Vai al contenuto

FLYBOY

Membri
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di FLYBOY

  1. FLYBOY

    Fiat BR.20

    Ok grazie, mi farebbe molto comodo, dato che in giro le info da reperire sono molto scarse... Grazie 1000 le tue foto mi saranno molto utili...
  2. FLYBOY

    Fiat BR.20

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino:allora, vorrei realizzare in Fiat br.20 in 1/48, ho trovato un kit carino della specialhobby. Il problema è che voglio ricostruire gli interni, perchè quelli da scatola sono molto spartani e mi servirebbero foto., esplosi e schemi dell'aereo. Ho cercato ovunque in rete ma ho trovato proprio poco poco, qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie in anticipo....
  3. FLYBOY

    Un confronto alla "pari"

    Per quanto riguarda la colorazione...non so, manca, secondo me, quel qualcosa che li rende più realistici, ma non riesco ad arrivare a capire cosa. Se qualcuno ha qualche suggerimento, sono qua! :helpsmile:
  4. FLYBOY

    Un confronto alla "pari"

    Ciao in queste foto ho messo a confronto due sedili del tomcat, uno in 1/72 e uno in 1/48. Quello più piccolo è in metallo, mentre quello grande è di un kit hasegawa, ho rifatto cinture, maniglie ecc... Un vostro consiglio? Non sono particolarmente soddisfatto per quanto riguarda la colorazione ma migliorerò....
  5. Ho messo la testa a posto...ma non ricordo dove!

  6. FLYBOY

    Un confronto alla "pari"

    Ora voglio provare a replicare in 1/72 a vedere che cosa riesco a combinare...sarà dura ma vedremo!
  7. FLYBOY

    Un confronto alla "pari"

    Grazie, è un kit hasegawa in 1/48 di un f-14a... :) Grazie, :)
  8. FLYBOY

    Un confronto alla "pari"

    Ciao, dato che mi avete detto di darci dentro con tutto quello che mi capita per le mani in modo di fare pratica, mi sono quindi cimentato con questi due sedili del tomcat. Sono in 1/48, ho usato nastro tamiya, plasticard e qualche filo di rame e ottone...come vi sembrano? Non dico che siano il massimo del realismo forse, ma sono abbastanza soddisfatto...
  9. Ok grazie, è quello che sto già facendo, infatti mi sono messo al lavoro su un nuovo modello e appena ho qualche foto ve la posto così mi sapete dire
  10. Si infatti il mio pensiero era quello...accaparrarmeli per un prossimo futuro! Almeno quando arriverà il momento ce li avrò gia in casa! :)
  11. FLYBOY

    Che ne pensate di questi kit?

    Ciao ho trovato questi due kit e vorrei ordinarli, a me non sembrano male anche perchè so che l'hasegawa come marca è molto buona. Oltretutto questi sono i miei aerei preferiti, ma volevo un vostro parere se per caso conoscete i modelli: vale la pena acquistarli? Ho gia trovato anche sedili in resina e altri dettagli aggiuntivi vari... Grazie in anticipo... :)
  12. FLYBOY

    Un mio piccolo esperimento

    Devo essere sbronzo per andarci ancora dietro io!!!
  13. FLYBOY

    Un mio piccolo esperimento

    He si infatti ho gia trovato qualche modello in 1/72 e questa sera li ordino, almeno hanno un prezzo più contenuto!
  14. FLYBOY

    Un mio piccolo esperimento

    Heee mi sa di si...mamma mia che disastro, con il prossimo è meglio che cambio tattica altrimenti rischio di buttare via delle tonnellate di plastica!!!
  15. FLYBOY

    Un mio piccolo esperimento

    Oggi ho incollato le due parti principali della fusogliera del mio Fw! Che disastroooooooooo il cockpit si adatta da schifo e ho dovuto usare chili di stucco, ora aspetto che asciughi e mi metterò di buona voglia con carta abrasiva alla mano nel tentativo di rimediare! Una dozzina di miracoli dovrebbero bastare per rimettere in sesto il disastro!
  16. Ook io ci ho pensato e mi sa che opterò per una scala grande tipo 1/48, tanto le difficoltà ci sono comunque, ma almeno con il tempo, e con la giusta esperienza spero di riuscire a superare tali difficoltà! :)
  17. FLYBOY

    Un mio piccolo esperimento

    Ok, ma allora al posto delle fotoincisioni precolorate cosa devo usare? Io le ho usate perchè erano gia presenti nel kit altrimenti avrei provato(anche se non so come) a fabbricarmele. Dal vivo a me piacciono, ma è il parere di uno che è alle prime armi e se c'è qualche modo per migliorare o sostituire le fotoincisioni precolorate, sono tutto orecchi. Ho sentito parlare anche dello stucco bicomponente per fare i cuscini dei sedili, può andare? Comunque grazie per i consigli, sono utilissimi! :)
  18. FLYBOY

    Un mio piccolo esperimento

    la scala è 1/48!!!
  19. FLYBOY

    Un mio piccolo esperimento

    Ecco qui, diciamo che con il materiale che avevo è tutto quello che ho potuto fare, a voi come sembra??? Si tratta di un kit che ho comprato e ho lasciato in cantina per un po e dato che ho deciso di prendermi una pausa dall' F15 che stavo facendo, mi sono dedicato a questo FW 190! Ho anche aperto quella specie di botola appena dietro al sedile e ho ricreato il "coperchio" con del plasticard, ovviamente perchè voglio provare a dettagliare l'interno dato che qualche foto in merito sono riuscito a reperirla.
  20. In effetti forse è vero, ho bisogno di farmi le ossa su qualsiasi cosa mi capiti per le mani senza stare troppo a pensarci magari, tanto per prendere confidenza con questo hobby, poi quando arriverò ad un livello acettabile allora potrò decidere il dafarsi e specializzarmi in questa o in quella scala!
  21. 1/32? però!!! immagino che non sia una passeggiata portare a termine un modello del genere...comunque grazie, darò cetamente un occhiata!
  22. Ciao a tutti ho deciso di prendermi una piccola pausa dal modello che sto costruendo in 1/48 dato che essendo neofita non ho ancora tutta l'attrezzatura necessaria e rimediare pertanto ai miei disastri e alle moooolte imperfezioni del kit è impossibile! Ho anche un enorme dubbio riguardo alla scala: mi par di capire che tra l'1/72 e l'1/48 ci siano enormi differenze riguardo all'approccio! Io non so proprio decidermi, gli aerei in scala ridotta mi affascinano, mi piacciono molto ma il rovescio della medaglia è che è un po difficile dettagliarli come quelli in 1/48 che dalla loro parte hanno il fatto di avere appunto un livello di dettaglio maggiore anche se le difficoltà aumentano(come ho potuto constatare con il mio modello). A me piacerebbe lavorare sugli aerei in scala ridotta ma allo stesso tempo sono un fanatico del superdettaglio....un consiglio?
  23. FLYBOY

    Autocostruzione F-15E

    Ok grazie... si di spazio ne ho in abbondanza, il fatto è che i modellini in scala ridotta mi hanno sempre affascinato, come però il superdettaglio
×
×
  • Crea Nuovo...