Vai al contenuto

theaviator

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da theaviator

  1. Scusa nè...sono giornalista televisivo da oltre 40 anni, l'argomento è stato normalmente trattato nei TG svizzeri, io non sparo niente. Quello che dico non sono opinioni personali ma riferimenti a cose vere. Risulta chiaro che una politica di sicurezza svizzera può apparire strana ma, non facendo parte di alleanze, risulta molto precisa e riferita a realtà nazionali (svizzere). Tutto era stato bloccato dal trattato di non proliferazione delle armi nucleari firmato anche dall'Italia...i cui piloti "svolazzano" però ancora con testate NATO/USA. C'è altro ?....

     

    Io non so cosa dicano i TG svizzeri, ma una cosa e' credo certa. NESSUNO ha mai parlato di atomiche svizzere COSTRUITE.

     

    Quello che fanno gli italiani, con armi USA sotto controllo NATO-USA, e' altra cosa. E non 'svolazzano' da nessuna parte, se non sul territorio italiano.

     

    Se non sbaglio, durante i voli di addestramento i Tornado del 6° Stormo possono volare soltanto con dei "mock up" delle B-61.

    Le cariche atomiche vengono montate soltanto in condizioni ben precise (es. in caso di guerra per bloccare l'avanzata delle divisioni corazzate nemiche).

  2. Sono sostanzialmente d'accordo con madmike anche se, non posso nasconderlo, vedere una bella CTOL in seno alla nostra MM non mi dispiacerebbe affatto!

    Purtroppo, con i chiari di luna attuali, é già un miracolo che la Cavour esista...

  3. Beh, anche se mi sono iscritto da un mese e qualche giorno, credo che sia giunto il momento di presentarmi!

     

    Ho una trentina d'anni, sono avvocato (professione di "ripiego" dopo essere stato scartato alla visita medica per diventare pilota dell'AM :pianto: ...) e da quando sono piccolissimo adoro tutto cio' che vola con una netta passione pero', per i velivoli militari :adorazione: .

     

    Ciao ciao!

×
×
  • Crea Nuovo...