Vai al contenuto

pacioto

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    piombino dese (PD)

Obiettivi di pacioto

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Sabato 29 agosto 2009 a Jesolo ho visto la dimostrazione in volo dell' Eurofighter: sono rimasto affascinato, le decine o centinaia di video che avevo visto non gli rendono giustizia. Ho goduto come un bufalo!!!!!!!!!!!!!!!!!
  2. Integro la mia domanda dicendo che all' epoca avevo 8 anni e li ho visti precipitare in una palla di fuoco a duecento metri dalla scuola in cui mi trovavo. Nessuno dei due si è lanciato, sono stati degli eroi, sono morti nel tentativo, riuscito, di portare i loro velivoli fuori della zona abitata. E' possibile, in qualche modo, accedere agli atti delle commissioni d'inchiesta?
  3. Qualcuno è in grado di darmi qualche notizia su un incidente di volo successo il 14 ottobre 1972 (un sabato mattina) a Piombino Dese (PD) nel quale rimasero coinvolti 3 velivoli G91R, 2 dei quali precipitarono, provocando la morte dei piloti Renato Restani e Andrea Bidoli. Il terzo G91 pilotato da Ivano Poffe sfuggì miracolosamente al disastro. Ivano Poffe perì quache tempo dopo nei cieli di Udine, durante un' esercitazione delle Frecce Tricolori. I tre piloti sono ricordati da un monumento con la statua della vergine eretto dalla popolazione locale; ancora oggi, a 37 anni di distanza vengono commemorati ogni anno con la partecipazione di una delegazione della base di Istrana. Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...