che il presidente degli Stati Uniti fosse lui.

     

    Poi arrivi tu a farmi la ramanzina sull'antisemitismo quando i nonni collaborazionisti dei tuoi amici camerati ne hanno massacrati 30000 nella sola Kiev.

     

    Quanto al resto delle affermazioni in stile"mio cugino mi ha detto che in Ucraina si vive come in Lussemburgo in pace e amore e libertá" lasciano spazio alla realtá che é questa:

     

    http://www.google.it/search?client=ms-android-om-lge&site=webhp&tbm=isch&source=hp&ei=g5IrVsOlAeaAywPj3avQDA&q=donetsk&oq=done&gs_l=mobile-gws-hp.1.3.0l5.28108.30575.0.32823.7.6.0.2.2.0.287.904.0j4j1.5.0....0...1.1.64.mobile-gws-hp..1.6.741.3.Gt_yPIdKutw#imgrc=6FBWIq0-QHlSNM%3A

     

    Seriamente l'ultima affermazione da promozione turistica da repubblica delle banane potevi risparmiartela é una mancanza di rispetto verso i morti di entrambi gli schieramenti.

     

    E credimi che non ho motivo di fare il bastian contrario filo Putin l'unica cosa che mi colpisce personalmente della guerra in Donbass sono le quote delle mie tasse che vanno a finire nelle tasche di Pravy Sektor, ma purtroppo questi sono i dividendi di una guerra persa e del piano Marshall.

  5. Le accuse si basano su una perizia, la difesa su svariate controaccuse, da aerei che volano oltre la loro quota massima a missili che non possono montare testate che invece montano.

    Da nessuna parte vedo scritto di porci comunisti se non sui tuoi post, gli americani hanno fatto cose sporchissime così come i sovietici quindi evitiamo il gioco delle accuse perché è un toro che dà del cornuto ad un altro toro.

    Gli "indizi" puntano da una certa parte ma non sono definitivi, non credo si fara mai completamente chiarezza e sta tranquillo la Russia non crollerà se venissero incolpati.

    Stiamo dicendo in breve la stessa cosa non ti pare:non ci sono elementi di chiarezza.

     

    Fermo restando che la dichiarazione dell'esperto olandese si riferisce a zone controllate dai filorussi da nessuna parte si parla delle forze armate russe.

     

    Quindi ammesso che esiste era un Buk dei ribelli non interfacciato con un radar di tiro.

  6. Evitiamo un par di ciufoli.. Non è politica... E' storia.....

    Invece ti converrebbe evitare visto che é da quell'anno che voi dell'ovest fate i collaborazionisti con i peggiori scarti umani iniziando dai vari baroni bianchi per passare ad un certo baffetto e per finire con la peggior ala protosionista(Nuland e company) della politica americana.

     

    Quello che i russi vi hanno fatto ve lo siete ampiamente meritato.

     

    E poi scusa ammesso che quello che dici sia vero in che modo le menzogne russe sarebbero la prova della loro colpevolezza.

     

    Per vorthex:ho scorso indietro i tuoi messaggi e non ho trovato nesaun link che conferma l'abbattimento da parte di SAM pesanti.

     

    Per caritá poi disponibilissimo a essere smentito ma finché la tesi di colpevolezza russa si basa su:"Sono dei porci comunisti subumani con l'anello al naso" continuo ad ad avere i miei dubbi.

  7. Certo minchiate da un lato abbiamo una prova a fuoco(liberamente criticabile per caritá) a sostegno degli ukri due foto ritoccate fatte uscire dopo il fatto.

     

    Abbassa la cresta che non sei nessuno.

     

    Vorthex mi posteresti le fonti dove hai trovato la quota di abbattimento del Su-25 e del An-20?

     

    No perche su wiki en che alcuni aerei siano stati abbattuti da SAM pesanti é dichiarato solo dalle fonti ucraine.

     

    E visto che sono gli stessi che parlavano del massacro di Odessa come un piccolo incidente tendo a non fidarmi.

  8. Eh come no.. la difesa aerea russa sia a terra che in aria non ha mai tirato giu' nessuno senza validi motivi. No no no.. gli Ucraini hanno i Buk ma la perizia parla chiaro sul lato da cui e' partito il missile. Ah.. poi che non lo abbia visto tu non vuol dire che non lo abbia visto nessun altro. Eccoti articolo e foto

     

     

    http://www.dailymail.co.uk/news/article-2701700/Is-BUK-missile-launcher-downed-flight-MH17-Startling-new-picture-emerges-gun-toting-pro-Russian-separatist-posing-military-hardware-Ukraine.html

    Difatti quelle che hai postato sono le fantomatiche foto fatte dagli Ukri, ovviamente si é iniziato a parlare del Buk dei ribelli con il relativo ciarpame propagandistico solo dopo l'abbattimento del volo.

     

    Se permetti qualche dubbio mi sorge spontaneo.

     

    Rispondemdo a vorthex: tutti gli altri aerei abbattutti sono stati colpiti dagli Igla sia i cacciabombardieri(che operavano a bassa quota)sia gli aerei da trasporto che venivano ingaggiati o mentre decollavano o mentre atterravano da reparti infiltrati(una tecnica simile a quella dei ribelli afghani contro l'Urss).

  9. i dati della perizia, e volendo anche l'escusatio non petita dei russi, a questo portano. potresti andare in Olanda a protestare, come osano incolpare i prodi filo-russi???

     

    tralasciando che è un "nascondersi dietro al dito" un pò come dire che magari è colpa della compagnia aerea che ha tracciato una rotta in zona di guerra. tralasciando che, come al solito, dimostri ignoranza/faziosità profonda in educazione civica, perchè il governo ukraino è perfettamente leggittimo, anche se ti sta antipatico, serve davvero che citi il passaggio, perchè il report dice, more solito, un altra cosa :asd:

    infatti, l'Ukraina aveva già chiuso vari corridoi aerei in zona ed aveva già emesso un limite di quota minima, al massimo, erano i speratisti (rientra nei doveri delle repubbliche dichiaretesi indipendenti) a dover avvertire l'ICAO che loro i Buk li tenevano e li usavano come gli pareva, andando, quindi, a chiudere l'intero spazio aereo ma, come detto, è un discorso ridicolo già in partenza.

     

    anche qua, non è vero. si indica una zona di lancio ampia ma decisamente più definita che in passato, si identifica esattamente il punto di impatto e si fa a meno dei Frogfoot che tirano giù un liner a cannonate. non si è ancora andati più a fondo perchè il DSB non ha autorità nell'investigare sui colpevoli, a quanto ci è dato leggere, ma solo sulle cause.

     

    questo è un forum tecnico, i "personalmente" basati sulla simpatia e sull'ignoranza della prove lasciamoli ad altre sedi.

     

    infatti, abbatevano gli aerei civili, anche dopo averli riconosciuti, pure ai bei tempi. è una china, quindi, da non percorrere, avendo i russi il peggior rapporto con l'aviazione civile che il mondo ricordi.

    Gli aerei civili venivano abbattuti dopo uno specifico ordine a livello procedurale non c'era nulla che non andasse.

     

    Ripeto a parte le fantomatiche foto del legittimo governo di Kiev ovviamente comparse dopo l'abbattimento del volo.

     

    Ci sono altre prove confermate da attori indipendenti che il Buk(perché parliamo di un solo esemplare) fosse operativo con le forze armate del Donbass?

  10. @vorthex

    Giusto non possono essere stati gli ukri che dispongono decine di quei sistemi.

    É stato per forza l'unico Buk "visto"(non si sá manco da chi) dalle prodi forze armate ucraine in mano ai ribelli.

    Nel tuo solito sciovinismo russofobo potevi anche ricordare che il governo olandese per ora considera come maggior responsabile il "leggittimo"(citazione necessaria) governo di Kiev per aver fatto sorvolare una zona di guerra.

    Quanto alle responsabilitá materiali la perizia non dimostra nulla di nuovo.

    Personalmente credo piú nella possibilitá di errore all'interno della marmaglia ucraina colpita dalle diserzioni di quel periodo e che si é trovata costretta a sostituire molti operatori radar esperti con i membri di battaglioni privati e affini.

    Certo le forze armate russe non sono esenti da difetti ma la difesa aerea ha sempre ricevuto grandi fondi(anche in tempi di vacche magre) e pratcamente fa da forza armata a sé.

  11. per la storia degli Hind a bassissima quota: non è una questione di presumere che non ci siano armi contraeree in zona, è la questione che il CAS, con una macchina che non è dotata di alcun sensore moderno, solo così lo puoi fare.

    Macchina che é dalla Guerra dell'Ogaden che si mostra tatticamente inestimabile ed efficace.

     

    Certo non sará paragonabile ad un moderno AH-64D ma il suo lavoro continua a farlo efficacemente basti vedere il successo sul mercato.

     

     

     

    Per quanto riguarda il parco corazzato siriano il problema é l'addestramento e l'utilizzo di mezzi corazzati in teatri urbani é un affare molto complicato.

     

    Anche un T-55 o un T-62 con le corazze aggiuntive possono garantire una buona protezione frontale nei confronti della maggior parte delle armi anticarro.

     

    Certo contro armi come Kornet e TOW-2B occorrono corazzati piú moderni.

  12. Non lo dimostrerá, i presunti assiomi sulla superioritá della dottrina occidentale derivano dalle passeggiate militari contro Saddam e soci.

     

    Invece oggi come abbiamo visto in Iraq con l'ISIS e ora in Yemen i carri americani saltano per aria come quelli sovietici ai bei tempi e i loro elicotteri abbattuti( 4 AH-64D persi in 2 mesi di guerra manco gli Hind in Afghanistan con l'arrivo degli Stinger).

     

    Riguardo ai Su-30SM immagino fossero loro gli zombie che hanno agganciato i 2 F-16 turchi se poi invece erano i piú vecchi Mig-29 la situazione é ancora piú ilare.

  13. davide ma abbiamo alzato il gomito già a quest'ora? :asd:

    come siamo passati all'attacco russo ad un paese nato??? attaccato con non si sa bene cosa, fra le altre cose, visto che gli assetti citati sono 3 in croce e servono a bel altro.

     

    in proporzione, la TAF ha molti più moltiplicatori di forze ed aerei moderni rispetto ai russi, tacendo sull'addestramento notoriamente migliore di una delle migliori aereonautiche NATO es ul fatto che i russi, 200 caccia di quarta generazione operativi manco li hanno :asd:

     

    quale campagna aerea fallimentare? e, soprattutto, cosa diavolo c'entra con la mancanza di armamento guidato russo? niente! come al solito :asd:

     

    su questo, indubbiamente, i russi stanno avanti: hanno una stima talmente bassa della vita altrui che non c'è bisogno di indorare la pillola. tuttavia, come prima, non vedo cosa c'entri con l'utilità bellica di usare armamento guidato e con l'effettivo controllo dei danni collaterali. mah... non è mica un non-sense come quello di prima? o forse si? :hmm:

     

    perchè non si dovrebbe? la Turchia e la Grecia hanno 2 tra le migliori aereonautiche del mondo.

     

    operano nella stessa zona, cosa c'è di strano?

    4 assetti in croce ? Ma ti ascolti almeno?

     

    Tanto per fare un esempio la TAF ha 3 aerei AEW sputati la VVF dispone di 16AWACS e una ventina di tanker.(certo non impiegabili totalmente su un fronte ma la disparitá resta imbarazzante)

     

    E smettila con questa tiriteria della scarsa operativitá che non sono piú ai tempi di Yeltsin ora i piloti russi volano monimo 100 ore l'anno con punte di 150.

     

    Se bastasse qualche centinaio di caccia americani di quarta generazione per essere una forza aerea tra le migliori i Sauditi dovrebbero essere primi in medio oriente, invece ...

     

    Poi per tirare giú qualche F-16 senza moltiplicatori di forza bastano e avanzano i Flanker di prima generazione, le versioni piú moderne li asfaltano come si é ben visto ieri.

     

    Tutto ciò che ho detto é tranquillamente verificabile nella normalissima wikipedia inglese non nella Pravda(visto che sono così fazioso).

  14. così si fa. inutile fare i discorsi della volpe con l'uva quando non si hanno i mezzi per operare come opera il resto del mondo.

     

    e ti sembra proprio male. le bombe stupide ormai da noi non si usano quasi più.

     

    no, stanno pari, ma non è quello il concetto, tralasciando che l'aereonautica greca non ha proprio niente di invidiare ai russi... anzi, al massimo è il contrario, così come per i Turchi.

     

    quindi i russi, notoriamente deboli in Medio Oriente, perderanno :asd:

    davide che discorso cretino, veramente. cerca di fare uno sforzo ogni tanto.

     

    Ma per favore la Turchia é a 1 ora di volo dal Caucaso e lo dovresti sapere meglio di me per non parlare dei numerosi assetti stand-off che la VVS può mettere in campo(Tu-160 e Tu-22) che ridurrebbero molte basi aeree del baffetto islamista in polvere.

     

    Chissa cosa avrebbe da invidiare la VVF alla TAF una delle tante aviazioni con un paio di centinaia di caccia di quarta generazione con pochissimi moltiplicatori di forze e la situazione di inferioritá imbarazzante nella quale si sono ritrovati ieri é solo la punta dell'iceberg.

     

    Volpe all'uva ? É stata la campagna aerea americana ad essere fallimentare quella russa é iniziata fin troppo bene.

     

    Se poi gli esportatori di democrazia per far accettare la guerra alla popolazione devono propinarci la favoletta delle "bombe inteligenti" é un problema loro non una manifestazione di superioritá

  15. Ma sai ora a parte il corriere che deve fare il suo solito lavoro di propaganda, si crede veramente che sia davvero inteligente colpire ogni singolo camion con una PGM.

     

    Mi sembra che i danni collaterali dei bombardamenti Russi sia perfettamente comparabile a quello di altri interventi militari portati dagli esportatori di democrazia.

     

    Rispondendo al discorso di Vorthex.

     

    Se i Turchi hanno voglia di menare le mani le menassero pure.

     

    Andando a memoria la TAF le ha sempre prese durante le loro scaramucce con i greci che non sono certo la Russia.

     

    Capisco che a Erdogan roda il fatto di non potersi annettere tutto il Kurdustan siriano e di creare la tanto ambita lega panaraba(con Ankara al comando chiaramente) sfortunatamente per lui negli equilibri geopolitici vale la legge del piú forte.

  16. Probabilmente é la loro risposta alle pretese(senza alcun diritto)di Erdogan di cessare i bombardamenti.

     

    Altro che arrostirne qualcuno alla TAF do un paio di settimane di vita se al baffetto turco(é lui l'intruso sui cieli siriani non scordiamolo) vengono in mente strane idee.

     

    Voglio proprio vedere come reagirá l'Europa(quella vera, non gli staterelli che prendono i fondi e poi scappano senza assumersi nessuna responsabilitá comunitaria)divisa tra le simpatie pro-curdi e il russofobismo di matrice americana.

     

    Ci sará da ridere come al solito.

  17. E allora quando sconfinavano i jet turchi in missione di ricognizione sulla Siria che sarebbe dovuto succedere ? Tutti commettono errori ma non per questo bisogna imbestialirci tanto, guardiamo le cose con obbiettività

    Fossi in loro non lo violerei solo per errore o ricognizione.

     

    Ho sentito oggi sul tg che 3000 terroristi di Al-Nusra stanno fuggendo in Giordania, probabilmente per ricevere ordini e protezione.

     

    Parlando del discorso che avete preso sugli equilibri diplomatici dell'Europa io non ho dubbi nello scegliere tra essere piú filorusso o filoturco/saudita(con tutto il carrozzone di feccia islamica estremista che ci gira dietro).

  18. Si conosco la storia dei moderati che hanno cambiato bandiera. Cosi' come penso che addestrare quella gente non sia una tattica efficace, sia per il noto dilettantismo, sia per la non nota fedelta', sia perche' penso (e sospetto) che alcuni di loro non siano a priori dei moderati e cercano solo addestramento e armi da usare poi una volta passata la barricata, sia per una miriade di altri micro-fattori. Attualmente sono dell'idea che almeno per il momento anche gli USA dovrebbero aprire ad Assad e, se non proprio supportarlo direttamente, cercare almeno di "parlarsi" e organizzarsi, visto che comunque e' una guerra su un territorio in cui non e' escluso che le diverse forze in campo potrebbero sfiorarsi. Penso infine che la Siria non tornera' mai piu' a cio' che era prima del 2011, e una volta sconfitto lo Stato Islamico credo che il Baath dovra' aprire anche agli altri per quanta la gestione del Paese..sunniti in primis... e non intendo quelli che ora tagliano teste...

     

    Per quel che riguarda l'Iraq, alcune sfaccettature stanno facendo intuire come questo Paese stia strizzando l'occhio a Putin. Ulteriore sintomo di quell' indebolimento dell'appeal americano nell'area.

    Oggi Assad é stato intervistato da una tv iraniana é ha dichiarato che é disposto ad "abdicare" a patto che si giunga ad un accordo internazionale sul destino del paese.

     

    Non so fino a che punto queste dichiarazioni siano totalmente affidabili ma sono sicuro che un accordo sulla Siria é possibile.

    Certo entrambe le potenze dovranno mettere a rischio i loro rapporti con i regimi del golfo(inclusa la Russia che ha firmato un accordo pochi mesi fá riguardo il nucleare saudita).

  19.  

    Hai due pregi fondamentali:

     

    detieni il "potere di non capire un caz*o" (cit.) e hai il più grande contenitore di polifosfato organico compattato civile (al posto della testa) del mondo. Sorvolo sulle provocazioni da quattro soldi :D

    Insultarmi non ti aiuterá ad aver ragione si vede che anche la dialettica te l'hanno insegnata i tuoi amichetti di Pravy Sektor, che a parte proclami bellicosi si sono mostrati capaci di fare ben poco.

     

    Rispondendo a fabio.

     

    Forse la veritá stá nel mezzo, solo che gli Ukri hanno prima dovuto scatenare una guerra(e perderla)prima di concedere le autonomie richieste,che ora ovviamente non bastano piú.

     

    Ecco i moderati di cui tanto parlate 54 uomini che al primo scontro sono scappati come lepri.

     

    http://www.analisidifesa.it/2015/10/lo-rpg-gate-e-il-fallimento-dei-ribelli-moderati-siriani/

  20. Windsaber non riesco a capire bene il tuo modo di esprimerti a volte. Comunque, a beneficio di tutti la storia recente e storia recente.. Gli USA si stavano spostando nel Pacifico in funzione di contenimento anti-cinese (la storia delle Senkaku, i colloqui con il Vietnam, il ritiro degli A-10 dalla Germania perche' l'Orso non era piu' un pericolo ecc). Il M-O era visto tutto sommato con distrazione sottovalutando le primavere ecc.. Poi e' arrivata la Crimea e le primavere hanno iniziato a diventare autunni. La mancanza di una pres(id)enza forte in USA ha lasciato spazio ad un "disinteresse" per queste zone. Disinteresse a cui ora si cerca di rimediare..

    La Crimea é stata creata,non é arrivata, e la faccenda Nuland sta li a dimostrarlo.

  21.  

    I gurppi FSA passano all'ISIS perche' sia ISIS che Assad stanno entrambi concentrando i loro sforzi per eliminare il nemico comune. Come alternativa all'annientamento preferiscono passare con ISIS e continuare a combattere contro il regime che li ha oppressi fino a ora. E' la strategia dell'allenza russo-siriana: eliminare gli amici dell'occidente in modo che rimangano in campo solo l'esercito regolare siriano e ISIS. In altre parole, la russia sta attivamente contrastando (con diversi successi) l'unica speranza di democratizzazione del paese, per difendere un dittatore sanguinario che e' il responsabile di tutto il casino a cui abbbiamo assistito dal 2011 a oggi. Chi ha sparato sulla folla? chi ha bombardato i civili indiscriminatamente. Grazie Putin.

     

     

    mi sa che non hai capito il ragionamento di Ein. Quello che intendeva dire e' che secondo la tua logica, 2500 russi combattenti fra le file dell'ISIS sarebbero la prova di un ipotetico legame occulto fra Russia e ISIS. il che e' palesemente una fregnaccia. Pensare 5 secondi prima di scrivere, no?

     

     

    Raga' smettetela di battibeccare off topic. Dovete per forza tifare per una fazione o quell'altra? Non riuscite a smettere di vedere la geopolitica come una narrazione di buoni vs cattivi?

    Ma quale narrazione buoni vs cattivi veramente credi che la NATO abbia finanziato ogni gruppo anti Assad fino all'altro ieri per puro spirito caritatevole di esportazione della democrazia.

     

    Dopo tutta la tiriteria da corriere della sera sui bombardamenti indiscriminati di Assad(nota bene che non nego assolutamente che il dittatore siriano abbia agito da criminale durante la repressione dei primi giorni) vai a vedere le foto di Tripoli dopo l'intervento dei salvatori democratici in contrasto a Gheddafi.

     

    Con questo voglio dimostrare che i bombardamenti portati avanti in un contesto di guerriglia urbana provocano sempre danni collaterali sia che li conducano i "buoni" che "il terribile dittatore dalle mani lorde del sangue del suo popolo"(cit corriere).

     

    D'altro canto la tua "speranza della democrazia" taglia la gola ai prigionieri di guerra e ammazza chiunque non faccia atto di sottomissione all'islam sunnita.

     

    Ma veramente credi che lo zar Putin sia partito alla riconquista della Siria, hanno solo puntellato le zone di loro interesse strategico mandando un chiaro segnale ai regimi del golfo su quali sono i confini che la loro azione filo-islamista non deve superare(anche a costo dello scontro militare a quanto sembra).

     

    Scontro militare che dubito finirebbe a favore dei suddetti stati visto l'andamento delle operazioni in Yemen(e la discreta macelleria di equipaggiamento americano che ne stá venendo fuori).

     

     

    E solo una questione di interessi strategici come sempre.

  22. Se non fossi completamente plagiato di rendesti conto che i moderati che si è tentato di aiutare non sono quelli di al nusra, ma lo FSA (free syrian army). Se poi questo tipo di supporto non è stato efficace è perchè è stato dato in modo occasionale e non coordinato, esattamente come fatto dagli USA in ucraina. Questo per una malsana idea di Obama, intesa ad impegnarsi ma non troppo anche e sopratutto per evitare provocazioni contro i terroristi che stanno al cremlino. L'errore più grande americano è proprio questo. Non essersi impegnati a fondo nelle crisi perchè l'opinione pubblica non avrebbe accettato e perchè non si vuole in nessun modo dare l'impressione ai criminali russi di provocarli. Ovviamente non funziona perchè i terroristi russi sanno bene come fare propaganda e interventi blandi di questo tipo non sono decisivi. Ma, appunto, siccome sei totalmente plagiato dalla propaganda di cui sopra non te ne puoi certamente rendere conto. Se dovessi ragionare come te, dovrei affermare che i 2500 cittadini russi militanti dell'ISIS sono sufficienti a dimostrare la collusioni fra due organizzazioni terroristiche (IS e governo russo).

    L'ultimo gruppo dell'FSA é passato all'ISIS una settimana fá(con relativo scandalo al pentagonoriportato da tutte le fonti di informazione) non esistono forze armate operative degne di questo nome in Siria che non siano Al-Nusra o l'ISIS.

     

    Quindi secondo te i 3000 francesi arruolatisi nell'ISIS farebbero della Francia uno stato sostenitore del terrorismo.

     

    La questione e che sia la Russia che la Francia(e anche tutti gli stati dell'Europa occidentale) sono paesi CIVILI nei quali entro i limiti della sicurezza nazionale la diversitá culturale e confessionale é ammessa.

     

    Non come in Ucraina dove i tuoi amichetti hanno raso al suolo intere cittá salvo poi farsi cacciare a calci nel sedere da qualche ribelle armato di Fagot e Konkours.

     

    A prte che parlare di civiltá con uno che inneggia all'uccisione dei giornalisti filorussi da parte dei "bravi nazionalisti" é fiato sprecato.

  23. Non ti stanchi mai di fare cabaret, vero? Prova ad aprire una mappa e te ne accorgerai da solo, senza dover dare retta alle balle russe ... :D :D :D

    Non ricordavo che il fronte di Al Nusra godesse della definizione "ribelli moderati " se é così la NATO si dimostra ridicola una volta per di piú.

     

    Rispondendo a Vorthex, una soluzione della crisi siriana avverrá solo con un accordo internazionale tra i maggiori attori regionali.

     

    La Russia con le sue ultime operazioni ha voluto ribadire che la supremazia di Mosca sulle zone costiere del paese non può assolutamente essere messa in discussione.

     

    Comunque Putin si é mostrato possibilista riguardo all'uscita di scena di Assad ovviamente dopo la pacificazione del paese.

     

    Al contrario l'atteggiamento della NATO e dei regimi amici degli USA nella regione mi sembra parecchio frammentario.

     

    Tra chi sostiene piú o meno apertamente l'ISIS e Al-Nusra e gli altri che desiderano sia la dipartita di Assad che la sconfitta dell'ISIS.

     

    Ora le cose sono due.

     

    Se l'interesse principale dell'occidente é l'uscita di scena di Assad in quanto criminale di guerra e dittatore(come dice la propaganda nostrana)un accordo con la Russia in materia di lotta al terrorismo é sicuramente possibile.

     

    Se invece gli USA e gli altri attori regionali(come penso io)hanno ancora l'intenzione nascosta di togliere a Mosca il suo unico porto amico nel Mediterraneo be si mettano il cuore in pace che il tempo di far man bassa tra i paesi amici dell'ex URSS ormai é finito.

  24.  

    Inutile uscita a gamba tesa... comunque l'ho estrapolato leggento varie news delle poche testate anche on line che leggiamo in queste ore. E' una strategia come un altra... :asd:

     

    Poi ti pregherei di restare 'sul pezzo' e non divagare portando altre argomentazioni:

     

    - i Russi hanno bombradato direttamente basi ISIS sì/no?

    - se sì quali?

     

    Tutto il resto è la solita fuffa e/o altri filoni di discussione.

    Ecco le fonti

     

    http://www.analisidifesa.it/2015/10/raid-russi-in-siria-colpiti-isis-e-al-qaeda-ma-gli-usa-si-arrabbiano/

     

    Mi chiedo sinceramente a chi si riferisca Kerry con la parola ribelli moderati.

     

    Perché se parla dei tagliagole addestrati da loro, l'ultimo gruppo é stato annientato(o meglio assimilato) meno di una settimana fá con relativo scandalo al Pentagono.

     

    Se si rifersce ad Al-Nusra siamo messi bene se sono moderati loro....

×
×
  • Crea Nuovo...