Vai al contenuto

Highlander

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio

Obiettivi di Highlander

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie a tutti delle risposte. Molto esaurienti. Scusami Nick, ma i cinesi non stanno puntando a sviluppare una versione navalizzata della loro YJ-200??? Ne sai qualcosa?
  2. Ciao a tutti, volevo saperne di più del defunto progetto sovietico YAk-44 AEW (se non esiste già un topic), soprattutto se le sue prestazioni sono comparabili a quelle dell'E-2 Hawkeye.
  3. Altre foto e altre ricostruzioni grafiche: http://news.ifeng.com/mil/2/detail_2011_01/09/4160656_1.shtml
  4. Ecco una carrellata di nuove foto: http://club.6park.com/military/messages/89701.html
  5. Be' tieni presente ke si tratta cmq di una tesi ke fa parte delle idee del professore, ke non è un ingegnere aeronautico facente parte della progettazione del J-20. Forse è da OT, ma in Cina le discussioni riguardo la difesa sn piuttosto seguite dalla popolazione, e il cctv-7 è un canale dedicato apposta, x 24 ore trovi solo notizie e documentari sulle FA della Cina e di tutto il mondo, soprattutto americane e russe. Poi cm dice Nick ci sn tanti canali nazionali dedicati appositamente a diversi temi: cctv-4 è un canale internazionale ke trasmette solo news dedicato ai cinesi all'estero, cctv-5 trasmette solo sport, cctv-6 solo film (nazionali o Esteri), cctv-8 solo serial tipo the lost, cctv-9 solo news in inglese e così via.... Scusate x la divagazione...
  6. @matteo16 In base all'immagine del tuo primo link, mostrante una vista dall'alto, sembra ke il J-20 abbia un design completamente diverso sia dal raptor sia dal Pak-fa. Secondo fonti ufficiali sembra ke volerà il prossimo anno (cioè dopodomani ahahahaha) e dovrebbe affiancarsi al J10B e J11B x costituire la flotta aerea di punta della Cina. Mi rimangono solo grossi dubbi riguardo la capacità cinese di sviluppare entro tempi ragionevoli il motore WS-15.
  7. Ma infatti io non ho citato della Cina ke ha degli stealth, ma semplicemente x le soluzioni ke è riuscito a proporle da quando esiste l'aeronautica cinese...Ho fatto una piccola constatazione del fatto ke i cinesi solo a partire dagli anni '80 hanno cominciato a sfornare aerei di produzione nazionale, dopo 30 anni è arrivato a questo punto. non penso ke esista un altro paese ke abbia avuto lo trend della Cina. I russi hanno sempre venduto materiale non di prima qualità ai cinesi, segno del perché i cinesi hanno bloccato la produzione del Su-27 a favore del J-11B. X quanto riguarda l'avionica, i cinesi veramente non hanno nulla da invidiare nei confronti dei russi, lo si può capire anke da molte riviste occidentali. non a caso l'avionica dei caccia cinesi sn tutti di concezione nazionale. non capisco poi perché tutti parlano di aver copiato dal Lavi. Il lavi era solo un progetto ke è rimasto tale e quale, come si fa a parlare di aver copiato un aereo ke non è mai stato realizzato. I cinesi hanno preso il progetto e apportato modifiche di upgrade, ma non hanno potuto mettere le mani addosso su un aereo vero da cui smontare x studiarlo.
  8. Scusate se mi intrometto solo adesso. Io penso invece ke la presa di Taiwan da parte del Cina non sia una cosa difficile. In quest'ultimi anni la precisione dei missili balistici cinesi è stata migliorata tantissimo, riducendo il cep di pochi metri. La Cina studia un piano di riprendersi Taiwan da quando questa esiste, non penso proprio che attaccherebbero di impeto. Uno strike iniziale basata su lanci di missili balistici e missili di crociera (o magari dell'artiglieria visto la vicinanza) annienterebbero tutte le postazioni radar, anti-aerei e piste del nemico, seguiti da attacchi chirurgici di caccia-bombardieri e sottomarini x colpire le unità terrestri e navali di prima linea. Contemporaneamente verrebbero fatti infiltrare forze speciali, stile spetznaz, per occupare o eliminare posizioni strategiche. Qualche attacchi diversivi al nord dell'isola x attirare il grosso delle truppe di Taiwan, x poi sbarcare una testa di ponte al sud. Il conflitto durerebbe appena una settimana. L'unico ostacolo sarà l'intervento degli americani e giapponesi, essi sicuramente non si esporanno di persona contro la Cina, ma sicuramente condureranno attività di intelligence, osservazione e spionaggio a favore di Taiwan. Se invece gli americani intervengono direttamente con aerei e navi (cosa ke non penso proprio), saranno guai x i cinesi. Tuttavia ho sentito ke i cinesi stanno studiando di apportare modifiche ad alcuni loro ICBM per colpire direttamente le portaerei...non so quanto sia efficace adoperare questo tipo di tattica, non trovo giustificazione ke l'onda d'urto provocato da un ICBM possa investire un gruppo di combattimento della portaerei compensando la scarsa precisione nel colpire un obbiettivo mobile in mare.
  9. Complimenti Cloyce, mi sembri informatissima. E' bellissimo leggere tue inserzioni ke spaziano anke altri campi come la politica e la storia. Cmq il J-10b lo vedo proprio bene, sono solo un pò scettico riguardo la possibilità ke i cinesi riescano a sviluppare un proprio motore affidabile. Infatti mentre la Cina è riuscito a sfornare tecnologie ammirevoli dal punto di vista dello stealth, e dell'avionica, il motore rimane una grossa malattia cronica ke affligge la Cina non solo in campo aeronautico ma anke in quella navale. Vedi i continui ritardi di introduzione della WS-10 e delle recenti perdite in volo di J-10a. Ad ogni modo mi sento di lodare i cinesi ke nonostante l'embargo di armamenti e le relative tecnologie, siano cmq in grado di prendere ispirazione, produrre e lanciare i loro jet nazionali, non avendo una bencchè minima conoscenza di base, non pensate???
×
×
  • Crea Nuovo...